Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da fabiozeman »

paz ha scritto: Io ancora però mi domando quali fossero le sponde politiche di baldissoni
Se fosse stata la volontà di UniCredit, come ripetuto a pappardella da anni, lo stadio si sarebbe fatto (il calta è nel cda di uc)
Il pd era spaccato
Baldissoni su chi cazzo contava?
https://i.makeagif.com/media/2-01-2016/u2ymNE.mp4



Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da paz »

Me la sono tirata 😂😂


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

paz ha scritto:
sabato 24 luglio 2021, 19:46
Io ancora però mi domando quali fossero le sponde politiche di baldissoni
Se fosse stata la volontà di UniCredit, come ripetuto a pappardella da anni, lo stadio si sarebbe fatto (il calta è nel cda di uc)
Il pd era spaccato
Baldissoni su chi cazzo contava?
Non contando un cazzo, credo su nessuno. Era semplicemente l'avvocato che portò avanti la trattativa con UCI per l'acquisizione della Roma.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72828
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

Nella delibera con cui il 21 luglio è stato revocato l'interesse pubblico sul progetto, si parla in maniera concreta della richiesta di risarcimento danni da parte del Comune ai proponenti

Nel testo della delibera, si legge che l’Assemblea dà mandato ai competenti Uffici capitolini "di concerto con l’Avvocatura Capitolina, di avviare i più opportuni procedimenti volti alla valutazione e quantificazione di ogni eventuale pregiudizio in danno dell’Amministrazione capitolina determinato dal mutamento della situazione di fatto, non prevedibile al momento dell’adozione dei provvedimenti di Dichiarazione dell’Interesse Pubblico e al conseguente avvio delle eventuali azioni risarcitorie a favore di Roma Capitale determinate dall’interruzione delle trattative volte all’approvazione e alla stipula della prevista Convenzione Urbanistica di qualunque natura e specie”.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19091
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da red5788 »

Il proponente è eurnova.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

La Roma era “mera utilizzatrice” remember :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72828
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

red5788 ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 12:40
Il proponente è eurnova.
si, penso che si tratti di una risposta alle minacce di eurnova

non ho la competenza per valutare la posizione della Roma, per buonsenso direi che, essendosi tirata fuori lei, potrebbe correre il rischio di essere la destinataria ultima delle richieste danni, ma davvero non so giudicare



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Sentito un pezzetto di Magliaro a TRS verso le 13 mentre tornavo a casa.
Ora, io non ci capisco davvero nulla di questioni legali, ma lui assicura che il Comune di Roma può chiedere fino a 1,1 miliardi di euro di danni alla AS Roma per mancati incassi.
A me sembra una grandissima cazzata. Dice che potrebbero chiedere i danni anche per le parti di costruzione che erano a carico loro (comune), ma che poi non sono più stati costruiti...
Che poi, indipendentemente dal valore della causa... Tu Comune di Roma, mi hai fatto perdere 8 anni dietro ad un progetto, facendo buttare decine e decine di milioni (oltre al tempo perso) a chi voleva far costruire uno stadio, ed ora mi vieni a chiedere i danni a me?
Allegati
tenor.gif


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 14:38
Sentito un pezzetto di Magliaro a TRS verso le 13 mentre tornavo a casa.
Ora, io non ci capisco davvero nulla di questioni legali, ma lui assicura che il Comune di Roma può chiedere fino a 1,1 miliardi di euro di danni alla AS Roma per mancati incassi.
A me sembra una grandissima cazzata. Dice che potrebbero chiedere i danni anche per le parti di costruzione che erano a carico loro (comune), ma che poi non sono più stati costruiti...
Che poi, indipendentemente dal valore della causa... Tu Comune di Roma, mi hai fatto perdere 8 anni dietro ad un progetto, facendo buttare decine e decine di milioni (oltre al tempo perso) a chi voleva far costruire uno stadio, ed ora mi vieni a chiedere i danni a me?
Rega, io l’ho tanato da anni a questo. Però me dite che so maligno….


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

Ma poi il risarcimento per la parti a carico del comune è una perla: tu non fai un cazzo per i cittadini e mi vuoi far pagare a me in una causa per una cosa che spettava a te. A magliaro ma va va…


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 16:10
Ma poi il risarcimento per la parti a carico del comune è una perla: tu non fai un cazzo per i cittadini e mi vuoi far pagare a me in una causa per una cosa che spettava a te. A magliaro ma va va…
Boh, ripeto, io non ci capisco una minchia di queste cose, ma il discorso in generale mi sembrava assurdo.
Cioè lui diceva, il ponte dei Congressi sulla Via del Mare per esempio, il comune senza stadio non lo avrebbe mai fatto. Però dato che tu lo avevi incluso nei progetti, con una parte a tuo carico e l'altra a carico del comune, ora anche se no lo fai mi dai quei 40mln.
Non lo so, non riesco a trovarci una logica.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da bibiroma »

Non c'è..


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 16:13
Boh, ripeto, io non ci capisco una minchia di queste cose, ma il discorso in generale mi sembrava assurdo.
Cioè lui diceva, il ponte dei Congressi sulla Via del Mare per esempio, il comune senza stadio non lo avrebbe mai fatto. Però dato che tu lo avevi incluso nei progetti, con una parte a tuo carico e l'altra a carico del comune, ora anche se no lo fai mi dai quei 40mln.
Non lo so, non riesco a trovarci una logica.
Ma dai è una roba assurda. Questo spara cazzate da anni e gli si va appresso solo perché era sul pezzo tutti i giorni a favore dello stadio di Pallotta.

I 5 stelle hanno combattuto contro questo stadio per anni perché era una costruzione tutta a favore di un privato e ora ti vengono a chiedere soldi per la parte a carico della Roma che non è stata mai nemmeno autorizzata?
Secondo me lui si va a leggere le leggi, i cavilli, in ambito, ne trova uno che vagamente potrebbe rientrare nel caso e ci costruisce un film.
Il comune stesso ha revocato il pubblico interesse, a cosa cazzo potrebbe appellarsi?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 16:18
Ma dai è una roba assurda. Questo spara cazzate da anni e gli si va appresso solo perché era sul pezzo tutti i giorni a favore dello stadio di Pallotta.

I 5 stelle hanno combattuto contro questo stadio per anni perché era una costruzione tutta a favore di un privato e ora ti vengono a chiedere soldi per la parte a carico della Roma che non è stata mai nemmeno autorizzata?
Secondo me lui si va a leggere le leggi, i cavilli, in ambito, ne trova uno che vagamente potrebbe rientrare nel caso e ci costruisce un film.
Il comune stesso ha revocato il pubblico interesse, a cosa cazzo potrebbe appellarsi?
Diceva che la revoca è stata fatta perché è venuto meno l'accordo tra AS Roma e Eurnova, che era indispensabile per portare avanti il progetto.
Boh.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
giovedì 5 agosto 2021, 16:18
Ma dai è una roba assurda. Questo spara cazzate da anni e gli si va appresso solo perché era sul pezzo tutti i giorni a favore dello stadio di Pallotta.

I 5 stelle hanno combattuto contro questo stadio per anni perché era una costruzione tutta a favore di un privato e ora ti vengono a chiedere soldi per la parte a carico della Roma che non è stata mai nemmeno autorizzata?
Secondo me lui si va a leggere le leggi, i cavilli, in ambito, ne trova uno che vagamente potrebbe rientrare nel caso e ci costruisce un film.
Il comune stesso ha revocato il pubblico interesse, a cosa cazzo potrebbe appellarsi?
La notizia oggi era riportata anche da Ansa
https://laroma24.it/news/altre-altre/20 ... ni-al-club
Gazzetta dello Sport
https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... -boomerang
e. se non erro. anche da Repubblica ma ora non la trovo. Credo che queste notizie arrivino da dentro gli uffici comunali. Del resto mi sembra sia scritto proprio nella delibera di revoca che gli uffici comunali di concerto con l'avvocatura debbono valutare se tale revoca ha prodotto dei danni al Comune e quantificarli per una eventuale richiesta risarcitoria. Poi sull'opportunità che il Comune faccia tale richiesta, le possibilità di successo della stessa e anche a chi fare tale eventuale richiesta, lo sapremo in seguito. Comunque non è che Magliaro si è svegliato e ha scritto un articolo. Quantomeno si è svegliato insieme al giornalista dell'Ansa, di Gazzetta e di Repubblica.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti