Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

qixand ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 10:02
Ok, non credo piacentini, che ho riportato sopra
no ho sbagliato io mi sa, il primo era magliaro https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... il-giudice



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 10:01
l'altro non era magliaro ti ho detto pero' ... credo Piacentini ma non ricordo

EDIT: no, scusa, mi sa proprio che era Magliaro
eehhehehe, nel frattempo l'ho trovato... na certezza :mrgreen:

ILTEMPO.IT (F. M. MAGLIARO) - Il Comune non cancellerà (per ora) il progetto Stadio della Roma di Tor di Valle. La richiesta della società giallorossa non potrà essere accolta. La notizia, non ancora ufficiale, filtra dai corridoi dei tecnici comunali dell’Avvocatura, del Segretariato generale e del Dipartimento Urbanistica.

La Roma non è formalmente la proponente del progetto quindi non può chiederne l’annullamento che, semmai, dovrebbe essere chiesto dalla Eurnova di Luca Parnasi. Martedì mattina i vertici della società giallorossa - Dan Friedkin, Guido Fienga e Stefano Scalera - erano andati in Campidoglio dove avevano incontrato il sindaco, Virginia Raggi, il capo di Gabinetto, Stefano Castiglione, e il direttore generale ad interim, Gabriella Acerbi. Nell’occasione la Roma aveva spiegato nuovamente le motivazioni alla base della decisione di abbandonare il progetto Tor di Valle e il Campidoglio aveva preso atto delle delucidazioni fornite, riservandosi una compiuta valutazione.

Ora iniziano ad arrivare le prime valutazioni e sono per ora negative. La decisione della Roma di cancellare l’accordo con Eurnova che faceva dei giallorossi la “società sportive utilizzatrice in via prevalente” dell’impianto è contestata nella sua validità da Eurnova. Quindi, ragionano in Comune, o i due partner si accordano oppure servirà la decisione di un giudice.

Tra l’altro, è vero che il progetto è agli atti come “Stadio della Roma” ma la legge parla di un “accordo con una primaria società sportiva” senza specificare quale sia. Quindi, per paradosso, se la Lazio di Lotito, la Fiorentina di Commisso o un’altra qualsiasi squadra di calcio di serie A volesse, potrebbe subentrare alla Roma e portare avanti il progetto.

In ogni modo, fino alla definizione del contenzioso fra As Roma e Eurnova, il Comune non potrà prendere nessuna decisione: si assisterà di fatto al primo caso di “ibernazione” di un procedimento amministrativo. Tra l’altro, gli uffici comunali si stanno anche interrogando circa il tipo di atto da adottare qualora si giungesse all’annullamento del progetto: nuova delibera di Consiglio comunale, nuova delibera di Giunta o un atto amministrativo interno.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 10:03
no ho sbagliato io mi sa, il primo era magliaro https://laroma24.it/rubriche/la-penna-d ... il-giudice
Ma tranquillo, con buona pace di chi si infastidisce (non ho capito perchè poi, ma vabbè... poco male) ormai lo riconosco da come scrive.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 10:01
l'altro non era magliaro ti ho detto pero' ... credo Piacentini ma non ricordo

EDIT: no, scusa, mi sa proprio che era Magliaro
:suka:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Freddo »

Il Campidoglio ha scritto una comunicazione ad Eurnova e all'As Roma con cui di fatto, a quanto si apprende, si prospetta l'addio al vecchio progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle. Sempre secondo quanto si apprende da fonti comunali si potrebbe andare, quindi, verso un nuovo progetto, come prospettato in questi giorni dalla società sportiva.

Nella lettera il Campidoglio chiede ad Eurnova di ottemperare, entro 30 giorni, a tutti gli adempimenti previsti dalla legge sugli stadi, ricordando che la mancata ottemperanza è motivo dell'avvio della revoca del procedimento.

(ansa)


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freddo ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 12:20
Il Campidoglio ha scritto una comunicazione ad Eurnova e all'As Roma con cui di fatto, a quanto si apprende, si prospetta l'addio al vecchio progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle. Sempre secondo quanto si apprende da fonti comunali si potrebbe andare, quindi, verso un nuovo progetto, come prospettato in questi giorni dalla società sportiva.

Nella lettera il Campidoglio chiede ad Eurnova di ottemperare, entro 30 giorni, a tutti gli adempimenti previsti dalla legge sugli stadi, ricordando che la mancata ottemperanza è motivo dell'avvio della revoca del procedimento.

(ansa)
Azz. Sarebbe una chiara svolta se fosse vero.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da qixand »

Freddo ha scritto:
giovedì 4 marzo 2021, 12:20
Il Campidoglio ha scritto una comunicazione ad Eurnova e all'As Roma con cui di fatto, a quanto si apprende, si prospetta l'addio al vecchio progetto dello stadio della Roma a Tor di Valle. Sempre secondo quanto si apprende da fonti comunali si potrebbe andare, quindi, verso un nuovo progetto, come prospettato in questi giorni dalla società sportiva.

Nella lettera il Campidoglio chiede ad Eurnova di ottemperare, entro 30 giorni, a tutti gli adempimenti previsti dalla legge sugli stadi, ricordando che la mancata ottemperanza è motivo dell'avvio della revoca del procedimento.

(ansa)
Mmmm altro articolo di ben altro tono rispetto a quello di Magliaro.
Qua sembra che il comune gli abbia chiamato il bluff a Eurnova: daje, facce vedè che c'hai... asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72830
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da faro »

messa cosi' e' tutta un'altra cosa, stiamo a vedere

e speriamo di avere un progetto presentato tra 1 anno



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da Freddo »

Nella comunicazione inviata via PEC dal Campidoglio e firmata da Cinzia Esposito, direttore del Dipartimento Urbanistica di Roma Capitale, si legge che “l’Amministrazione non può che registrare l’emergere di un fattore di crisi in ordine alla sussistenza degli elementi di consenso necessari per il proseguimento congiunto dell’iter procedimentale” e la “constatazione di una oggettiva mancanza di consenso/accordo” fra le parti.

La Esposito ricorda come la “convenzione urbanistica sia stata delineata tra tutte la parti “tecniche” già nel 2020 e consegnata il 22 luglio” dello scorso anno. “L’Amministrazione non vuole entrare nella valutazione circa la natura ed efficacia giuridica del rapporto fra As Roma e Eurnova ma richiede certezza dell’agire amministrativo”. Quindi - prosegue la missiva - “emerge la necessità” di sapere “se e come” Roma ed Eurnova “proseguano congiuntamente nel processo partendo dalla sottoscrizione congiunta dell’Atto d’Obbligo”. Si tratta in sostanza di impegno formale da sottoscrivere prima del voto in Consiglio comunale, con i quale i promotori del progetto si impegnano a realizzare tutto ciò che è contenuto nella Convenzione urbanistica.

Tra i documenti richiesti dal Campidoglio entro il termine dei 30 giorni c'è anche “uno schema di percorso che porti alla totale acquisizione/disponibilità giuridica e possessoria delle aree private libere da persi e vincoli”, le qualifiche dei soggetti in merito alla Convenzione, l’Atto d’obbligo e le garanzie fidejussorie.

Nella lettera, oltre al termine di 30 giorni, è inserita la clausola del “fatte salve eventuali controdeduzioni” alla lettera odierna, che vale come atto di comunicazione di avviso di avvio del procedimento di revoca delle delibere del Consiglio comunale di Marino e della Raggi. La situazione va quindi verso una sorta di congelamento dell’iter.

(iltempo.it)

https://www.iltempo.it/roma-capitale/20 ... -26418879/


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
LegioXII
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10210
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:58
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da LegioXII »

TdV R. I. P.


"Chiamano violento il fiume impetuoso... ma le sponde che lo comprimono... quelle nessuno le chiama violente" B. Brecht

A chi infama butta 'n occhio... credi ar grillo... no a pinocchio

MULTRAS

Avatar utente
kitarant
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3956
Iscritto il: venerdì 10 agosto 2012, 11:07
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Messaggio da kitarant »

LegioXII ha scritto:
lunedì 8 marzo 2021, 22:14
TdV R. I. P.
Amen



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

Ho letto un articolo del tempo che dice che potrebbe arrivare una denuncia dal comune oltre che da eurnova. Provo ad indovinare l’autore?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

pep927
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3653
Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2012, 23:46
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da pep927 »

qixand ha scritto:
giovedì 1 aprile 2021, 7:50
Ho letto un articolo del tempo che dice che potrebbe arrivare una denuncia dal comune oltre che da eurnova. Provo ad indovinare l’autore?
Malizioso.....
:mrgreen:


Austini: "Meglio fare lo stadio che vincere lo scudetto!!!"
"Se devo scegliere tra Nainggolan e Baldissoni scelgo sicuramente Baldissoni"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

pep927 ha scritto:
giovedì 1 aprile 2021, 9:06
Malizioso.....
:mrgreen:
Eh, poi dice che io so cattivo... prima era la Roma che poteva fare causa al comune per inadempienze, mo è il comune che fa causa alla Roma?
Non è una leggggggerissssima contraddizione?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
giovedì 1 aprile 2021, 9:49
Eh, poi dice che io so cattivo... prima era la Roma che poteva fare causa al comune per inadempienze, mo è il comune che fa causa alla Roma?
Non è una leggggggerissssima contraddizione?
Assolutamente no. Causa si fa per inadempienza di impegni sottoscritti. Se il Comune non porta avanti i suoi impegni, l'altra parte può fare causa per il danno subito. Se invece è la controparte a non rispettare i suoi impegni allora è il Comune a poter chiedere i danni. Non so chi sia la controparte. Forse Pallotta visto che lo stadio era suo? O TDV spa? o altra Società?



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Papinki78 e 30 ospiti