Progetto stadio Tor di Valle (2012-2021)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30812
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da skotos »

E mo se li inculamo!


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da fabiozeman »

Luke Skywalker ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 12:18
Praticamente non solo le uniche opere da realizzare contestualmente sono Roma-Lido e FL1, ma se la costruzione dello stadio finisce prima è il comune che deve adeguarsi con la predisposizione di autobus speciali e non la Roma che deve aspettare per aprire. Scacco matto. Ora, oltre a vergognarsi profondamente, devono votare.
questo però era chiaro anche in delibera... il problema è mettere per iscritto in fase di convenzione che il comune deve destinare dei fondi per La TPL e possiblimente bloccarli, altrimenti un giorno dopo che lo stadio è finito il comune dice "non ho una lira per metterti su gli autobus sostitutivi" e l'apertura si blocca
Il problema in seconda battuta è che il comune Certamente non ha ne avrà fondi disponibili da bloccare per la TPL, quindi occorrerà mettere una clausola in convenzione edilizia per cui "se la roma lido non è finita" e se "il comune non ha i soldi per la TPL sostitutiva" si apre in deroga... It's Italy Baby ;)



Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da LazioEqualShit »

E mo che se inventano ?


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da MatteoAsroma90 »

infami

se non era pe sti bimbi viziati con disturbi paranoidi mò stavamo quasi all'inaugurazione


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

andreadb
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3689
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 19:04
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da andreadb »

LazioEqualShit ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 16:06
E mo che se inventano ?
il "mandato zero"



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da red5788 »

In realtà magliaro ha detto che praticamente la regione si è tirata fuori dalla disputa ha praticamente detto "cazzi vostri, la soluzione la deve trovare il comune"
E la soluzione del comune, ad oggi è "non apri finchè le opere non sono concluse"



Avatar utente
Jos_84
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13469
Iscritto il: domenica 2 febbraio 2014, 14:48
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da Jos_84 »

Papinki78 ha scritto:

La cosa si fa interessante....

“Grazie Sindaca!” (Cit.)



Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49616
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da MatteoAsroma90 »

red5788 ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 18:42
In realtà magliaro ha detto che praticamente la regione si è tirata fuori dalla disputa ha praticamente detto "cazzi vostri, la soluzione la deve trovare il comune"
E la soluzione del comune, ad oggi è "non apri finchè le opere non sono concluse"
ponzio pilato zingaretti


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

LuchinoATC
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 330
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 13:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da LuchinoATC »

https://m.laroma24.it/news/altre-altre/ ... proponenti
Qui da come ho capito dice che tutte le opere sono a carico dei proponenti 😳



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da red5788 »

Tramite un comunicato ufficiale, la Regione Lazio ci ha tenuto a fare chiarezza sulle voci circolate in mattinata relative alle opere pubbliche per il nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle. Questo il testo integrale:

In merito ad alcune agenzie e dichiarazioni sulla lettera della Regione Lazio ai proponenti del progetto per lo stadio della Roma, si precisa che viene confermata la contestualita’ delle opere pubbliche, senza le quali non ci potra’ essere alcuna autorizzazione alla realizzazione dell’impianto sportivo. In particolare, nella lettera si ribadisce che tutte le opere sono a carico dei proponenti, non solo l’acquisto dei nuovi treni, ma anche l’ammodernamento e il potenziamento della Fl1 e della linea Roma-Lido, in particolare della stazione di Tor di Valle. Inoltre, le spese relative al potenziamento del trasporto pubblico di superficie in occasione degli eventi sportivi non potra’ essere a carico della Regione Lazio o del Comune di Roma, ma dovra’ essere sostenuto dai proponenti. La lettera verra’ pubblicata sul sito internet della Regione Lazio”.



vigna85
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 17912
Iscritto il: giovedì 5 settembre 2013, 17:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da vigna85 »

Ma scusate se sono a carico del proponente allora ne è anche la gestione, perché se dobbiamo solo pagare per vedere opere finite dal comune nel duemilamai andiamo di corsa a Fiumicino



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da red5788 »

vigna85 ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 19:59
Ma scusate se sono a carico del proponente allora ne è anche la gestione, perché se dobbiamo solo pagare per vedere opere finite dal comune nel duemilamai andiamo di corsa a Fiumicino
Immagino che la regione, faccia riferimento alle opere nella CDS. Il problema col comune è con opere fuori dal CDS.



Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da fra_ASR »


red5788 ha scritto:Tramite un comunicato ufficiale, la Regione Lazio ci ha tenuto a fare chiarezza sulle voci circolate in mattinata relative alle opere pubbliche per il nuovo Stadio della Roma a Tor di Valle. Questo il testo integrale:

In merito ad alcune agenzie e dichiarazioni sulla lettera della Regione Lazio ai proponenti del progetto per lo stadio della Roma, si precisa che viene confermata la contestualita’ delle opere pubbliche, senza le quali non ci potra’ essere alcuna autorizzazione alla realizzazione dell’impianto sportivo. In particolare, nella lettera si ribadisce che tutte le opere sono a carico dei proponenti, non solo l’acquisto dei nuovi treni, ma anche l’ammodernamento e il potenziamento della Fl1 e della linea Roma-Lido, in particolare della stazione di Tor di Valle. Inoltre, le spese relative al potenziamento del trasporto pubblico di superficie in occasione degli eventi sportivi non potra’ essere a carico della Regione Lazio o del Comune di Roma, ma dovra’ essere sostenuto dai proponenti. La lettera verra’ pubblicata sul sito internet della Regione Lazio”.
Questi stanno fuori tutti


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72832
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da faro »

mi scuso per il pessimismo, ma io ormai allo stadio a TdV non ci credo piu', servirebbe un miracolo ed io non sono credente



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19093
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: La Casa della Roma - Tor di Valle

Messaggio da red5788 »

faro ha scritto:
martedì 6 agosto 2019, 22:46
mi scuso per il pessimismo, ma io ormai allo stadio a TdV non ci credo piu', servirebbe un miracolo ed io non sono credente
A settembre arriva pallotta e speriamo risolva una volta per tutte la trattativa.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti