Nuovo stadio (era Friedkin)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

LazioEqualShit ha scritto:
mercoledì 15 settembre 2021, 13:55
A parte che non è così, ma vabbè. Ma sai meglio di me che le partite si giocano tutta la settimana e solo casualmente oramai di domenica
Sì ma infatti l'ho detto, sabato sarebbe un macello ad esempio.

Comunque a Roma o lo fai fuori dal gra (e hai il problema dei collegamenti) o lo fai in una zona simile, ben collegata, con tante strade vicino, e hai il problema della congestione.
Non ci sono tante possibilità.

Giusto Tor di Valle riassumeva er peggio der peggio: zero collegamenti, na strada, e pure fuori da tutto. :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto:
mercoledì 15 settembre 2021, 10:46
se lo fanno al gasometro o ai mercati generali vi voglio tutti in fila a chiedermi scusa. quando all'inizio del progetto sostenevo fosse la zona migliore mi avete perculato tutti. che ne sai tu che vivi a roma nord e cazzate simili. stessa cosa se lo fanno al flaminio. ve salvate solo con pietralata asd asd asd
Lo stadio a Ostiense l'ho sempre sognato fin da quando era previsto nello studio preliminare della vecchia proprietà, pur ritenendolo un progetto molto complicato da realizzare.
Al Flaminio invece è proprio impossibile per le ragioni esposte più volte, quindi rassegnati.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da faro »

Auguro ai Friedkin di trovarsi a lavorare con un'amministrazione seria da questo punto di vista. Temo che la spunti la Raggi nuovamente per scarsa competizione ma credo, anche se purtroppo molti altri aspetti positivi di questa eventuale amministrazione non ne vedo, che Gualtieri sarebbe l'interlocutore piu' affidabile.



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11819
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Vaevictis »

faro ha scritto:
mercoledì 15 settembre 2021, 11:20
► Mostra testo
Sì vede anche un ex forumista


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

faro ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 8:18
Auguro ai Friedkin di trovarsi a lavorare con un'amministrazione seria da questo punto di vista. Temo che la spunti la Raggi nuovamente per scarsa competizione ma credo, anche se purtroppo molti altri aspetti positivi di questa eventuale amministrazione non ne vedo, che Gualtieri sarebbe l'interlocutore piu' affidabile.
Secondo me, la raggi non arriva al ballottaggio


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da faro »

non lo so, comunque io per scrivere
Gualtieri sarebbe l'interlocutore piu' affidabile
mi sono dovuto alzare tre volte a prendere una boccata d'aria

:tes: :tes:



Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8475
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da fabiozeman »

faro ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 11:39
non lo so, comunque io per scrivere
Gualtieri sarebbe l'interlocutore piu' affidabile
mi sono dovuto alzare tre volte a prendere una boccata d'aria
però è cosi, soprattutto per la presenza di scalera nei quadri dirigenziali



Avatar utente
LazioEqualShit
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9637
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:43
Località: A.S. Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da LazioEqualShit »

paz ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 10:55
Secondo me, la raggi non arriva al ballottaggio
Anche per me. Dead (wo)man walking


Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

il dramma è che c'è un 30% che voterà michetti.
ma io dico...


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da siamocosì »

paz ha scritto:
giovedì 16 settembre 2021, 10:55
Secondo me, la raggi non arriva al ballottaggio
dipende dai voti che prende calenda. se ne sottrae tenti a gualtieri va al ballottaggio e poi vince perchè se l'alternativa è michetti la voto pure io


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Freddo »

LR24 (FERNANDO MAGLIARO) - Sul futuro Stadio della Roma il Pd (o una parte di esso) sembra pronto a “mollare” l’area di Ostiense - Mercati Generali e Gazometro - in favore di Tor Vergata.
A parlare è Massimo De Simoni, già assessore al Bilancio e alle Attività produttive del VII Municipio oggi membro della direzione del Pd Roma e candidato per i Dem e al Campidoglio.
Sgombera subito il campo da qualunque dubbio: “Di questa posizione ne ho già parlato con il partito e l’ho già condivisa con Roberto Gualtieri”, spiega De Simoni intervenendo al programma televisivo “Voci nella Notte” in onda su NSL TV.

La posizione è “nell’area di Tor di Valle quella roba che si voleva fare era troppa. Lo Stadio va fatto in un altro quadrante della città e non incastrarlo in un’area tipo Tor di Valle. Il quadrante di Tor Vergata si trova nel “cono” formato dalla linea A e la linea C della metropolitana, fuori dall’anello del Raccordo Anulare e consentirebbe di non far entrare i pullman dei tifosi dentro la città. Fra l’altro con gli oneri concessori derivanti dalla costruzione dello Stadio, il Comune potrebbe costruire una metropolitana leggera che metterebbe in comunicazione proprio le due linee metro. Lo Stadio lì diventerebbe un’opera straordinaria, potrebbe comunque vivere tutti i giorni anche con la collaborazione dell’Università di Tor Vergata. Questa mia posizione, lo ribadisco, è stata già condivisa con il candidato Sindaco e con il partito”.

L’area di Tor Vergata “esce” ciclicamente fra quelle papabili per lo Stadio, insieme allo Sdo di Pietralata e a Fiumicino. E sulla mobilità di Tor Vergata sono già presenti antichi progetti del Comune e più recenti della Regione Lazio - da finanziare, questi ultimi, con 200 milioni di fondi statali ed europei - per creazione di una metropolitana leggera che unisca Torre Angela sulla metro C con Anagnina sulla metro A passando per il Policlinico e l’Università di Tor Vergata. L’Amministrazione Raggi, poi, ha presentato al Ministero dei Trasporti un progetto di radicale modifica del “trenino giallo”, quello che va dal capolinea Termini/Laziali fino a Giardinetti, che prevede lo spostamento del capolinea di Termini a via Giolitti (praticamente di fonte l’ingresso della Stazione) e l’altro fino a Tor Vergata modificando l’attuale conformazione dei binari da quelli “stretti” adatti al trenino a quelli “ordinari” adatti ai tram con l’acquisto di 50 nuovi tram con livrea gialla da mettere a servizio proprio di questa linea. Si tratta, però, di progetti di lungo periodo ancora in fase embrionale quello regionale e più avanzato quello comunale ma sempre su un arco temporale almeno quinquennale. Contro questa ipotesi c’è la posizione della Roma, ribadita più volte dal CEO, Guido Fienga, di uno Stadio da costruire in zone non periferiche ma semi centrali e per il quale la Roma non debba fare investimenti da centinaia di milioni di euro solo per la mobilità. Per dovere di cronaca, il candidato sindaco dei Dem, Roberto Gualtieri, non ha mai espresso una posizione netta in favore dell’area sulla via Ostiense limitandosi a ricordare come il tema sia delicato e come dovrà essere trattato con la società solo dopo le elezioni per il nuovo Sindaco.


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da siamocosì »

il pd non dimentica gli amici del messaggero


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da siamocosì »

però friedkin lì lo stadio non lo vogliono. o in città o l'olimpico


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Freddo »

siamocosì ha scritto:
giovedì 30 settembre 2021, 12:29
però friedkin lì lo stadio non lo vogliono. o in città o l'olimpico
tra le zone proposte, Tor Vergata è quella che mi piace di meno. Spero si faccia altrove


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

è ovvio che le zone periferiche e già attrezzate presentino meno problemi, soprattutto per i futuri sindaci.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti