Nuovo stadio (era Friedkin)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Rispondi
Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da oswald »

Per me uno stadio da 50/55mila posti va bene.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58842
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da siamocosì »

@oswald pare proprio che il comune e la lazio si stiano accordando per il flaminio. avrai gli svantaggi senza averne i vantaggi


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da oswald »

Lotito non si accollerà mai il Flaminio, sono tranquillo.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:28
Per me invece il problema è sempre la questione viabilità, se il 50% dei tifosi secondo legge deve arrivare allo stadio con mezzi pubblici, devi tenere conto delle infrastrutture su ferro della città che fanno schifo, quindi più piccolo è, più possibiità ci sono di realizzarlo.
Quello che vogliamo noi conta meno di zero, conta quello che si può fare realmente e quello che può fare la proprietà. Sappiamo tutti quanto sia fondamentale per il bilancio della Roma avere uno stadio di proprietà, che sia da 40 o da 100.000 posti.
Ci sarebbe una lieve differenza sul fronte ricavi, ma va bene. Poi è ovvio che decidono loro, ma uno stadio da 46.000 posti per una città metropolitana da 4,3 milioni di abitanti è ridicolo.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:43
Ci sarebbe una lieve differenza sul fronte ricavi, ma va bene. Poi è ovvio che decidono loro, ma uno stadio da 46.000 posti per una città metropolitana da 4,3 milioni di abitanti è ridicolo.
Dipende dai prezzi dei biglietti (sappiamo tutti che saranno più alti), dagli sponsor, dal naming rights e da tante altre cose. Si parla pure del nuovo centro sportivo, stile BMB (hanno stadio e centro sportivo nello stesso posto) che potrebbe anch'esso portare soldi grazie a sponsorizzazioni.



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:51
Dipende dai prezzi dei biglietti (sappiamo tutti che saranno più alti), dagli sponsor, dal naming rights e da tante altre cose. Si parla pure del nuovo centro sportivo, stile BMB (hanno stadio e centro sportivo nello stesso posto) che potrebbe anch'esso portare soldi grazie a sponsorizzazioni.
Ok. Prepara il business plan. Io intanto spero fortemente che 40/46.000 posti sia una delle tante cazzate dette da Onorato.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »




siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58842
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da siamocosì »

quindi più di 20k


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto:
giovedì 23 giugno 2022, 16:43
Ci sarebbe una lieve differenza sul fronte ricavi, ma va bene. Poi è ovvio che decidono loro, ma uno stadio da 46.000 posti per una città metropolitana da 4,3 milioni di abitanti è ridicolo.
Sono anche io convinto che sia ridicolo. Aspetto però le comunicazioni ufficiali della società. Immagino anche che stanno facendo delle valutazioni dell'ultima ora (intendo visto l'afflusso delle ultime partite di quest'anno).
Alla fine (imho) credo si opterà per 50.000 espandibili a 60.000. Scordiamoci però uno stadio da 80.000 posti. L'obiettivo è rendere il colpo d'occhio di uno stadio sempre pieno, sia che si giochi con il barcellona, sia con il monza di turno. E ridurre la capienza dell'olimpico credo sia una buona idea. Ma 40.000 non è neanche il doppio dello stadio di Tirana.
Se non ci fosse ben poco da ridere, mi farei grasse risate (se fosse realmente così).


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

dibbath ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 11:08
Sono anche io convinto che sia ridicolo. Aspetto però le comunicazioni ufficiali della società. Immagino anche che stanno facendo delle valutazioni dell'ultima ora (intendo visto l'afflusso delle ultime partite di quest'anno).
Alla fine (imho) credo si opterà per 50.000 espandibili a 60.000. Scordiamoci però uno stadio da 80.000 posti. L'obiettivo è rendere il colpo d'occhio di uno stadio sempre pieno, sia che si giochi con il barcellona, sia con il monza di turno. E ridurre la capienza dell'olimpico credo sia una buona idea. Ma 40.000 non è neanche il doppio dello stadio di Tirana.
Se non ci fosse ben poco da ridere, mi farei grasse risate (se fosse realmente così).
Infatti io pensavo 60.000. Sarebbe uno stadio a 5 stelle e potrebbe ospitare una finale di CL



Avatar utente
dibbath
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1767
Iscritto il: giovedì 4 luglio 2019, 21:11
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 24 giugno 2022, 11:11
Infatti io pensavo 60.000. Sarebbe uno stadio a 5 stelle e potrebbe ospitare una finale di CL
Se la Roma comincia ad avere annate continue, dove stai stabilmente tra le prime quattro e vinci qualche cosa, anche 60.000 (IMHO) sono esigui, ma di più non credo sia il caso.
Effettivamente, meglio avere uno stadio più piccoletto ma avere sempre il pieno, che avere uno stadio grande e vederlo per il 60% delle partite con interi settori vuoti.
Quindi 60.000 per me andrebbe benissimo.
Se lo fai di 50.000 mi starebbe bene SE prevedi strada facendo di ingrandirlo (a patto che sia già previsto in fase di progettazione e costruzione, così da rendere il tutto più veloce e a costi contenuti).


Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

Su Ocw Sport ieri è intervenuto Francesco Cuomo (noto ultras lazio e politico di destra sponda FDI), si sta occupando nel privato della situazione dello Stadio Flaminio e la trasmissione era su questo argomento, ovviamente sono stati toccati più punti tra cui anche quello del possibile nuovo stadio della Roma e li ha dato una notizia, non so quanto possa essere fondata, che a Pietralata non si potrà fare lo stadio.

Dal minuto 4.20 a 5.10



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

Secondo lui verrà dato l'Olimpico alla Roma (da ristrutturare togliendo la pista) ed il Flaminio alla Lazio, tra l'altro altra notizia che da è che l'Adidas pagherà la penale alla NB e la Roma sarà la squadra più pagata dall'Adidas.



Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62307
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Claudio_asr »

ma chi è sta gente rotfl


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32471
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da LoryAsr98 »

red5788 ha scritto:
martedì 28 giugno 2022, 13:51
Secondo lui verrà dato l'Olimpico alla Roma (da ristrutturare togliendo la pista) ed il Flaminio alla Lazio, tra l'altro altra notizia che da è che l'Adidas pagherà la penale alla NB e la Roma sarà la squadra più pagata dall'Adidas.
Non so quale sia la stronzata più grossa,a Roma squadra più pagata dall'Adidas,o la doppia combo Roma all'Olimpico e la Lazio al Flaminio (poi ce lo vedo Lotito a pagare per ristrutturare il Flaminio asd)



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti