Nuovo stadio (era Friedkin)

Tutto ciò che riguarda il progetto del nuovo stadio
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72764
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Piu` che altro la procedura puo` essere la stessa, ma oltre ad essere diverse le aree sono diversi i progetti, mi pare di aver capito che questa proprieta` voglia fare solo lo stadio.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 17:44
Piu` che altro la procedura puo` essere la stessa, ma oltre ad essere diverse le aree sono diversi i progetti, mi pare di aver capito che questa proprieta` voglia fare solo lo stadio.
Esatto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 17:09
Perchè le procedure dovrebbero cambiare a seconda dell'area? Semplicemente non tutte le aree hanno gli stessi requisiti.
Io a volte mi chiedo se chi, come te, ancora parla d Tdv, ci sia mai passato davanti in vita sua, percorrendo quell'imbuto blindato per 8 km in mezzo al nulla.
Io si. Un miliardo di volte. Le mie residenze dal 1991 ad oggi sono state Via Canton e Via Copenaghen. Mia madre abita in Via Fiume delle Perle....



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 18:42
Io si. Un miliardo di volte. Le mie residenze dal 1991 ad oggi sono state Via Canton e Via Copenaghen. Mia madre abita in Via Fiume delle Perle....
Appunto. E pensi che, parlando di procedure, siano due zone paragonabili, quella e il gazometro?
Ovvio che la procedura sia la stessa in termini burocratici, ma stiamo parlando di due progetti e di due zone completamente diverse.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 18:45
Appunto. E pensi che, parlando di procedure, siano due zone paragonabili, quella e il gazometro?
Ovvio che la procedura sia la stessa in termini burocratici, ma stiamo parlando di due progetti e di due zone completamente diverse.
Vedrai quando si entrerà nel dettaglio....i vincoli sul gazometro, il vincolo sui mercati generali, il traffico pazzesco nella zona, la salvaguardia del sorcio del Tevere, lo skyline che va ad impattare con le mura che si trovano a poche centinaia di metri in linea d'area, le cavallette...... Sempre che non si faccia un grande lavoro di lobby. In quel caso l'autorizzazione te la danno pure per farlo sulla spiaggia di Ostia al posto del Kuusaal.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 18:50
Vedrai quando si entrerà nel dettaglio....i vincoli sul gazometro, il vincolo sui mercati generali, il traffico pazzesco nella zona, la salvaguardia del sorcio del Tevere, lo skyline che va ad impattare con le mura che si trovano a poche centinaia di metri in linea d'area, le cavallette...... Sempre che non si faccia un grande lavoro di lobby. In quel caso l'autorizzazione te la danno pure per farlo sulla spiaggia di Ostia al posto del Kuusaal.
Ma è chiaro. Dico che cmq sono imparagonabili quanto meno perchè sull'ostiense nessuno dovrebbe creare strade e fermate.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 18:50
Vedrai quando si entrerà nel dettaglio....i vincoli sul gazometro, il vincolo sui mercati generali, il traffico pazzesco nella zona, la salvaguardia del sorcio del Tevere, lo skyline che va ad impattare con le mura che si trovano a poche centinaia di metri in linea d'area, le cavallette...... Sempre che non si faccia un grande lavoro di lobby. In quel caso l'autorizzazione te la danno pure per farlo sulla spiaggia di Ostia al posto del Kuusaal.
la procedura però non era/è/sarà la stessa. tdv seguova la legge renzi sugli stadi, per questa ragione veniva riutilizzato l'ippodromo.
perché sia la stessa, dovrebbero costruirlo su un impianto sportivo già esistente, credo.

ironia della sorte: la legge sugli stadi era stata fatta per velocizzare le procedure asd


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16306
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da joe »

paz ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 19:10
ironia della sorte: la legge sugli stadi era stata fatta per velocizzare le procedure asd
E' la tragedia dei nostri tempi: nessuno scrive il software o le leggi tenendo conto che poi li deve usare Baldissoni.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46522
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da bibiroma »



GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

qixand ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 17:09
Perchè le procedure dovrebbero cambiare a seconda dell'area? Semplicemente non tutte le aree hanno gli stessi requisiti.
Io a volte mi chiedo se chi, come te, ancora parla d Tdv, ci sia mai passato davanti in vita sua, percorrendo quell'imbuto blindato per 8 km in mezzo al nulla.
Forse mi sono spiegato male. Se si utilizzerà la legge sugli stadi, il processo amministrativo, per chi ha seguito l'iter di tdv, è sempre lo stesso.
Poi ovvio che cambiando la zona ed il progetto cambiano alcune cose, ma l'iter è identico.

1 - Pubblico interesse
2 - Conferenza dei servizi
3 - Ok definitivo

Cosa può cambiare? I problemi in base alla zona che escono fuori nella conferenza dei servizi.
Ad esempio se lo fai in una zona x ti escono fuori magari 10 problemi di cui 3 complicatissimi che li risolvi in 3 anni, magari in un'altra zona te ne escono fuori 20 facilissimi e risolvi in 1 anno.



Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da red5788 »

paz ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 19:10
la procedura però non era/è/sarà la stessa. tdv seguova la legge renzi sugli stadi, per questa ragione veniva riutilizzato l'ippodromo.
perché sia la stessa, dovrebbero costruirlo su un impianto sportivo già esistente, credo.

ironia della sorte: la legge sugli stadi era stata fatta per velocizzare le procedure asd
In teoria la velocizza, ma se trovi chi ti mette i bastoni fra le ruote, anche l'iter più semplice diventa complicatissimo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 21:38
Forse mi sono spiegato male. Se si utilizzerà la legge sugli stadi, il processo amministrativo, per chi ha seguito l'iter di tdv, è sempre lo stesso.
Poi ovvio che cambiando la zona ed il progetto cambiano alcune cose, ma l'iter è identico.

1 - Pubblico interesse
2 - Conferenza dei servizi
3 - Ok definitivo

Cosa può cambiare? I problemi in base alla zona che escono fuori nella conferenza dei servizi.
Ad esempio se lo fai in una zona x ti escono fuori magari 10 problemi di cui 3 complicatissimi che li risolvi in 3 anni, magari in un'altra zona te ne escono fuori 20 facilissimi e risolvi in 1 anno.
e allora siamo d’accordo, scusa ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da qixand »

red5788 ha scritto:
lunedì 2 agosto 2021, 21:40
In teoria la velocizza, ma se trovi chi ti mette i bastoni fra le ruote, anche l'iter più semplice diventa complicatissimo.
In alcuni casi trovi chi ti mette i baldissoni tra le ruote, e la so cazzi


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58831
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da siamocosì »

800k mc di compensazioni edilizie te credo che ha trovato la fila de gente che gli faceva la guerra. ilproblema a tdv non è mai stato lo stadio.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da paz »

Comunque michetti non è un professore: è un ducente a contratto senza abilitazione asn

Rispetto alla direzione di quella che ritiene essere la migliore rivista dell’amministrazione stendiamo un pietoso velo.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti