Tournèe USA 2014

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
bibbiena78
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4696
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 10:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da bibbiena78 »

La cosa più semplice credo sia guardare cosa fanno i top clubs Real, Barcellona, Bayern, Borussia, MU, MC, Chelsea, etcc.
Tutti fanno queste tournè (che vengono fatte adesso perchè le squadre inglesi tra pochi giorni iniziano il campionato, quindi tu italiana devi adeguarti) e tutti fanno preparazioni "soft".
Nonostante ciò, quando le incontriamo nelle Coppe, corrono 10 volte più di noi.
PS: l'anno scorso Montella portò in ritiro "pesante" la Fiorentina per 21 giorni. Ecco, guardate quanti alti e bassi atletici ha avuto la sua squadra. Inoltre i giocatori che venivano da un infortunio come Gomez hanno faticato a recuperare condizione forse proprio per i carichi eccessivi. Un pò come accadde a Dodò con Zeman.
_Tifo solo l’AS Roma_

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Iulius »

Garcia poi ha detto bene. L'italia è l'unico paese in cui il campionato inizia all'ultima domenica di agosto. Poi ci si ferma pure per la nazionale. Poi si riprende e c'è subito la champions.
Così non va affatto bene.
Le altre nazioni prima della sosta per le nazionali fanno almeno 2/3 partite.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Claudio_asr »

Marco, la Juventus l'anno scorso faceva doppie sedute e nessuno fiatava, sta all'allenatore convincere i giocatori
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da ds_marco »

ddr97 ha scritto:Marco, la Juventus l'anno scorso faceva doppie sedute e nessuno fiatava, sta all'allenatore convincere i giocatori

convincere? cioé io professionista pagato devo convincere te professionista pagato ad allenarti di più ... ? o meglio allenarti un minimo? perché 1.30 al giorno é veramente un indecenza? ed attenzione io per allenare non intendo solo fisiche, ma tattiche, schemi, dove non ti devi stressare, allenarsi alle punizioni, ai calci d'angolo, rigori, dovrebbero allenarsi minimo 4/5 ore al giorno, per rispetto della professione, invece se fanno rode il culo (vedi ocn zeman), appena mandato via tutti a dire che le doppie sedute non servono a nulla, appena finiti gli allenamenti tutti al volo in macchina per andare a casa!

n'amo bene ...

ps: non sto accusando la roma, sto parlando in generale portando degli esempi, ripeto, non sto accusando la roma ma il calcio in generale!
Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Tournèe USA

Messaggio da callaghan »

ddr97 ha scritto:Marco, la Juventus l'anno scorso faceva doppie sedute e nessuno fiatava, sta all'allenatore convincere i giocatori
Falso... Ma una bugia ripetuta mille volte diventa realtà... Conte faceva la doppia seduta solo il mercoledi l'anno in cui non aveva coppe (il primo)... Dall'anno dopo nella settimana tipo non c'era la doppia seduta... Ne ricordo solo un paio... Una dopo la sconfitta con la Fiorentina in campionato
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

callaghan
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 27384
Iscritto il: martedì 17 luglio 2012, 22:35
Località: Roma - Madonnetta
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Tournèe USA

Messaggio da callaghan »

Chiaramente la doppia c'era e c'è ancora in preparazione.. Ma quella la fanno quasi tutti... Anche la Roma credo
"When the snows fall and the white wind blow. The lone wolf dies, but the pack survives"
"Lo stadio è un volano, un moltiplicatore." (Luke Skywalker)
In Ramon We Trust

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: Tournèe USA

Messaggio da Claudio_asr »

callaghan ha scritto: Falso... Ma una bugia ripetuta mille volte diventa realtà... Conte faceva la doppia seduta solo il mercoledi l'anno in cui non aveva coppe (il primo)... Dall'anno dopo nella settimana tipo non c'era la doppia seduta... Ne ricordo solo un paio... Una dopo la sconfitta con la Fiorentina in campionato
Chiedo scusa allora
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Claudio_asr »

Ma che poi facendo la Champions credo sia praticamente impossibile fare doppie sedute
Domenica riposo, lunedì rifinitura martedì partenza per la città dove vai
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Gabrioc »

ddr97 ha scritto:Ma che poi facendo la Champions credo sia praticamente impossibile fare doppie sedute
Domenica riposo, lunedì rifinitura martedì partenza per la città dove vai
La rifinitura in Champions League (con un certo minutaggio aperto alla stampa) si fa sul campo dove si gioca la partita.

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 63698
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Claudio_asr »

Gabrioc ha scritto: La rifinitura in Champions League (con un certo minutaggio aperto alla stampa) si fa sul campo dove si gioca la partita.
però la sostanza non cambia o sbaglio?
cioè al massimo la potresti fare di giovedì se giochi di sabato o di venerdì se giochi domenica
Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
Gabrioc
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5033
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:12
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Gabrioc »

ddr97 ha scritto: però la sostanza non cambia o sbaglio?
cioè al massimo la potresti fare di giovedì se giochi di sabato o di venerdì se giochi domenica
A occhio una doppia seduta la puoi infilare quando giochi martedì in Champions e poi la domenica in campionato.

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da pisodinosauro »

ma alla fine in finale sono Reds e Red devils?

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da 433 »

Iulius ha scritto:Marco io francamente l'anno scorso non ricordo giocatori con la lingua di fuori, coi crampi e cose simili.
Abbiamo avuto una condizione fisica buona durante tutto l'anno.

Il problema è solo uno, diciamocelo senza ipocrisie, alcuni tifosi odiano i giocatori e vorrebbero vederli correre 10 ore al giorno solo per un loro personalissimo piacere perverso.

C'è gente a Roma avvelenata coi giocatori per colpa delle stagioni con Luis Enrique e Zeman, anche coi giocatori che sono arrivati con Garcia.



Se poi me volete dì (portando le prove, no tanto pè aprì bocca e daje fiato) che la Roma si allena meno di Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona, Atletico Madrid, Real Madrid, Man.Utd, Man.City, Arsenal e Liverpool allora ok, posso pure essere d'accordo.

Così come sono sicuramente d'accordo che un'ora al giorno di sola tattica e un'ora al giorno di tiri in porta non può che fare bene ai giocatori.

Ma farli correre di più solo perchè te rode er culo è inutile e dannoso.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Avatar utente
Iulius
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 24430
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:39
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da Iulius »

Concordo con 433.
E aggiungo che due anni fa (mi pare) quando incontrammo il liverpool a Boston (c'era zeman con noi), il loro allenatore disse: se li facessi correre e lavorare così tanto ci sarebbe una rivolta.
Mi pare di ricordare una cosa del genere.
Quindi non credo proprio che in inghilterra si allenino di più.
Anzi secondo me vanno a duemila perchè fanno più partite, hanno più ritmo e il ritmo per me te lo da la partita stessa.

... e pure quest'anno ... se riattaccamo ar cazzo ...

433
Gatto di Schrödinger
Reazioni:
Messaggi: 31322
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:32
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Tournèe USA

Messaggio da 433 »

Iulius ha scritto:Concordo con 433.
E aggiungo che due anni fa (mi pare) quando incontrammo il liverpool a Boston (c'era zeman con noi), il loro allenatore disse: se li facessi correre e lavorare così tanto ci sarebbe una rivolta.
Mi pare di ricordare una cosa del genere.
Quindi non credo proprio che in inghilterra si allenino di più.
Anzi secondo me vanno a duemila perchè fanno più partite, hanno più ritmo e il ritmo per me te lo da la partita stessa.

Anche perchè se giochi 90 minuti... corri per 90 minuti.
Quindi è come fare un allenamento da 90 minuti.

Poi una cosa è correre sul tapis roulant,
un'altra cosa è correre sul campo sintetico,
un'altra cosa è correre su un campo vero...
e un'altra cosa ancora è correre su un campo vero
durante una partita vera e coi tifosi sugli spalti.
Le opinioni dovrebbero essere basate sui fatti

e i fatti non dovrebbero basarsi sulle opinioni

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti