[Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/2014]

Archivio storico di tutte le partite
James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2898
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da James »

Secondo me questo era questa è stata la lezione più importante dalla partita: la roma non ha ancora una tattica per attaccare che i giocatori capiscano perché - a meno che non giocavano come indicato - non ci sarebbe alcun motivo per non usare i centrocampisti quasi tutto del tempo.

Questo potrebbe essere perché quando Destro gioca come punta non c'è Totti per ricevere la palla per iniziare gli attacchi, che ha senso perché giocano il ruolo del numero 9 in modi diversi, Destro ortodosso e Totti meno ortodosso.

Sara' importante per Garcia decidere una tattica da utilizzare al fine per risolvere questo problema.

Avatar utente
Marchetto.Roma
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2580
Iscritto il: venerdì 14 dicembre 2012, 9:08
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da Marchetto.Roma »

ciao a tutti intanto! era un po' che nn mi connettevo col pc, ieri non ho visto la partita ma in base agli allenamenti effettuati e al fatto che lo united inizi un po' prima di noi il campionato possiamo dire che la sconfitta di misura ci può stare, ricordiamoci anche che le italiane in europa fanno ride.. e allora la partita può essere valutata anche in maniera positiva a dispetto del risultato. Cmq abbiamo battuto il Liverpool che l anno scorso si è giocato il titolo coi mitici citizens.. e nonostante inizino prima di noi li abbiamo "fregati" . Importante sarà x Garcia far capire ai nuovi arrivati come devono giocare e cosa devono fare in campo. ho fiducia nella squadra e nel mister.
ODIO TUTTI !!!

Avatar utente
HATING
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4518
Iscritto il: domenica 11 agosto 2013, 19:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da HATING »

noi faremo la preparazione vera e propria in austria....vorrei ricordare solo questo

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da postromantico »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da Dedé »

postromantico ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
3 pippe.
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43250
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2012, 13:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da ingresso20libero »

postromantico ha scritto::oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Immagine

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
:ook: yeah

Avatar utente
giuliska
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 904
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:51
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da giuliska »

Ho visto la partita un po' distrattamente ma ho avuto l'impressione di due Roma nettamente diverse prima e dopo i cambi.
Pijanic, Totti fanno la differenza, mammamia se la fanno.
Comunque sono d'accordo con chi dice che non meritavamo la sconfitta, lo United ha sbloccato la partita con quel fenomeno di Rooney che si è inventato quel gol... Io dico che c'abbiamo uno squadrone che, a preparazione finita, può fare paura a tutti in Europa e non deve avere paura di nessuno...
E chiuderei questo mio inutile commento con: IO AMO MIRALEM PIJANIC.

:flag1: :flag1:
Giulia

James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2898
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da James »

Il risultato non mi interessa, guardo verso la tattica che le squadre usano, intesa fra i giocatori e - la cosa piu' importante - come il modo di gioco funziona e penso che dopo questa partita i tifosi del Manchester United possono si sentono più soddisfatti di noi perche' per la loro squadra il modo di gioco funziona meglio e le prestazioni delle tutte e due formazioni hanno mostrato questo.

vecchiocucs
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4020
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 14:52
Località: Bergamo
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da vecchiocucs »

Premettiamo che il calcio d'agosto conta storicamente poco. E già questo dice tutto.

Aggiungiamo che abbiamo giocato con una formazione in cui i titolari non sono mai stati più di 3/4. Non solo, ma molte delle riserve sono appena arrivate nella Roma, e quindi senza esperienza di squadra e compagni.

Il MU è avanti a noi di 2 settimane di preparazione.

La vera preparazione della Roma è appena iniziata, visto che in Austria ci andranno solo a metà agosto.

La Roma ha saputo reggere bene il confronto sul piano del gioco fino alla magia di Rooney.

Quindi tutto bene?

Non proprio visto che a mio giudizio, un torneo importante come questo deve seguire la preparazione e non esserne propedeutico. Sono competizioni ad alto contenuto di immagine che occorre affrontare in modo serio, e non una caterva di seconde linee. Il tutto per concludere sulla mia scarsa benevolenza nei confronti di un calendario cervellotico in cui si è voluta proporre una squadra negli USA per esigenze commerciali sacrificando una corretta procedura di preparazione e rischiando di esporre la squadra a magre figure, ottenendo in fondo l'obiettivo opposto a quello che si era proposto ( far conoscere la Roma come una delle squadre più forti d'Europa...) E meno male che c'è Pianic... con il suo goal....

giorgio lopez
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5091
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 17:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da giorgio lopez »

replica su sky tra poco (14:15) canale 204

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da Francesco »

vecchiocucs ha scritto:Non proprio visto che a mio giudizio, un torneo importante come questo deve seguire la preparazione e non esserne propedeutico. Sono competizioni ad alto contenuto di immagine che occorre affrontare in modo serio, e non una caterva di seconde linee. Il tutto per concludere sulla mia scarsa benevolenza nei confronti di un calendario cervellotico in cui si è voluta proporre una squadra negli USA per esigenze commerciali sacrificando una corretta procedura di preparazione e rischiando di esporre la squadra a magre figure, ottenendo in fondo l'obiettivo opposto a quello che si era proposto ( far conoscere la Roma come una delle squadre più forti d'Europa...) E meno male che c'è Pianic... con il suo goal....
il gol di Pjanic vale quanto una vittoria se vogliamo parlare di immagine asd

si è parlato e si parlerà più del suo gol che della vittoria del MU

Avatar utente
FairPlay
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4736
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:48
Località: Urbs Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da FairPlay »

Mia impressione:

ManUTD inesistente per lo più, con la differenze che quando partivano certe giocate con 2/3 passaggi rapidissimi stavano in porta. Questa è la differenza di una grande di Champions. Con il calcio giocato in Italia, si aspetta troppo. Se mancano le idee rimani sempre sotto la linea di centro campo, e se ti pressano perdi palla. Ovviamente siamo alle prime sgroppate, sono tutti appena rientrati e molto devono capire cosa vuole Garcia.

Ci manca la punta fenomenale, quella che se arriva una sola palla-goal, la butta dentro. Ieri 3/4 palle goal, tutte fuori.

Mi sono piaciuti: Ucan, Pjanic, Castan, Cole, Sanabria e Skorupski

Dedé
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11580
Iscritto il: giovedì 17 luglio 2014, 19:09
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da Dedé »

FairPlay ha scritto:Mia impressione:

ManUTD inesistente per lo più, con la differenze che quando partivano certe giocate con 2/3 passaggi rapidissimi stavano in porta. Questa è la differenza di una grande di Champions. Con il calcio giocato in Italia, si aspetta troppo. Se mancano le idee rimani sempre sotto la linea di centro campo, e se ti pressano perdi palla. Ovviamente siamo alle prime sgroppate, sono tutti appena rientrati e molto devono capire cosa vuole Garcia.

Ci manca la punta fenomenale, quella che se arriva una sola palla-goal, la butta dentro. Ieri 3/4 palle goal, tutte fuori.

Mi sono piaciuti: Ucan, Pjanic, Castan, Cole, Sanabria e Skorupski
Sono d'accordo... Rooney e Mata hanno fatto la differenza nel primo tempo.
Anche se la Roma dal primo goal e`un po' sparita fino al 46esimo.
I ❤
faro


Vedova di delta. Arcinemico di zara.

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da Francesco »

Dedé ha scritto: Sono d'accordo... Rooney e Mata hanno fatto la differenza nel primo tempo.
Anche se la Roma dal primo goal e`un po' sparita fino al 46esimo.
ho come l'impressione che Romagnoli ed Emanuelson abbiano accusato la botta dopo il primo gol...avevamo 3 riserve su 4 ieri in difesa...tra l'altro 3 riserve che io non schiererei mai più li il prossimo anno...Emanuelson non puo fare il terzino...Romagnoli deve fare il quinto li in difesa, deve imparare ancora molto...e poi c'era Calabresi a destra o Somma? vabbè era un primavera...indubbiamente il colpo l'hanno sentito quei tre in difesa...

James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2898
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Manchester [26/07/20

Messaggio da James »

Dedé ha scritto: Rooney e Mata hanno fatto la differenza nel primo tempo.
Anche se la Roma dal primo goal e`un po' sparita fino al 46esimo.
Penso che la differenza più importante - a questo punto nel pre-stagione - è stato il modo in cui il Manchester United aveva un modo di gioco più comprensibile di noi. Per la prima ora, i nostri attacchi erano quasi esclusivamente passaggi lunghi per Destro, la maggior parte dei quali sono stati intercettati. Voglio vedere che i nostri giocatori - titloari e riservi - capiscano e imparanao in queste patrtite come Garcia vuole loro di giocare e io non ho visto questo ieri. Sono preoccupato perché ormai Garcia avrebbe dovuto decidere come vuole loro di giocare e titolari e riserve non fa differenza; ciò che conta è il come, non il chi (se questo ha un senso nel italiano). Il modo in cui abbiamo recuperato negli ultimi 30 minuti non mi ha convinto, come il resto della prestazione.

Aspetto megio contro Il Real Madrid.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti