[Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
G. Batistuta lover
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1456
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 22:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da G. Batistuta lover »

Il ritiro "vero" per mettere benzina nelle gambe ancora deve arrivare e già si leggono giudizi su tizio / caio e soprattutto leggo "brutte sconfitte" a destra e a manca... asd

Il 31 agosto voglio iniziare la stagione asfaltando la Fiorentina, il resto conta come il 2 di coppe quando a briscola regna bastoni.
:flag1:


Immagine
Wimbledon: 8; US Open: 5; Australian Open: 6; French Open: 1; Masters Cup: 6; Masters Series: 28

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19862
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da gabbbro »

conta solo che siano carichi di voglia e rabbia come l'anno scorso se vogliamo fare bene...

già ieri si è visto che se pensiamo di essere i migliori con la palla tra i piedi poi perdiamo le partite... :tes:



sardaccio
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da sardaccio »

Cmq stavano 20giorni avanti come preparazione e questo conta così come il manchester e difatti le abbiamo perse .nn e un caso.ieri correvano il doppio di noi



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18670
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da Freddo »

G. Batistuta lover ha scritto:Il ritiro "vero" per mettere benzina nelle gambe ancora deve arrivare e già si leggono giudizi su tizio / caio e soprattutto leggo "brutte sconfitte" a destra e a manca... asd

Il 31 agosto voglio iniziare la stagione asfaltando la Fiorentina, il resto conta come il 2 di coppe quando a briscola regna bastoni.
:flag1:
«E’ un avvertimento per la squadra, chiaramente si tratta di un’amichevole ma quando ci troveremo in una competizione con i punti in palio non dovremo giocare come abbiamo fatto contro l’Inter. La strada è ancora lunga per essere come voglio io».
Rudi Garcia

p.s. pensavo di non dover specificare che "brutta sconfitta" era riferito alla prestazione e non all'importanza della partita in questione


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16319
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da joe »

Francesco ha scritto: semplicemente penso che questa rosa non sia quella definitiva, almeno in alcuni ruoli...per me le motivazioni e la voglia contano tantissimo, sempre detto e sempre lo sosterrò, soprattutto se vieni da brutte stagioni, gli do un buon 70%...
In effetti la rosa e' decisamente gonfiata e qualcuno venderei. Le rose extralarge sono _sempre_ un problema.
Francesco ha scritto: quando invece è tutto bello, tutto perfetto, quella percentuale per me scende un pochino, li iniziano ad entrare in gioco i grandi giocatori, quelli che ti fanno la differenza, quelli che ti fanno vincere le partite anche quando non meriti, quelli che si inventano la giocata o il colpo dal nulla...ed è qui che noi pecchiamo, in un paio di ruoli...quindi Destro è uno dei problemi...quindi non c'entra nulla il sentirsela calla o meno...se hai giocatori giusti vinci anche se hai la tifoseria più assurda del mondo.
Vorrei avere le tue certezze, specie sul fatto che "se hai i giocatori giusti vinci". Ci sono notevolissimi esempi del contrario, e nei risultati di una squadra conta la voglia di vincere almeno quanto le qualita' dei singoli. Altrimenti il Real avrebbe vinto 40 champions invece di 10, e noi dopo il 2001 avremmo vinto un paio di altri scudetti con Capello.

Se poi vogliamo pensare che il problema sia la squadra, io credo che tra i potenziali titolari ci siano almeno 3-4 giocatori tra i titolari che sono piu' scarsi del povero Destro, in sostanza guarda la difesa e l'attacco... O mo' Gervinho e' diventato un fuoriclasse?

Davvero, vi accanite ed incaponite sui singoli quando i problemi delle squadre di norma sono collettivi. A me sembra che tra lagnanze perche' abbiamo speso solo 50 milioni sul mercato, malumori contro i singoli giocatori e solida convinzione di avere lo scudetto in tasca l'ambiente-Roma si prepari a distruggere un'altra annata potenzialmente buona.

E io di isterizzarmi e perdere quando dovremmo vincere mi sarei un po' rotto, mi spiace ma a sto gioco "il problema e' X" non gioco.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16319
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da joe »

G. Batistuta lover ha scritto:Il ritiro "vero" per mettere benzina nelle gambe ancora deve arrivare e già si leggono giudizi su tizio / caio e soprattutto leggo "brutte sconfitte" a destra e a manca... asd

Il 31 agosto voglio iniziare la stagione asfaltando la Fiorentina, il resto conta come il 2 di coppe quando a briscola regna bastoni.
:flag1:
Verissimo. Ma le parole di Garcia "speriamo che serva come avvertimento alla squadra" sono un segnale chiaro di qualcosa che non mi piace.


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19862
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da gabbbro »

joe ha scritto: Verissimo. Ma le parole di Garcia "speriamo che serva come avvertimento alla squadra" sono un segnale chiaro di qualcosa che non mi piace.
io mi aspetto che la rosa venga pure un pò snellita... via tutti sti primavera e torniamo a esse concentrati e vogliosi! con rabbia fame e grinta andremo alla grande!

non bisogna credersi superiori perchè sennò famo la fine della Roma di Spalletti tanto bella quanto sconfitta..



Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5048
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da balbo5 »

ma il milan ha ripreso la sveglia? 3 partite 10 gol?


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15172
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da Mardavikia »

joe ha scritto: Verissimo. Ma le parole di Garcia "speriamo che serva come avvertimento alla squadra" sono un segnale chiaro di qualcosa che non mi piace.
Secondo me è l'aspetto mentale che lo preoccupa, quella fame di vittorie che ti fa diventare ogni singola partita importante, poi ovvio che le amichevoli di agosto non le devi giocare come una finale di C.L. ma neanche glissarle pensando "sticazzi è solo un amichevole", ripeto parlo per i giocatori e per un discorso di mentalità.

A livello fisico abbiamo visto lo scorso anno che tipo di tenuta hanno avuto i giocatori quindi non mi preoccupo.

Più che altro mi sembra che Garcia abbia mischiato parecchio le carte in tavola a livello di formazione.


This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19862
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da gabbbro »

joe ha scritto: In effetti la rosa e' decisamente gonfiata e qualcuno venderei. Le rose extralarge sono _sempre_ un problema.
Vorrei avere le tue certezze, specie sul fatto che "se hai i giocatori giusti vinci". Ci sono notevolissimi esempi del contrario, e nei risultati di una squadra conta la voglia di vincere almeno quanto le qualita' dei singoli. Altrimenti il Real avrebbe vinto 40 champions invece di 10, e noi dopo il 2001 avremmo vinto un paio di altri scudetti con Capello.

Se poi vogliamo pensare che il problema sia la squadra, io credo che tra i potenziali titolari ci siano almeno 3-4 giocatori tra i titolari che sono piu' scarsi del povero Destro, in sostanza guarda la difesa e l'attacco... O mo' Gervinho e' diventato un fuoriclasse?

Davvero, vi accanite ed incaponite sui singoli quando i problemi delle squadre di norma sono collettivi. A me sembra che tra lagnanze perche' abbiamo speso solo 50 milioni sul mercato, malumori contro i singoli giocatori e solida convinzione di avere lo scudetto in tasca l'ambiente-Roma si prepari a distruggere un'altra annata potenzialmente buona.

E io di isterizzarmi e perdere quando dovremmo vincere mi sarei un po' rotto, mi spiace ma a sto gioco "il problema e' X" non gioco.
io na bella contestazione preventiva la farei asd tanto per far capire che quest'anno devono essere rabbiosi e vogliosi come l'anno scorso....



Avatar utente
gabbbro
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19862
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 11:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da gabbbro »

Mardavikia ha scritto: Secondo me è l'aspetto mentale che lo preoccupa, quella fame di vittorie che ti fa diventare ogni singola partita importante, poi ovvio che le amichevoli di agosto non le devi giocare come una finale di C.L. ma neanche glissarle pensando "sticazzi è solo un amichevole", ripeto parlo per i giocatori e per un discorso di mentalità.

A livello fisico abbiamo visto lo scorso anno che tipo di tenuta hanno avuto i giocatori quindi non mi preoccupo.

Più che altro mi sembra che Garcia abbia mischiato parecchio le carte in tavola a livello di formazione.
concordo in pieno, però da adesso si punta su 11 titolari e 5-6 riserve... senza ruotare troppo... bisogna collaudarsi e partire rodati anche perchè la fiorentina che sta giocando ora è una buonissima squadra e davanti è parecchio temibile...



Avatar utente
fra_ASR
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 29011
Iscritto il: venerdì 16 maggio 2014, 10:56
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014

Messaggio da fra_ASR »

Ma vi ricordate le amichevoli dello scorso anno? Avevamo sempre subito almeno un gol, 9-1 con i boscaioli, 2-1 con i greci, 2-1 con il bursaspor, persa 2-1 contro il Chelsea e poi nelle prime 10 giornate abbiamo subito un solo gol!
A me queste amichevoli me ne importa meno di 0! L'Inter aveva 11 giorni in più di preparazione rispetto a noi e venivamo da carichi pesanti prima della partita ed è normale che siamo imballati!


FORZA ROMA FINO ALLA MORTE

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18743
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: R: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014

Messaggio da simone »

Er Fomento ha scritto: Una grande squadra non fa amichevoli, sono tutte gare da bava alla bocca
Tipo il real madrid per intenderci. ..



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18743
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da simone »

Non ho sentito garcia ma effettivamente questa sconfitta è una bella lezione (peraltro aggratise).
L'inter ha pressato altissima, noi siamo stati mosci e poco efficaci e credo la preparazione abbia influito. In ogni caso ci hanno dato due belli schiaffoni



James
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2864
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 15:36
Località: Londra
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Guinness International Cup] Roma - Inter [02/08/2014]

Messaggio da James »

Si, Inter aveva 11 giorni piu' di noi, ma la cosa piu' importante e' che Inter ha mostrato che ha un tattico chiaro che funziona bene - come il Manchester United sabato scorso - mentre siamo confusi, confuso perché giochiamo 433 con un attaccante ortodosso o meno(?), qualcosa che dipende da gioca Totti o Destro. Garcia deve decidere e poi Sabatini deve lavorare di conseguenza sul mercato. Se Garcia non decide come giocare, si aspetta una stagione difficile.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti