[Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13241
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da gladio »

Kalel ha scritto: Basta poco per capire con quale atteggiamento si approccia alle discussioni
No, no... Basta "molto" invece. Basta poco per te, evidentemente...


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da frankolauro »

Cenciology ha scritto: Poiché non ha mai terminato la frase sono stato ingenuo io a pensare che fossero calciatori e non campioni di urina, sangue, tessuti o -per autocelebrare la dinastia- campioni delle feci.
Peccato perché nel 2008 non ci sarebbe stata nemmeno la scusante del FPF.

Tutti uniti e cerchiamo di ricominciare facendo capire alla squadra che non essendoci campioni si potrà vincere solo se tutti metteranno da parte gli egoismi personali. Come fino al record dello scorso anno.

Forza Roma
Esatto, solo così potremo vincerlo



Avatar utente
Cenciology
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3164
Iscritto il: domenica 17 giugno 2012, 12:06
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da Cenciology »

Luke Skywalker ha scritto: Ma esistono sempre le vie di mezzo. Imho voi sottovalutate l'influenza del contesto in cui un essere umano è immerso, in psicologia è importante invece. Non conta solo quello, ma conta anche quello. O alla Juve arrivano solo vincenti? La verità è che in un ambiente impostato in un certo modo, tutti sono più portati a dare il massimo, anche chi di natura magari è più pigro. E' come a scuola, come nei luoghi di lavoro. La cultura, intesa come atteggiamento del gruppo, conta perchè trascina nel bene o nel male. Totti come indole non mi sembra uno ossessionato dalle vittorie, ma a Roma questa sua caratteristica col tempo è stata ulteriormente alimentata. Fosse cresciuto a Milano, sarebbe di sicuro migliorato sotto questo aspetto, pur non diventando un trascinatore.
Totti è ossessionato dai SUOI record, in quello è un vincente. Se avesse avuto questo fisico a 25 anni mi/ci saremo tolti altre soddisfazioni.
Per vincere lo scudo (sarò pazzo ma ancora ci credo) anche Garcia deve fare un salto di qualità: vedi che Francesco vuole battere un calcio d'angolo? Dopo lo prendi e lo impali spiegandogli che se vuole giocare punta deve stare in area per cercare di segnare anche su una ribattuta.
Quando esce e fa la solita scenata lo prendi a calci in cubo perché è il capitano ed il primo a dover dare l'esempio, altrimenti il gruppo sarà sempre composto da individualità.

Io critico Garcia solo per una cosa: si è adagiato sul romanismo facendo giocare Totti e De Rossi anche quando non lo avrebbero meritato per evitare critiche dai giornalisti-papponi romani. Sul preparatore di fiducia, in relazione agli infortuni, potrebbe dipendere anche dal fatto che i calciatori italiani si allenano la metà di quelli stranieri e, con carichi aumentati improvvisamente, ci potrebbero stare tutti questi infortuni muscolari.


"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia

Avatar utente
gladio
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13241
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 19:49
Località: IUESSEI
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da gladio »

ds_marco ha scritto:
gladio guarda che io della questione economica me ne sono fatto una ragione da tempo immemore, io quello che non sopporto é trasformare una pippa in campione perché gioca alla roma, non lo concepisco é più forte di me.

quando dicevo che dovevamo mandare via destro e chiedevo una punta tecnica che sapesse fare il falso nuevo, far salire la squadra ecc ecc ... mica chiedevo Jmartinez, cavani, od higuain ...

lo so perfettamente che non sono arrivabili in questo momento, forse se il caro sabatini avesse gestito la cosa diversamente invece di fare il fenomeno sarebbe potuto venire, ma chissà...

io chiedo anche uno sconosciuto, la gente tecnica che sappia far gol, magari giovane c'é nel mondo, bisogna scovarla, come ha fatto il porto con jmartine in messico o dove ca##o giocava, come ha fatto il porto con Falcao, cioé non é possibile che sia sempre e soltanto cu|o, non ti metti a fare il fenomeno prendendo iturbe e poi non hai i soldi per il ruolo scoperto, quando in europa é pieno di ali o trequartisti ca##o!

oltre che non hai i soldi te le vai anche a cercare, sono 4 anni che smonta e rimonta ma alla fine non hai ancora un 11 titolare, sono passati 4 anni, sono un(eternità, sono un ciclo calcistico dove spesso si fa la rifondazione della squadra più o meno pesante, mentre sabatini sta ancora tentando di finirla, non é ammissibile!

per quanto riguarda il tifo, sono fermamente convinto che un conto é l'unione del tifo, un conto é lo scontrarsi con la realtà dei fatti e purtroppo con il solo tifo non si vince (se no avresti 40 scudetti), quindi a me non basta più, sono convinto che il non accontentarsi come tifosi sia l'unica via per la vittoria, per la crescita del club, purtroppo questo viene percepito dagli altri utenti come il voler essere stron*o.
Oddio che post lungo. Comincio ad essere stanco. Comunque propvo a risponderti.

1) trasformare una pippa in campione perché gioca alla roma: questo e' un problema atavico, che deriva dalla voglia di volere vincere.
2) Sabatini ha sicuramente fatto degli errori (Vedi Destro, Iturbe aspettiamo un po')
3) "io chiedo anche uno sconosciuto" Sono arrivati, ci vuole tempo per vedere se frutteranno.
4) Sono arrivati (Marquinhos, Jedavi), sono stati venduti per motivi di bilancio. Colpa di Sabatini? Non credo. Colpa di Pallotta? Non credo.
5) Sono 4 anni che Sabatini smonta e rimonta. D'accordo. Evidentemente aveva i suoi motivi (Bilancio, plusvalenze, etc...). Colpa sua? Non credo. Esigenze di bilancio.
La realta' dei fatti (per me) e' che servono i soldi. E se non ce l'hai, devi trovare il modo di farli (a meno che non li stampi asd ). Ma tu pensi che se Sabatini avesse avuto la possibilita' di prendere i Benzema', Falcao, etc.. non lo farebbe?
La realta' e' che la colpa non e' di nessuno (tranne i soliti errori che fanno tutti, compreso Sabatini, Marotta, Paratici, Galliani, quello dell'Inter, etc...).
L'unica colpa di Pallotta e' che la Roma non se l'e' comprata uno sceicco.
:flag1: :flag1: :flag1:


The last thing that I saw, as my life passed by, were fields of empty people, laying down to die.
The rain lashed down in darkness, a lizard blinked an eye and time stopped in the silence to watch the burning sky...

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da FinrodFelagund »

gladio ha scritto: Oddio che post lungo. Comincio ad essere stanco. Comunque propvo a risponderti.

1) trasformare una pippa in campione perché gioca alla roma: questo e' un problema atavico, che deriva dalla voglia di volere vincere.
2) Sabatini ha sicuramente fatto degli errori (Vedi Destro, Iturbe aspettiamo un po')
3) "io chiedo anche uno sconosciuto" Sono arrivati, ci vuole tempo per vedere se frutteranno.
4) Sono arrivati (Marquinhos, Jedavi), sono stati venduti per motivi di bilancio. Colpa di Sabatini? Non credo. Colpa di Pallotta? Non credo.
5) Sono 4 anni che Sabatini smonta e rimonta. D'accordo. Evidentemente aveva i suoi motivi (Bilancio, plusvalenze, etc...). Colpa sua? Non credo. Esigenze di bilancio.
La realta' dei fatti (per me) e' che servono i soldi. E se non ce l'hai, devi trovare il modo di farli (a meno che non li stampi asd ). Ma tu pensi che se Sabatini avesse avuto la possibilita' di prendere i Benzema', Falcao, etc.. non lo farebbe?
La realta' e' che la colpa non e' di nessuno (tranne i soliti errori che fanno tutti, compreso Sabatini, Marotta, Paratici, Galliani, quello dell'Inter, etc...).
L'unica colpa di Pallotta e' che la Roma non se l'e' comprata uno sceicco.
:flag1: :flag1: :flag1:
Non hai capito quello che indendeva lui i Jackson Martinez e i Falcao pre Porto non erano ragazzini presi a 16 17 anni che gli sono esplosi tra le mani dopo 3-4 anni cosa che stiamo aspettando noi con i vari Nico Lopez Ferrante Sanabria Mendez Vestenicky Berisha ecc ecc
Erano giocatori giovani ma non bambini (22-24 anni) che una volta presi hanno reso DA SUBITO.

C'è differenza tra sconosciuto talentuoso ragazzino da aspettare per un periodo indeterminato e sconosciuto talentuoso giovane che viene e contribuisce immediatamente.

In questi anni mi sarei aspettato almeno qualche tentativo di questo genere per la punta.
Invece zero.



Kalel
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2044
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 11:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da Kalel »

gladio ha scritto: No, no... Basta "molto" invece. Basta poco per te, evidentemente...
Non solo per me



Avatar utente
minuski
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 13:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da minuski »

Non so se è stato già detto nelle precedenti 70 pagine, ma personalmente quando negli ultimi minuti ho visto la squadra in possesso palla che rinunciava quasi deliberatamente ad attaccare mi è venuto un nervoso che non avete idea.
Emblematico ciò che è successo negli ultimi 20 secondi di gara, invece di velocizzare la manovra cercando anche un lancione lungo per tentare il tutto per tutto...tic toc tic toc a metacampo tra i difensori. Me so magnato un cuscino dal nervoso.


Chi tifa ROMA non perde mai!

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46680
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da Freedom »

Dal settore ospiti la prestazione di Holebas non é sembrata malvagia. Per me é titolare anche il prossimo anno.


ASR

Francesco
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 42870
Iscritto il: martedì 4 dicembre 2012, 18:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da Francesco »

minuski ha scritto:Non so se è stato già detto nelle precedenti 70 pagine, ma personalmente quando negli ultimi minuti ho visto la squadra in possesso palla che rinunciava quasi deliberatamente ad attaccare mi è venuto un nervoso che non avete idea.
Emblematico ciò che è successo negli ultimi 20 secondi di gara, invece di velocizzare la manovra cercando anche un lancione lungo per tentare il tutto per tutto...tic toc tic toc a metacampo tra i difensori. Me so magnato un cuscino dal nervoso.



Kalel
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2044
Iscritto il: mercoledì 15 maggio 2013, 11:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da Kalel »

Freedom ha scritto:Dal settore ospiti la prestazione di Holebas non é sembrata malvagia. Per me é titolare anche il prossimo anno.
Per carita'...buon rincalzo e nulla piu',ma temo anch'io che l'anno prossimo sara' titolare...poi pero' non ci lamentiamo eh



Avatar utente
minuski
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 47
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 13:58
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da minuski »

Francesco ha scritto:
Mi autoquoto per rafforzare il concetto con una frase che disse Buffa su Sky alla prima giornata del 2011-2012 (non c'entra il contesto che era diversissimo, mi è venuta in mente semplicemente l'espressione), ieri c'è stata nuovamente la falta de urgencia: la mancanza di quel principio basilare che ti IMPONE, nell'ultimissima parte di gara, di velocizzare la manovra anche col concreto rischio di renderla più grossolana e arruffona, ma almeno tentando di vincere la partita cercando ogni soluzione possibile, anche la palla lunga e speriamo iddio (del resto a 20 secondi dalla fine cazzo vuoi inventarti più, sempre meglio del tiki taka in difesa cercando spiragli che INEVITABILMENTE la squadra avversaria a pochissimi secondi dalla fine non ti lascia MAI)


Chi tifa ROMA non perde mai!

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46680
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da Freedom »

Kalel ha scritto: Per carita'...buon rincalzo e nulla piu',ma temo anch'io che l'anno prossimo sara' titolare...poi pero' non ci lamentiamo eh
A paletti il migliore degli ultimi 2 mesi..


ASR

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da oswald »

minuski ha scritto:Emblematico ciò che è successo negli ultimi 20 secondi di gara, invece di velocizzare la manovra cercando anche un lancione lungo per tentare il tutto per tutto...tic toc tic toc a metacampo tra i difensori. Me so magnato un cuscino dal nervoso.
Col risultato che, persa palla malamente, la Fiorentina stava partendo in contropiede prima che fischiasse l'arbitro.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

superkagno
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6320
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 13:53
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da superkagno »

Freedom ha scritto: A paletti il migliore degli ultimi 2 mesi..
però sbaglia tutti i fuorigioco difensivi
da lavorarci sù perchè è pericolosissimo


ed ecco pallotta e monchi in "io speriamo che arrivo quarto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Fiorentina - Roma [25/01/2015]

Messaggio da oswald »

gladio e Kalel, non provocatevi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti