[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Bloccato
Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da cerbero »

alectric ha scritto: Si però pure a Giovanardi j'hanno squalificato casa per un giorno... :lol: :lol: :lol:
mortacci sua.....


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da il_noumeno »

cerbero ha scritto: Ma va benissimo Ciro...
e' una tua opinione...e va rispetta ti potrei dire che fanno (quasi) il paio con il -2 esposto al San Paolo dopo Roma Bayern...
"-2" è pure peggio. Di striscioni che fanno schifo se ne leggono e vedono diversi. Lo ribadisco, il mio discorso prescinde dalla sanzioni (che trovo sbagliate)
cerbero ha scritto:pero' per carita' li la signora Leardi non si e'sentita toccata, la sua estrema sensibilita' non e' uscita fuori...
non c'ha fatto libri....come al solito ed e' la cosa che contesto...se alza il cu|o in italia e si diventa martiri solo quando le cose te toccano personalmente...
quella curva de me#da sulla Nomentana sta ancora li ce so morte 6 persone, ma siccome ce stanno de mezzo le istituzioni...non strillamo troppo
a fa rumore ce pensa il traffico...
;)
a me della Leardi e della sua sensibilità non interessa discutere.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da il_noumeno »

cerbero ha scritto: Ciro tu sai per filo e per segno come sono andate le cose quel giorno?
per non cadere in equivoci ti dico che De santis e' un co***one...ma questo gia' te lo avevo detto in altra sede.. ;)

No, Luca. Non so per filo e per segno come sia andata. So che nei giorni successivi alla sparatoria si è (non) detto di tutto su come i fatti si erano veramente svolti (si diceva, per esempio, che stavano truccando le perizie per incastrare De Santis). Quindi permettimi di essere comunque scettico anche su presunte verità che vengano solo ventilate.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Fulmine76
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 11:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da Fulmine76 »

Mi permetto di dire la mia da ex curvarolo ( ex perché non milito piu' dopo anni di curva e dopo aver orbitato in qualche gruppo all'epoca)
Non mi è piaciuto come la Sud ha gestito questa tragica vicenda fin dall'inizio
Nonostante tutto è riuscita a raddrizzare la situazione con quel comunicato di mea culpa e di vicinanza alla famiglia esposito( a parte un passaggio per me grottesco )
Con questi striscioni si è data la zappa sui piedi
Non mi è piaciuto il raffronto di comportamenti tra chi ha subito un tale grave lutto
Perché non esiste un comportamento univoco
La sig leardi è uscita fuori di senno...ha sicuramente straparlato...sta gestendo la vicenda in maniera discutibile..e non si rende conto di essere usata dall'entourage......ma propro per questo andava e va ignorata
Perché poi il messaggio che filtra al mondo esterno è quello crudo di una curva che se la prende con la madre che ha perso il figlio
E per come la vedo io è una gran bella caduta di stile...che denota la mancanza in Sud di punti di riferimento carismatici e di un gruppo forte capaci di avere maggiore lucidita' e di saper gestire al meglio una vicenda cosi' grave e spinosa.
Tanto per dire...gli ASRU non avrebbero commesso questo patatrac...non avrebbero prestato il fianco a tutto sto carrozzone di caccia alle streghe che non aspettava altro
Si poteva benissimo puntare su altro
Magari su quell'avv pisani che ha un cimitero di scheletri nell'armadio
Oppure su quella parte della piazza napoletana da sempre subdola e falsetta
Ed anche storicamente protetta
Perché era protetta quando veniva considerata come il tifo piu' corretto d'italia anni 80-90....mentre poi li ti tiravano pezzi di calcinaccio e vasi dai balconi
Era protetta nelle trasferte dai loro compaesani poliziotti che manco li perquisivano facendogli entrare bombe..razzi..e bulloni
Protetta tuttora perché quegli striscioni ch fomentano l'odio e la violenza meritavano la chiusura delle curve.

Ma ripeto...prendersela co quella donna per me è stato cadere nel tranello a pie pari
Fermo restando che la chiusura della Sud non sta né in cielo né in terra



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da oswald »

Un punto di vista interessante.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
JollyRoger239
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 497
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da JollyRoger239 »

cerbero ha scritto: Ma va benissimo Ciro...
e' una tua opinione...e va rispetta ti potrei dire che fanno (quasi) il paio con il -2 esposto al San Paolo dopo Roma Bayern...
pero' per carita' li la signora Leardi non si e'sentita toccata, la sua estrema sensibilita' non e' uscita fuori...
non c'ha fatto libri....come al solito ed e' la cosa che contesto...se alza il cu|o in italia e si diventa martiri solo quando le cose te toccano personalmente...
quella curva de me#da sulla Nomentana sta ancora li ce so morte 6 persone, ma siccome ce stanno de mezzo le istituzioni...non strillamo troppo
a fa rumore ce pensa il traffico...
;)

Alt ... solo per chiarire una cosa ... NON ESISTE nessuno striscione "-2", "1-2" o roba del genere ... quella e' una bufala nata da facebook ... se ne parlo' per giorni ma per fortuna la notizia si rivelo' infondata.

Hola!


Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da cerbero »

Fulmine76 ha scritto:Mi permetto di dire la mia da ex curvarolo ( ex perché non milito piu' dopo anni di curva e dopo aver orbitato in qualche gruppo all'epoca)
Non mi è piaciuto come la Sud ha gestito questa tragica vicenda fin dall'inizio
Nonostante tutto è riuscita a raddrizzare la situazione con quel comunicato di mea culpa e di vicinanza alla famiglia esposito( a parte un passaggio per me grottesco )
Con questi striscioni si è data la zappa sui piedi
Non mi è piaciuto il raffronto di comportamenti tra chi ha subito un tale grave lutto
Perché non esiste un comportamento univoco
La sig leardi è uscita fuori di senno...ha sicuramente straparlato...sta gestendo la vicenda in maniera discutibile..e non si rende conto di essere usata dall'entourage......ma propro per questo andava e va ignorata
Perché poi il messaggio che filtra al mondo esterno è quello crudo di una curva che se la prende con la madre che ha perso il figlio
E per come la vedo io è una gran bella caduta di stile...che denota la mancanza in Sud di punti di riferimento carismatici e di un gruppo forte capaci di avere maggiore lucidita' e di saper gestire al meglio una vicenda cosi' grave e spinosa.
Tanto per dire...gli ASRU non avrebbero commesso questo patatrac...non avrebbero prestato il fianco a tutto sto carrozzone di caccia alle streghe che non aspettava altro
Si poteva benissimo puntare su altro
Magari su quell'avv pisani che ha un cimitero di scheletri nell'armadio
Oppure su quella parte della piazza napoletana da sempre subdola e falsetta
Ed anche storicamente protetta
Perché era protetta quando veniva considerata come il tifo piu' corretto d'italia anni 80-90....mentre poi li ti tiravano pezzi di calcinaccio e vasi dai balconi
Era protetta nelle trasferte dai loro compaesani poliziotti che manco li perquisivano facendogli entrare bombe..razzi..e bulloni
Protetta tuttora perché quegli striscioni ch fomentano l'odio e la violenza meritavano la chiusura delle curve.

Ma ripeto...prendersela co quella donna per me è stato cadere nel tranello a pie pari
Fermo restando che la chiusura della Sud non sta né in cielo né in terra
diciamo che concordo...e viviamo una situazione simile anche perche' mi sento EX CURVAROLO anche io, detto cio'....credo che gli ASRU ci sarebbero andati ugualmente pesanti, come credo che ancora piu' pesante ci sarebbe andato il COMMANDO, e nessuno avrebbe detto nulla, pero' l'errore e' stato lasciar correre su troppe cose, 20 anni fa avessero proposto una sorta di tessera del tifoso...sarebbero entrati allo stadio sfondando fino all'ultimo daspato e all'ultimo arresto, 30 anni fa che te lo dico a fa, purtroppo il contesto si e' Imborghesito, non tanto l'ultras di oggi a cui posso fare critiche ma remano sempre controcorrente e contro tutto e tutti, e i biglietti nominali (l'inizio della fine) e la tessera, e le morali sugli scontri e tutte le stronzate a cui la gente abbocca come il razzismo, che non e' certo un UHUHUHUH o i cori contro...credo che se la Curva ha ancora un po di forza deve ribellarsi all'ennesimo tentativo...probabilmente io non li avrei esposti gli striscioni, detto cio' visto le reazioni probabilmente avrei fatto di peggio...perche' e' evidente quale e' il loro fine...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da cerbero »

JollyRoger239 ha scritto:
Alt ... solo per chiarire una cosa ... NON ESISTE nessuno striscione "-2", "1-2" o roba del genere ... quella e' una bufala nata da facebook ... se ne parlo' per giorni ma per fortuna la notizia si rivelo' infondata.

Hola!

guarda ho molti "conoscenti" nella tua curva...e ti confermo l'esistenza e lo striscione esposto"-2", poi probabilmente ritirato su pressione di qualcuno che aveva piu' influenza ;)
ma ho fatto solo un esempio potrei citarne altri certamente piu' "pesanti"...provenienti da Napoli...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
JollyRoger239
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 497
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da JollyRoger239 »

cerbero ha scritto: guarda ho molti "conoscenti" nella tua curva...e ti confermo l'esistenza e lo striscione esposto"-2", poi probabilmente ritirato su pressione di qualcuno che aveva piu' influenza ;)
ma ho fatto solo un esempio potrei citarne altri certamente piu' "pesanti"...provenienti da Napoli...
Io di conoscenti nelle nostre curve ne ho piu' di te ... e ti riconfermo che quello striscione non e' mai esistito ... confermo che si sia visto anche peggio ma quello striscione e' un'invenzione.

Hola!


Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da DDR16 »

JollyRoger239 ha scritto: Io di conoscenti nelle nostre curve ne ho piu' di te ... e ti riconfermo che quello striscione non e' mai esistito ... confermo che si sia visto anche peggio ma quello striscione e' un'invenzione.

Hola!
è esistito è esistito lo so con certezza


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

Avatar utente
JollyRoger239
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 497
Iscritto il: venerdì 18 luglio 2014, 9:44
Località: Napoli
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da JollyRoger239 »

DDR16 ha scritto: è esistito è esistito lo so con certezza
La polemica nei nostri forum infurio' per giorni ... abbiamo fatto tutti noi le nostre ricerche e fatto le nostre telefonate a chi di dovere .... niente di niente .... anche chi contava in curva casco' dalle nuvole ... e difatti quello che posto' la notizia su facebook fu invitato a fornire le prove ... non arrivarono mai ... ne' ci furono foto, immagini o articoli il girono dopo. Quindi fake conclamato.

Hola!


Immagine
"Hasta la victoria siempre!"

Immagine

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da cerbero »

JollyRoger239 ha scritto: Io di conoscenti nelle nostre curve ne ho piu' di te ... e ti riconfermo che quello striscione non e' mai esistito ... confermo che si sia visto anche peggio ma quello striscione e' un'invenzione.

Hola!
non ne sarei cosi' sicuro...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

simoroma
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 35
Iscritto il: venerdì 9 novembre 2012, 16:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da simoroma »

"Facebook, forum, foto, immagini, articoli", cosi e bono tutto, ma parlare di cose che si conoscono, no? Come stamo messi...



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da bibiroma »

Poca roba pare


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da simone »

Er Fomento ha scritto:Perché i napoletani sono la categoria protetta d'Italia e perché una mamma che perde il figlio fa fare tanti bei quattrini ai programmi tv strappalacrime e ai giornali.
Ma veramente credi a ste cose?
con rispetto parlando, non si possono sentire....



Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti