[Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Archivio storico di tutte le partite
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da Freddo »

simone ha scritto: Ma veramente credi a ste cose?
con rispetto parlando, non si possono sentire....
beh che la d'urso o altri diano ampio risalto alle tragedie mi pare conclamato


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5042
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da balbo5 »

Freddo ha scritto: beh che la d'urso o altri diano ampio risalto alle tragedie mi pare conclamato
mi ricordo lo striscione: laziale barbara d'urso. stupendo!!!!!


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Fulmine76
Promessa
Promessa
Reazioni:
Messaggi: 138
Iscritto il: venerdì 10 aprile 2015, 11:21
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da Fulmine76 »

cerbero ha scritto: diciamo che concordo...e viviamo una situazione simile anche perche' mi sento EX CURVAROLO anche io, detto cio'....credo che gli ASRU ci sarebbero andati ugualmente pesanti, come credo che ancora piu' pesante ci sarebbe andato il COMMANDO, e nessuno avrebbe detto nulla, pero' l'errore e' stato lasciar correre su troppe cose, 20 anni fa avessero proposto una sorta di tessera del tifoso...sarebbero entrati allo stadio sfondando fino all'ultimo daspato e all'ultimo arresto, 30 anni fa che te lo dico a fa, purtroppo il contesto si e' Imborghesito, non tanto l'ultras di oggi a cui posso fare critiche ma remano sempre controcorrente e contro tutto e tutti, e i biglietti nominali (l'inizio della fine) e la tessera, e le morali sugli scontri e tutte le stron##te a cui la gente abbocca come il razzismo, che non e' certo un UHUHUHUH o i cori contro...credo che se la Curva ha ancora un po di forza deve ribellarsi all'ennesimo tentativo...probabilmente io non li avrei esposti gli striscioni, detto cio' visto le reazioni probabilmente avrei fatto di peggio...perche' e' evidente quale e' il loro fine...
ne hai tirati fuori di argomenti ....dovremmo parlarne per ore
Condivido sul fatto che il commando di 30 anni fa ci sarebbe andato giu' pesante.....ma parliamo di preistoria...di movimenti ultras nati sull'onda dei movimenti politici e delle cruenti lotte d i classe..in cui cori oltraggiosi venivano scanditi quotidianamente
Ed allo stadio ricordo che ogni volta che l'avversario subiva un fallo e rimaneva accasciato al suolo...migliaia di urla ( migliaia no qualche decina) scandivano il coro " devi morire"
Continuo a dissentire invece sulla linea che gli asru avrebbero intrapreso...
Ricordo ben che tipo d inquadramento alla curva cercarono di dare...e fu il primo gruppo ad issare uno striscione a favore di Paparelli
No secondo me avrebbero gestito la cosa in maniera piu' sagace.....comq dura eh attenzione..
Basta vedere il gruppo che sta in nord in cui confluisce un anima di quel gruppo.....striscioni goliardici comq pungenti...cosi' come altri striscioni ugualmente pungenti..ma per "intenditori".....nessuno dei quali ha sollevato questa buriana
Pero' e' una mia opinione.... non possiamo avere la controprova

Poi che misure repressive e di controllo delle masse siano state adottate in questi ultimi anni..concordo alla grande...purtroppo



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da simone »

Freddo ha scritto: beh che la d'urso o altri diano ampio risalto alle tragedie mi pare conclamato
Barbara d'urso é una.
Gli altri chi sono?
Quanto é facile lasciarsi andare a generalizzazioni e luoghi comuni.

Sul tema della mamma di ciro invece state facendo una questione di libertà di pensiero. Invece é semplicemente un discorso di diffamazione e calunnia.

Non capisco perché qualcuno si senta perseguitato e la ritenga una giusta lotta.
Sticazzi se altre curve non sono state punite. É un altro tema.



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da Freddo »

simone ha scritto: Barbara d'urso é una.
Gli altri chi sono?
Quanto é facile lasciarsi andare a generalizzazioni e luoghi comuni.

Sul tema della mamma di ciro invece state facendo una questione di libertà di pensiero. Invece é semplicemente un discorso di diffamazione e calunnia.

Non capisco perché qualcuno si senta perseguitato e la ritenga una giusta lotta.
Sticazzi se altre curve non sono state punite. É un altro tema.
la vita in diretta
mattino 5
chi l'ha visto
storie maledette
quarto grado

se vuoi mi metto a cercare altre trasmissioni che danno ampio risalto all'attualità/cronaca nera

ma poi state chi? io ho "contestato" l'inutilità degli striscioni, o meglio, io non farei striscioni che possano in qualche modo danneggiare la Roma (tranne gli sfottò nei derby ad esempio)

e comunque non mi sta bene il tuo ragionamento: se io e un altro parcheggiamo in divieto di sosta e multano solo me, mi stranisco eccome, le regole devono essere uguali per tutti, specie in posti come l'italia


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da aurreja »

Fulmine76 ha scritto:Mi permetto di dire la mia da ex curvarolo ( ex perché non milito piu' dopo anni di curva e dopo aver orbitato in qualche gruppo all'epoca)
Non mi è piaciuto come la Sud ha gestito questa tragica vicenda fin dall'inizio
Nonostante tutto è riuscita a raddrizzare la situazione con quel comunicato di mea culpa e di vicinanza alla famiglia esposito( a parte un passaggio per me grottesco )
Con questi striscioni si è data la zappa sui piedi
Non mi è piaciuto il raffronto di comportamenti tra chi ha subito un tale grave lutto
Perché non esiste un comportamento univoco
La sig leardi è uscita fuori di senno...ha sicuramente straparlato...sta gestendo la vicenda in maniera discutibile..e non si rende conto di essere usata dall'entourage......ma propro per questo andava e va ignorata
Perché poi il messaggio che filtra al mondo esterno è quello crudo di una curva che se la prende con la madre che ha perso il figlio
E per come la vedo io è una gran bella caduta di stile...che denota la mancanza in Sud di punti di riferimento carismatici e di un gruppo forte capaci di avere maggiore lucidita' e di saper gestire al meglio una vicenda cosi' grave e spinosa.
Tanto per dire...gli ASRU non avrebbero commesso questo patatrac...non avrebbero prestato il fianco a tutto sto carrozzone di caccia alle streghe che non aspettava altro
Si poteva benissimo puntare su altro
Magari su quell'avv pisani che ha un cimitero di scheletri nell'armadio
Oppure su quella parte della piazza napoletana da sempre subdola e falsetta
Ed anche storicamente protetta
Perché era protetta quando veniva considerata come il tifo piu' corretto d'italia anni 80-90....mentre poi li ti tiravano pezzi di calcinaccio e vasi dai balconi
Era protetta nelle trasferte dai loro compaesani poliziotti che manco li perquisivano facendogli entrare bombe..razzi..e bulloni
Protetta tuttora perché quegli striscioni ch fomentano l'odio e la violenza meritavano la chiusura delle curve.

Ma ripeto...prendersela co quella donna per me è stato cadere nel tranello a pie pari
Fermo restando che la chiusura della Sud non sta né in cielo né in terra

Anni '80 di sicuro, poi le cose cambiarono completamente dal '91 in seguito. Con la A che divenne ultras e successivamente curva principale, tramite lo spostamento in massa di Blue Lions poi tramutati in Vecchi Lions, Teste Matte, Brigata Carolina (tutti gruppi sdegnati dall'impronta commerciale e buonista che aveva ostentato don G€nnarino per troppi anni) e la nascita di Mastiffs e Masseria, Nucleo, Rione Sanità, Sud, accompagnati da meteore come Platoon, Old Clan, Mad Boys e Skizzati. Gli unici che rimasero al loro posto in B furono i Fedayn, comunque lontani anni luce dall'avere una minima linea di pensiero comune coi regalati del Cucb. Sul riflettere su come si sarebbero posti sulla questione Asru o Cucs come gruppo guida, proponendo o meno striscioni simili a quelli di sabato scorso, mmmhhhh, non so. Penso che avrebbero racchiuso il tutto partorendo un unico messaggio tipo: "ma quali baresi"... del '94, oppure "Napolizia"...nel'98. Un solo concetto, forte, crudo, senza altra carta consumata a tal proposito



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da simone »

Freddo ha scritto: la vita in diretta
mattino 5
chi l'ha visto
storie maledette
quarto grado

se vuoi mi metto a cercare altre trasmissioni che danno ampio risalto all'attualità/cronaca nera

ma poi state chi? io ho "contestato" l'inutilità degli striscioni, o meglio, io non farei striscioni che possano in qualche modo danneggiare la Roma (tranne gli sfottò nei derby ad esempio)

e comunque non mi sta bene il tuo ragionamento: se io e un altro parcheggiamo in divieto di sosta e multano solo me, mi stranisco eccome, le regole devono essere uguali per tutti, specie in posti come l'italia
Le evidenze che hai portato giustificano la definizione "categoria più protetta d'italia"?

Sul secondo tema il fatto che una cosa sia sbagliata non c'entra nulla con la corretta applicazione delle relative sanzioni.
La cosa rimane sbagliata e deprecabile.

Poi quello della diversità di trattamenti è un altro tema. Non mischiamoli semplicemente.



Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da Freddo »

simone ha scritto: Le evidenze che hai portato giustificano la definizione "categoria più protetta d'italia"?

Sul secondo tema il fatto che una cosa sia sbagliata non c'entra nulla con la corretta applicazione delle relative sanzioni.
La cosa rimane sbagliata e deprecabile.

Poi quello della diversità di trattamenti è un altro tema. Non mischiamoli semplicemente.
scusami, ma sei tu che hai quotato me, dissentendo, sul fatto che la d'urso (ed altri) "speculano" sulle disgrazie
i napoletani non li ho mai nominati


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
neverajoy
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7402
Iscritto il: mercoledì 27 giugno 2012, 20:30
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da neverajoy »

abbiamo chinato la testa davanti ad alfano e tavecchio. non dico altro
Ultima modifica di neverajoy il sabato 11 aprile 2015, 11:31, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
simone
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18542
Iscritto il: mercoledì 13 giugno 2012, 22:29
Contatta:
Stato: Connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da simone »

Freddo ha scritto: scusami, ma sei tu che hai quotato me, dissentendo, sul fatto che la d'urso (ed altri) "speculano" sulle disgrazie
i napoletani non li ho mai nominati
Ok non ci siamo capiti.
Se non erro rispondevi a un post che lo diceva...ma no problem ;)



Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da cerbero »

Fulmine76 ha scritto: ne hai tirati fuori di argomenti ....dovremmo parlarne per ore
Condivido sul fatto che il commando di 30 anni fa ci sarebbe andato giu' pesante.....ma parliamo di preistoria...di movimenti ultras nati sull'onda dei movimenti politici e delle cruenti lotte d i classe..in cui cori oltraggiosi venivano scanditi quotidianamente
Ed allo stadio ricordo che ogni volta che l'avversario subiva un fallo e rimaneva accasciato al suolo...migliaia di urla ( migliaia no qualche decina) scandivano il coro " devi morire"
Continuo a dissentire invece sulla linea che gli asru avrebbero intrapreso...
Ricordo ben che tipo d inquadramento alla curva cercarono di dare...e fu il primo gruppo ad issare uno striscione a favore di Paparelli
No secondo me avrebbero gestito la cosa in maniera piu' sagace.....comq dura eh attenzione..
Basta vedere il gruppo che sta in nord in cui confluisce un anima di quel gruppo.....striscioni goliardici comq pungenti...cosi' come altri striscioni ugualmente pungenti..ma per "intenditori".....nessuno dei quali ha sollevato questa buriana
Pero' e' una mia opinione.... non possiamo avere la controprova

Poi che misure repressive e di controllo delle masse siano state adottate in questi ultimi anni..concordo alla grande...purtroppo
Ma vedi lo striscione esposto in nord alta fosse sato esposto in sud avrebbe avuto altro risalto...striscione...mi riferisco alla pezza con Sandra Milo secondo me piu' pesante ancora di qualsiasi striscione esposto in Sud, quello che porto in firma e' per intenditori...comunque li altra gente...gruppo ristretto se vogliamo elitario...
si discorsi lunghi...sulla linea intrapresa concordo ma se ne sarebbero proprio fregati di quello che sarebbe successo intorno cosi' come il resto dello stadio..
oggi a buona parte dei presenti gli viene detto quando e come pensare, una volta il tifoso della Roma si differenziava dagli altri proprio per questo... ;)


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
cerbero
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25888
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:47
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da cerbero »

neverajoy ha scritto:abbiamo chinato la testa davanti ad alfano e tavecchio. non dico altro

pensa chi ce fa la morale.....il problema so tutti quelli che gli vanno appresso...


A chi infama butta 'N OCCHIO
credi "AR GRILLO" no a "PINOCCHIO"

https://www.youtube.com/watch?v=xxqF9TbWhIc
AMERICAN IDIOT
"Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo"

Avatar utente
giùlemanidaIturbe
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 55308
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da giùlemanidaIturbe »

perfettamente d'accordo con la curva.

E da ora in poi m'aspetto che chi augura la morte a Berlusconi (molto più grave rispetto a quello fatto contro quella) venga squalificato...

Anche perchè se ti metti a gridare dopo Roma-Juve, senza che tu centrassi minimamente, che Totti deve stare zitto perchè i romanisti sono persone dalla pistola facile, allora quello è il trattamento MINIMO che ti meriti.



Avatar utente
centurione
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1131
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da centurione »

Ma dello striscione del Parma e dei cori juventini di ieri non ne parla nessuno?



Avatar utente
Ghost12
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10367
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:03
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Napoli [04/04/2015]

Messaggio da Ghost12 »

Ieri lo stavo leggendo ma poi hanno tolto l'inquadratura. Che diceva lo striscione?


Ciao TuX!!!

Se lotti puoi perdere, se non lotti hai già perso!!!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti