Ristoranti

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46619
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da bibiroma »

Ho chiamato WalterAdrian con il soprannome....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

@paolo67 ovviamente non devo neanche dirti dove sono andato a mangiare quando ero in Calabria vero? :D
Comunque ha fatto un'evoluzione incredibile. I prezzi sono leggermente aumentati ma, nonostante abbia decuplicato i posti, la qualità resta sempre immensa.
L'ultima sera la proprietaria quando mi ha visto mi ha detto "ma ancora qua state??" :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Siamo stati invitati (o meglio, avevamo una cena pagata) in un ristorante con stella Michelin, il Mirabelle, al settimo piano dell'Hotel Royal a Porta Pinciana.
Una vista mozzafiato su tutto il centro di Roma.

Prenotato alle 20 (la persona che ci ha pagato la cena è straniera...se vede).
Arriviamo alle 20:20, e il direttore infighettato ci dice che ci aveva dato per perduti e quindi ha ceduto il nostro tavolo in terrazza...dopo 20 minuti???
Ci chiede un attimo, dopo di che ci piazza nel tavolo interno più lontano dalla terrazza (ci sono i vetri, ma non è certo la stessa cosa).
Per me è una cosa assurda, inaccettabile e mi chiedo: se avessi prenotato io e pagavo, l'avrebbe ceduto il tavolo dopo 20 minuti?
Non credo. E comunque la cena qualcuno la paga, mica è gratis. Faccio buon viso a cattivo gioco.

Ora arriviamo al servizio: impomatato old style, con camerieri e sommelier, piano bar stile primi anni '80 (na cosa tristissima).
Il vino: presa bottiglia di Kerner molto buona (da lista 60 euro) per curiosità cerco online, costa 12 euro. Ricarico folle.

Il cibo: antipasto di crudi, molto freschi e buoni, ma i miei gamberi in osmosi di campari (un pezzo di cocomero con campari) non erano così particolari. Profumo di campari zero, intorno spumetta tipo Philadelphia e una mousse di arachidi che per me era burro di arachidi un po' più soffice e non c'entrava na mazza coi gamberi.
Primo, fusilloni cacio e pepe con zucchine, fiori di zucca e seppie. Si sentiva solo il cacio e pepe.
Secondo, tataki di tonno con gamberi fritti. Molto buoni i gamberi, la tataki molto fresca ma senza sesamo e senza sapori particolari, con delle spumette formaggiose intorno, onestamente era un po' insapore.
Dolcetti finali offerti.

Ovviamente non so il prezzo, ma immagino altissimo, e onestamente per i sapori, e soprattutto la mancanza di interazioni tra gli ingredienti, non me lo fanno valutare positivamente.
La storia del tavolo ceduto è invece intollerabile.

Giudizio finale: un posto kitsch e buono solo per turisti scureggioni.
Io non sono contro i posti esclusivi, ma questo è un trappolone che non vale i soldi che costa.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

Conoscete un cinese buonissimo e possibilmente gradevole alla vista?
Sono stato da Green Tea tempo fa, ma meh.
Ne conosco altri buoni ma tristi.
Invoco il vostro sapere.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 13:40
Conoscete un cinese buonissimo e possibilmente gradevole alla vista?
Sono stato da Green Tea tempo fa, ma meh.
Ne conosco altri buoni ma tristi.
Invoco il vostro sapere.
Sinosteria(ex Asian Inn), fusion cinese-italiana. Viale Marconi.

Dumpling Bar, tradizionale. Piazza Meucci.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

Uuuu dumpling bar me l’ero scordato, lo voglio provare da una vita! È caruccio il posto?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 13:57
Uuuu dumpling bar me l’ero scordato, lo voglio provare da una vita! È caruccio il posto?
Carino e hanno la cucina a vista


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 14:00
Carino e hanno la cucina a vista
Fantastico Lo’ grazie


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Ho mangiato da Livello 1 a Duccio di Buoninsegna, si promuovono col concept che va di moda "bollicine e pesce".
Ambiente un po' pretenzioso, moderno ed elegante, ma con camerieri che vogliono essere da posto d'elite ma poi si perdono in disattenzioni e scarsa capacità nello spiegare.
Abbiamo preso un aperitivo con drink (io un Gin Tonic con gin spagnolo molto buono) e due frittini mini (crocchetta di riso e cozze e mini taco di baccalà con cipolla di tropea) poi antipasti misti (1 crudo, tartare di spigola e 1 cotto, tempura di orata) ne abbiamo presi 4 in 6 più gamberi fritti in pasta cataifi. Fin qui tutto molto buono, tranne forse la tempura con dei peperoni sopra un po' troppo maturi.
Poi ostriche per 5 (due a testa) e 6 primi (la vera nota dolente: tagliolini vongole e bottarga che sapevano di nulla con una vongola con la sabbia, e paccheri con pesce e non ricordo cosa altro ma poco saporiti).
1 bottiglia di Kerner e 1 di Prosecco di Valdobbiadene.

Il conto.... rullo di tamburi: 500 euro col 20% di The Fork (sennò era 600).... me pare decisamente troppo.
E cmq sta cosa di The fork è na mezza sola, secondo me ti aumentano il conto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 14:00
Fantastico Lo’ grazie
Di niente!


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 14:14

Il conto.... rullo di tamburi
asd


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 14:14
Ho mangiato da Livello 1 a Duccio di Buoninsegna, si promuovono col concept che va di moda "bollicine e pesce".
Ambiente un po' pretenzioso, moderno ed elegante, ma con camerieri che vogliono essere da posto d'elite ma poi si perdono in disattenzioni e scarsa capacità nello spiegare.
Abbiamo preso un aperitivo con drink (io un Gin Tonic con gin spagnolo molto buono) e due frittini mini (crocchetta di riso e cozze e mini taco di baccalà con cipolla di tropea) poi antipasti misti (1 crudo, tartare di spigola e 1 cotto, tempura di orata) ne abbiamo presi 4 in 6 più gamberi fritti in pasta cataifi. Fin qui tutto molto buono, tranne forse la tempura con dei peperoni sopra un po' troppo maturi.
Poi ostriche per 5 (due a testa) e 6 primi (la vera nota dolente: tagliolini vongole e bottarga che sapevano di nulla con una vongola con la sabbia, e paccheri con pesce e non ricordo cosa altro ma poco saporiti).
1 bottiglia di Kerner e 1 di Prosecco di Valdobbiadene.

Il conto.... rullo di tamburi: 500 euro col 20% di The Fork (sennò era 600).... me pare decisamente troppo.
E cmq sta cosa di The fork è na mezza sola, secondo me ti aumentano il conto.
85 euro a testa (che sarebbero stati 100) e la sabbia nel piatto, diventerei pazzo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52515
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 15 settembre 2022, 15:46
85 euro a testa (che sarebbero stati 100) e la sabbia nel piatto, diventerei pazzo.
E' stata solo la prima e non mi andava di rompere il cazzo. Fossero state anche le altre me le sarei fatte cambiare.
Cmq diciamo che una disattenzione può anche capitare, ma è il totale che non ci stava.

Per dire: l'aperitivo è stato messo a 20 euro a testa, per chi come me ha preso 1 gin tonic con gin di livello, ma anche per chi ha preso un prosecco o un campari. 20 euro per un bicchiere di prosecco (la bottiglia stava 28, l'abbiamo presa dopo ed era lo stesso) e due frittini minuscoli, è un botto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vaevictis »

All'interno del nostro soggiorno in Sicilia siamo stati alla Foresteria Planeta, che si trova a Menfi(AG).

Un'esperienza che trascende il mangiare e lo star bene, che di per sé sono già due elementi fondamentali.

Aperitivo con due calici di chardonnay della loro cantina, fave abbrustolite a mo' di chips, olive del posto fantastiche, arancini e humus di lenticchie.

Immagine

Immagine


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59056
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da siamocosì »

che pomicione. una cena così dovrebbe finire con l'anello se fossi un tipo serio


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti