Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

Le Renardiere, Viale Aventino. Oggi senza teloni, Dan e Josè.

Zuppa di cipolle

Immagine

Immagine


DAJEEEEE 💛❤️💛❤️💛❤️❤️


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto:
mercoledì 1 febbraio 2023, 15:31
Le Renardiere, Viale Aventino.
Badaaaaaa
M’hai fatto venire voglia. Non ci sono mai stato e manco sapevo ci fosse, pur essendo un assiduo frequentatore (anche se sono mesi che non vado) di Court Delicati, il malesiano lì accanto.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 14:18
Badaaaaaa
M’hai fatto venire voglia. Non ci sono mai stato e manco sapevo ci fosse, pur essendo un assiduo frequentatore (anche se sono mesi che non vado) di Court Delicati, il malesiano lì accanto.
Guarda Mauri, il posto è semplice ma davvero caruccio.

Il malesiano lo consigli come cucina? È molto particolare?


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

E' una specie di cinese o thai, ma 100 volte più buono. Oltretutto è super controllato, so dove prendono alcune materie prime che usano, e in ultimo ci vanno fissi molti di quelli che lavorano alla FAO lì accanto.
- Ravioli alla piastra con la carne
- Riso malese
- Tofu salsa Yam
- Manzo croccante piccante

Se mai andassi, ordina quello che vuoi, ma le cose che ho scritto sopra sono da perdere il controllo per quanto sono buone (posso concederti di non prendere i ravioli, ma già me ne sto pentendo)
Le porzioni sono abbondanti, quindi queste quattro cose ti basterebbero per due, forse anche per tre. Sul riso e/o sul manzo mi pare che gli puoi chiedere la mezza porzione, eventualmente. Il tofu salsa yam e il manzo croccante sono il cibo degli dei.
Il tutto è abbastanza cipollato e piccante, ma io me ce moro.

edit
a quello dove sei stato te, ho visto che fanno la bourguignonne. Devo anda' per forza.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 14:18
Badaaaaaa
M’hai fatto venire voglia. Non ci sono mai stato e manco sapevo ci fosse, pur essendo un assiduo frequentatore (anche se sono mesi che non vado) di Court Delicati, il malesiano lì accanto.
Ancora esiste Court Delicati? ci sarò andato 15 anni fa!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18858
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

una poesia!


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 17:28
E' una specie di cinese o thai, ma 100 volte più buono. Oltretutto è super controllato, so dove prendono alcune materie prime che usano, e in ultimo ci vanno fissi molti di quelli che lavorano alla FAO lì accanto.
- Ravioli alla piastra con la carne
- Riso malese
- Tofu salsa Yam
- Manzo croccante piccante

Se mai andassi, ordina quello che vuoi, ma le cose che ho scritto sopra sono da perdere il controllo per quanto sono buone (posso concederti di non prendere i ravioli, ma già me ne sto pentendo)
Le porzioni sono abbondanti, quindi queste quattro cose ti basterebbero per due, forse anche per tre. Sul riso e/o sul manzo mi pare che gli puoi chiedere la mezza porzione, eventualmente. Il tofu salsa yam e il manzo croccante sono il cibo degli dei.
Il tutto è abbastanza cipollato e piccante, ma io me ce moro.

edit
a quello dove sei stato te, ho visto che fanno la bourguignonne. Devo anda' per forza.
Eddaje, allora ci farò sicuramente un salto!

La bourguignonne non l'abbiamo presa ma almeno io mi sono pentito perché sono un amante delle fondute.

Come dolce prendi la tarte tatin, è bona fracica.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5345
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da robfel3000 »

sono stato venerdì a Terni ad un ristorante di un mio amico che si chiama Umami (il ristorante) con mia moglie e i miei figli
ho mangiato alla grande ,cucina davvero creativa ma non barocca
ho preso un ramen che è la firma del mio amico ,piatto premiato.La particolarità del ramen è che gli ingredienti sono quelli della valnerina e cioè un brodo di manzo e porcini con tagliolini farina ed acqua e tantissimo tartufo fresco .delizioso
poi ho preso dei ravioli ripieni di pastrami conditi con una salsa con senape e sottacetino ,giuro che mentre li mangiavo se mi distraevo mi chiedevo perchè mi stessi mangiando un panino lì
una polenta con gulash di cervo e salsa ai frutti rossi,ho skippato i dolci che erano buonissimi ed io bevo solo acqua
ho speso 43 euro ,consigliato davvero


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
venerdì 3 febbraio 2023, 11:54
sono stato venerdì a Terni ad un ristorante di un mio amico che si chiama Umami (il ristorante) con mia moglie e i miei figli
ho mangiato alla grande ,cucina davvero creativa ma non barocca
ho preso un ramen che è la firma del mio amico ,piatto premiato.La particolarità del ramen è che gli ingredienti sono quelli della valnerina e cioè un brodo di manzo e porcini con tagliolini farina ed acqua e tantissimo tartufo fresco .delizioso
poi ho preso dei ravioli ripieni di pastrami conditi con una salsa con senape e sottacetino ,giuro che mentre li mangiavo se mi distraevo mi chiedevo perchè mi stessi mangiando un panino lì
una polenta con gulash di cervo e salsa ai frutti rossi,ho skippato i dolci che erano buonissimi ed io bevo solo acqua
ho speso 43 euro ,consigliato davvero
Ammazza bel menu. Mi dispiace sia a Terni, ma molto interessante.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

robfel3000 ha scritto:
venerdì 3 febbraio 2023, 11:54
sono stato venerdì a Terni ad un ristorante di un mio amico che si chiama Umami (il ristorante) con mia moglie e i miei figli
ho mangiato alla grande ,cucina davvero creativa ma non barocca
ho preso un ramen che è la firma del mio amico ,piatto premiato.La particolarità del ramen è che gli ingredienti sono quelli della valnerina e cioè un brodo di manzo e porcini con tagliolini farina ed acqua e tantissimo tartufo fresco .delizioso
poi ho preso dei ravioli ripieni di pastrami conditi con una salsa con senape e sottacetino ,giuro che mentre li mangiavo se mi distraevo mi chiedevo perchè mi stessi mangiando un panino lì
una polenta con gulash di cervo e salsa ai frutti rossi,ho skippato i dolci che erano buonissimi ed io bevo solo acqua
ho speso 43 euro ,consigliato davvero
43 euro a testa voglio sperare. altrimenti vengo subito a terni. a piedi asd


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20325
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

supernova ha scritto:
giovedì 2 febbraio 2023, 17:28
E' una specie di cinese o thai, ma 100 volte più buono. Oltretutto è super controllato, so dove prendono alcune materie prime che usano, e in ultimo ci vanno fissi molti di quelli che lavorano alla FAO lì accanto.
giustamente, non riuscendo a sconfiggere la fame nel mondo, intanto sconfiggono la loro. che magari il resto vien da sè :ssss:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5345
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da robfel3000 »

basano75 ha scritto:
venerdì 3 febbraio 2023, 18:53
43 euro a testa voglio sperare. altrimenti vengo subito a terni. a piedi asd
a testa ,comunque ragionevole per la proposta


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
venerdì 3 febbraio 2023, 19:19
a testa ,comunque ragionevole per la proposta
Anche perché se magni quella roba compreso il tartufo a 20 euro a persona te stanno a da la merd** asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5345
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da robfel3000 »

qixand ha scritto:
venerdì 3 febbraio 2023, 19:35
Anche perché se magni quella roba compreso il tartufo a 20 euro a persona te stanno a da la merd** asd
esatto infatti le materie prime ti assicuro erano freschissime,considera che io ho uno stomaco di latta non solo sto male se il cibo non è fresco,ma anche se è industriale per questo devo sempre stare attento a scegliere un ristorante di qualità
considera che l'80% di quello che mangia la mia famiglia non è industriale,le verdure le coltiviamo le conserviamo le fermentiamo non le compro mai,la carne la prendo direttamente dall allevatore,al supermercato compro solo detersivi è una delle fortune di vivere in questo posto arretrato,quindi per me la prima esigenza quando vado a ristorante è che le materie prime siano di qualità


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da bibiroma »

Rob sei mai andato al ristorante la corte a Rieti?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti