Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 14:34
sto country club invece, aveva 12 recensioni, tipo 5 ottime (gli amici) e 6 disastrose (quelle reali) con esperienze simili alla nostra.
Ha aperto da poco, ma si vede che è il classico posto aperto da gente che pensa che fare il ristoratore sia na cosa da tutti.
Già, purtroppo sono in molti a pensarlo...
E' altrettanto vero però che, soprattutto in questo periodo, se è così non duri molto. Puoi fare una stagione o due, ma poi la voce si sparge e ad una certa devi chiudere.
In quel settore, a meno che tu non sia un'eccellenza che ha la fila fuori dalla mattina alla sera, oltre alla qualità dei prodotti ed alla cucina, l'attenzione al cliente diventa fondamentale.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59082
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da siamocosì »

mai ristoranti con piùdi 50 coperti.è una legve


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

La "pentolaccia" (piatto marchigiano), la avete mai assaggiata?
Posso dire che è uno dei piatti di pesce più gustoso che abbia mai mangiato. Mi ci sono fatto male.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

AmoLaMaglia ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 12:56
spettacolo!
un piatto povero e spesso bistrattato
che racchiude grandi sapori e grandi ricordi
le amo
quest'anno a Fregene si trovano pochissimo, sono disperato


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

supernova ha scritto:
giovedì 26 agosto 2021, 12:44
le amo
quest'anno a Fregene si trovano pochissimo, sono disperato
Vieni a Latina :D


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

Venerdì, per impegni "familiari", sono andato da Jerò, ristorante cocktail bar (con ispirazione iberica) a Ponte Milvio (mi è venuto in mente leggendo siamocosì che proponeva la zona a romanista croato per la movida):
locale enorme con arredamento di quelli finto chic che vanno di moda oggi, cucine a vista e anche parte esterna. Mega bancone e dj che mette musica sin dalle 20:30, rendendo difficilissimo il dialogo a tavola (persino i più giovani all'esterno hanno chiesto di abbassare).
Menu composto da Jamon Serrano, pane fatto in casa, tapas varie (frittini, tartine, ecc), Paella (oltre a questo c'era carne alla brace che non abbiamo preso), vino. A quanto pare (non ho pagato io) è stato fatto un prezzo di favore di 50 euro a persona! Per me assolutamente ingiustificato per una cena non eccezionale, assolutamente e nemmeno abbondante (le due paelle erano risicatissime), anche se con ingredienti freschi e di qualità.

Il tutto condito da una frequentazione (e qua mi ricollego alla "movida" descritta da Siamocosì) imbarazzante: una serie di zoccoloni mai visti (il dress code sembrava essere: mini shorts, tacchi vertiginosi, trucco modello aerografo, silicone qua e la), qualcuno sembrava anche di professione, accompagnati da immancabili sfigatoni con qualche soldo in tasca e conseguente macchinone.

Na roba insopportabile. Uno di quei posti in cui tornare mai e poi mai.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 15:09
Venerdì, per impegni "familiari", sono andato da Jerò, ristorante cocktail bar (con ispirazione iberica) a Ponte Milvio (mi è venuto in mente leggendo siamocosì che proponeva la zona a romanista croato per la movida):
locale enorme con arredamento di quelli finto chic che vanno di moda oggi, cucine a vista e anche parte esterna. Mega bancone e dj che mette musica sin dalle 20:30, rendendo difficilissimo il dialogo a tavola (persino i più giovani all'esterno hanno chiesto di abbassare).
Menu composto da Jamon Serrano, pane fatto in casa, tapas varie (frittini, tartine, ecc), Paella (oltre a questo c'era carne alla brace che non abbiamo preso), vino. A quanto pare (non ho pagato io) è stato fatto un prezzo di favore di 50 euro a persona! Per me assolutamente ingiustificato per una cena non eccezionale, assolutamente e nemmeno abbondante (le due paelle erano risicatissime), anche se con ingredienti freschi e di qualità.

Il tutto condito da una frequentazione (e qua mi ricollego alla "movida" descritta da Siamocosì) imbarazzante: una serie di zoccoloni mai visti (il dress code sembrava essere: mini shorts, tacchi vertiginosi, trucco modello aerografo, silicone qua e la), qualcuno sembrava anche di professione, accompagnati da immancabili sfigatoni con qualche soldo in tasca e conseguente macchinone.

Na roba insopportabile. Uno di quei posti in cui tornare mai e poi mai.
Posti odiosi che ormai evito da parecchi anni.
Però capisco, quando capita la serata in compagnia e ci finisci dentro, quanto ti senti a disagio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

C'è chi le chiama pannocchie di mare, chi canocchie, chi cicale di mare. Beh, chiamatele come volete, ma la pasta con il loro sughetto è una meraviglia.
Fatte sabato con un po' di pachino "colorati". Credo di averne mangiati quasi 3 etti :roll:
Allegati
074cb6f6-cabf-405c-ae61-1987bbb38df5.JPG


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 15:36
Posti odiosi che ormai evito da parecchi anni.
Però capisco, quando capita la serata in compagnia e ci finisci dentro, quanto ti senti a disagio.
Il fratello della mia compagna è chef, lavora fuori italia, era tornato e voleva andare li perchè conosce lo chef/manager di quel posto.
Il bello è che io ci sono andato molto volentieri perchè, lo scorso anno, eravamo andati molto vicino, da Nojo, giapponese fusion gestito dallo stesso tizio, che mi sorprese alla grande. Io amo il giapponese tradizionale, i fusion di solito li evito, ma ricordo mangiai un bao con polpo e dei gyoza eccezionali. Stavolta una vera delusione, poi sta moda della cucina spagnola non la capisco, nelle mie esperienze in Spagna sono rimasto deluso per scarsa varietà e piatti non memorabili, onestamente.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 15:48
Il fratello della mia compagna è chef, lavora fuori italia, era tornato e voleva andare li perchè conosce lo chef/manager di quel posto.
Il bello è che io ci sono andato molto volentieri perchè, lo scorso anno, eravamo andati molto vicino, da Nojo, giapponese fusion gestito dallo stesso tizio, che mi sorprese alla grande. Io amo il giapponese tradizionale, i fusion di solito li evito, ma ricordo mangiai un bao con polpo e dei gyoza eccezionali. Stavolta una vera delusione, poi sta moda della cucina spagnola non la capisco, nelle mie esperienze in Spagna sono rimasto deluso per scarsa varietà e piatti non memorabili, onestamente.
Interessanti alcune tapas, buone e sfiziose, ma non troppo impegnative.
Unica cosa che mi è rimasta impressa è stata la vera Paella mangiata in uno dei migliori (da quello che mi hanno detto è il vero "leader") ristoranti di Valencia. Io assaggiai quella all'astice. Lo inserisco tra i 5 migliori piatti che abbia mai mangiato nella mia vita.
Per il resto poca roba. Per non parlare poi del vino... :vomito:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 15:56
Interessanti alcune tapas, buone e sfiziose, ma non troppo impegnative.
Unica cosa che mi è rimasta impressa è stata la vera Paella mangiata in uno dei migliori (da quello che mi hanno detto è il vero "leader") ristoranti di Valencia. Io assaggiai quella all'astice. Lo inserisco tra i 5 migliori piatti che abbia mai mangiato nella mia vita.
Per il resto poca roba. Per non parlare poi del vino... :vomito:
Vini pessimi. Poi dovunque vai ste tapas, che poi vuol dire tutto e niente, la tortilla (vabbè, na frittata col formaggio) e la paella che si, è buona, ma insomma non una cosa che mi fa sturbare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Wonderwall »

La paella l'ho mangiata pure io a Siviglia ma non ci vado matto anche perché non amo molto la roba di mare.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 16:13
Vini pessimi. Poi dovunque vai ste tapas, che poi vuol dire tutto e niente, la tortilla (vabbè, na frittata col formaggio) e la paella che si, è buona, ma insomma non una cosa che mi fa sturbare.
Si, alla fine sono degli "stuzzichini" da aperitivo (anche se poi ci si può cenare tranquillamente).
Uova, patate, prosciutto, tutte cose sfiziose. Le uniche che ricordo con interesse erano quelle con il polpo. Alcune davvero molto buone.
Poi, come quasi tutti, anche io al primo assaggio sono rimasto fregato con la salsa all'aglio. Un'invenzione del demonio mortacci loro.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52544
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

Wonderwall ha scritto:
lunedì 6 settembre 2021, 16:15
La paella l'ho mangiata pure io a Siviglia ma non ci vado matto anche perché non amo molto la roba di mare.
C'è anche di terra, con pollo e chorizo. Quella che dici tu è di mariscos.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

devi entrare solo in quelli che si chiamano tipo "museo del jamon" e ti fai 3 ore a magna' prosciutto


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti