Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

Sabato, giravo in zona Torrino Mezzocammino senza una meta precisa a pranzo, e alla fine siamo andati da Er Macellaro (famoso da quelle parti per la carne e i mega burger).
A culo (non lo sapevamo) c'era la promozione del sabato "Crazy Cow", con tutte le carni a metà prezzo.
Devo dire che hanno una bella scelta di carni al Kg, la puoi vedere e farti consigliare da un vero macellaio, e te la cucinano su delle griglie a gas.
Abbiamo preso un tomahawk (anche se non c'era l'osso lungo, ma vabbè, lo avranno tagliato) di Brangus Australiano da 1,250 Kg frollatura tripla A (normalmente sta 80 euro al Kg, Ieri 40!). Devo dire che era ottima (al sangue, morbissima, senza il sangue colante, vista la frollatura).
Si sentiva un po' troppo, a tratti, il sapore che da il gas alla carne (e dire che io avendo il bbq a gas sono abituato, ma qua era troppo in alcuni punti).
Buona cantina (credo i prezzi del vino siano altini), qualche contorno, due bruschette. in 3 con la bambina che ha preso arrosticini, ho speso 107 euro.
In conclusione, lo consiglio quando c'è questa promozione (anche se era pienissimo, noi siamo arrivati tardi e la carne ce l'ha portata parecchio dopo, quasi 40 minuti, ma non avevamo nemmeno prenotato). Forse a prezzo pieno no.

I Burger glieli lascio volentieri perchè la sono un purista: la mozzarella di bufala, la cicoria, il prosciutto, i pomodori secchi, anche no. Per me sono l'equivalente della panna e la pancetta sulla carbonara.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 23:31
Fanculo, sta serata era iniziata bene.
Stavolta lievitazione di 24 ore con ricetta Basonci (Basano/Bonci), anche se le dosi ormai le faccio a occhio. Metà farina integrale ai cereali, metà 00. Scalogno e tonno e stracchino e speck
► Mostra testo
madonnnnnnn


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 17:46
madonnnnnnn
Ah scusa... finita la dieta? :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da oswald »

Mi piacevano di più le pizze di @basano75 e @21008.

Meglio al bbq @qixand.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 17:58
Mi piacevano di più le pizze di @basano75 e @21008.

Meglio al bbq @qixand.
Basano maestro! :ook:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 14:23
Sabato, giravo in zona Torrino Mezzocammino senza una meta precisa a pranzo, e alla fine siamo andati da Er Macellaro (famoso da quelle parti per la carne e i mega burger).
A culo (non lo sapevamo) c'era la promozione del sabato "Crazy Cow", con tutte le carni a metà prezzo.
Devo dire che hanno una bella scelta di carni al Kg, la puoi vedere e farti consigliare da un vero macellaio, e te la cucinano su delle griglie a gas.
Abbiamo preso un tomahawk (anche se non c'era l'osso lungo, ma vabbè, lo avranno tagliato) di Brangus Australiano da 1,250 Kg frollatura tripla A (normalmente sta 80 euro al Kg, Ieri 40!). Devo dire che era ottima (al sangue, morbissima, senza il sangue colante, vista la frollatura).
Si sentiva un po' troppo, a tratti, il sapore che da il gas alla carne (e dire che io avendo il bbq a gas sono abituato, ma qua era troppo in alcuni punti).
Buona cantina (credo i prezzi del vino siano altini), qualche contorno, due bruschette. in 3 con la bambina che ha preso arrosticini, ho speso 107 euro.
In conclusione, lo consiglio quando c'è questa promozione (anche se era pienissimo, noi siamo arrivati tardi e la carne ce l'ha portata parecchio dopo, quasi 40 minuti, ma non avevamo nemmeno prenotato). Forse a prezzo pieno no.

I Burger glieli lascio volentieri perchè la sono un purista: la mozzarella di bufala, la cicoria, il prosciutto, i pomodori secchi, anche no. Per me sono l'equivalente della panna e la pancetta sulla carbonara.
Ci sono andato spesso, carni buone ma secondo me rapporto qualità prezzo alto, tu per fortuna hai beneficiato della promo



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto:
lunedì 30 novembre 2020, 19:47
Ci sono andato spesso, carni buone ma secondo me rapporto qualità prezzo alto, tu per fortuna hai beneficiato della promo
In effetti se avessi pagato 150, prezzo pieno, in 3 con una bambina, era troppo.
Abbiamo concluso che se dobbiamo mangiare carne di alto livello andiamo alla Querida, il ristorante merita decisamente di più, magari meno scelta di carni, ma hanno una bistecca di black angus spettacolare


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Comunque sabato l'ho fatta la coda, è uscita la fine del mondo.
Con il sugo ci ho fatto anche la pasta domenica a pranzo.
Divina.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 23:31
Fanculo, sta serata era iniziata bene.
Stavolta lievitazione di 24 ore con ricetta Basonci (Basano/Bonci), anche se le dosi ormai le faccio a occhio. Metà farina integrale ai cereali, metà 00. Scalogno e tonno e stracchino e speck
non capisco come fai a fare le dosi ad occhio. così rischi di sbagliare. l'idratazione è studiata al 90%. molto scura come impasto. io avrei fatto 60 e 40. se preparo la pizza con o scalogno la mangio solo io a casa mia purtroppo
MarcoDaLatina ha scritto:
martedì 1 dicembre 2020, 10:06
Comunque sabato l'ho fatta la coda, è uscita la fine del mondo.
Con il sugo ci ho fatto anche la pasta domenica a pranzo.
Divina.
non ti ho più dato la ricetta. perchè mia cugina non me l'ha più mandata :x

quanto l'hai fatta cuocere? e certo che col sugo ci devi fare la pasta


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10107
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto:
domenica 29 novembre 2020, 23:31
Fanculo, sta serata era iniziata bene.
Stavolta lievitazione di 24 ore con ricetta Basonci (Basano/Bonci), anche se le dosi ormai le faccio a occhio. Metà farina integrale ai cereali, metà 00. Scalogno e tonno e stracchino e speck
► Mostra testo
porca troia, ti sarai bevuto 6 litri di birra asd


MEMENTO

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52350
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto: non capisco come fai a fare le dosi ad occhio. così rischi di sbagliare. l'idratazione è studiata al 90%. molto scura come impasto. io avrei fatto 60 e 40. se preparo la pizza con o scalogno la mangio solo io a casa mia purtroppo
Ti dirò, la pizza la faccio da tantissimi anni, anche se la lievitazione prima la facevo sempre di 4/5 ore.
Io usavo farla molto meno "umida", la percentuale di acqua era sicuramente minore.
Ora ho imparato quanto deve essere umida.

Poi usando sempre gli stessi contenitori, più o meno so quanti sono 500 grammi di farina e 400 d'acqua. Il lievito madre in una bustina sono i 40 gr.
Con due bicchierini prendo sale e olio, più o meno sono quelle le dosi, un po' di più o meno non cambia granchè.

sulla farina in effetti il 50 e 50 la fa venire scura, ma il sapore era ottimo. La integrale ai cereali di Spadoni non è troppo forte di sapore.

Faglielo provare una volta lo scalogno sfumato, è dolce.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
martedì 1 dicembre 2020, 13:02
non capisco come fai a fare le dosi ad occhio. così rischi di sbagliare. l'idratazione è studiata al 90%. molto scura come impasto. io avrei fatto 60 e 40. se preparo la pizza con o scalogno la mangio solo io a casa mia purtroppo



non ti ho più dato la ricetta. perchè mia cugina non me l'ha più mandata :x

quanto l'hai fatta cuocere? e certo che col sugo ci devi fare la pasta
Circa 4 ore perché era di manzo e non di vitello.
La ciccia si staccava dall'osso appena la toccavi. Una meraviglia.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

E anche la pasta e fagioli mia moglie l'ha fatta migliore della mia :(


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da bibiroma »

Basa la pizza te viene bene il resto no.... accettalo


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

bibiroma ha scritto:
giovedì 3 dicembre 2020, 10:47
Basa la pizza te viene bene il resto no.... accettalo
e te che ne sai? :bud:


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 21008 e 39 ospiti