Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Wonderwall »

basano75 ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 18:35
il Mc donald's è probabilmente la più grossa monnezza mai inventata da mente umana.

Burger King ad esempio gli da una pista. per non parlare di KFC :inchino: :inchino: :inchino:
Basta il Subway.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

non credo di esserci mai andato in realtà


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Wonderwall »

Io ce l'avevo vicino casa al centro, poi nel 2016 lo hanno chiuso.
Sicuramente più genuino e pulito di altri fast food.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35626
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Jean Louis Scipione »

basano75 ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 18:35
il Mc donald's è probabilmente la più grossa monnezza mai inventata da mente umana.

Burger King ad esempio gli da una pista. per non parlare di KFC :inchino: :inchino: :inchino:


sò tutti e tre delle monnezze


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da paz »

@Hal sta ai mezzi con una hamburgeria a trastevere dove spendi poco meno che da heinz beck.
ogni volta ci porta lì e ci fa mangiare hamburger di pura carne soncazzo.
vi dico solo che si ci è comprato tre trulli in pooya e ha assunto albano come cantante per i sabati sera.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 17:51
Il junk food ha il suo perché. Non si può mai definire come quello che cerca di scimmiottare, ad esempio un hamburger di Mc Donald’s non sarà mai un hamburger di manzo vero fatto al bbq con bacon e cheddar, così come una pizza di pizza hut non sarà mai una pizza fatta come si dcee, ma poi quando lo mangi hanno il loro “guilty pleasure” :lol:

Quanto meno i burger dei vari fast food mi hanno risolto tante nottate di ritorno a casa ubriaco asd grande lezione imparata da quella scuola Di vita che era Jersey Shore uahahahahahahhaa
Vabbè lo confesso. Io, la media di una volta a settimana, il Mc me lo faccio portare a casa da Deliveroo.
Lo so che è una porcata, e sono consapevole che non abbia nulla a che fare con un panino fatto da noi. Ma vuoi mettere il venerdì, con la settimana finita, mettersi sul divano con una bottiglia di vino e un po' di schifezze da mangiare? :popcorn:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

paz ha scritto:
lunedì 7 dicembre 2020, 19:39
ma io me lo immagino marco da latina che gioca a freccette con l'immagine di cracco :lol:
Sta passando un'immagine sbagliata di me :lol:
Non vorrei passare per esperto chef quando non lo sono affatto anzi... Qui sul forum ne vedo molti più preparati di me.
Diciamo solo che mi sono appassionato a determinati tipi di cottura con la carne, poi per il reso vedo ricette e le replico, ma se dovessi andare a Masterchef farei la fine di quello che ha messo il dado nel brodo asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 9:07
Vabbè lo confesso. Io, la media di una volta a settimana, il Mc me lo faccio portare a casa da Deliveroo.
Lo so che è una porcata, e sono consapevole che non abbia nulla a che fare con un panino fatto da noi. Ma vuoi mettere il venerdì, con la settimana finita, mettersi sul divano con una bottiglia di vino e un po' di schifezze da mangiare? :popcorn:
Anche quella è una sensazione impagabile. Io lo faccio con just eat e il panino col pollo fritto di BFR (già citato credo qua, ma è una minicatena che ha due negozi a Roma), che non è propriamente un fast food, visto che fanno cose più o meno espresse.

In ogni caso il junk food è un'altra diavoleria ben studiata dagli americani. in genere fa cagare, gli ingredienti sono di bassa qualità, tutto è surgelato e confezionato, il sapore non è cattivo ma sicuramente ricorda poco la materia prima (sfido a definire manzo quello del burger di Mc), eppure quasi tutti ne sono attratti quasi morbosamente, salvo poi pentirsene appena finito di mangiare.

Va anche detto che un altro pregio di questo cibo è che è sostanzialmente lo stesso in ogni parte del mondo, e a me ha salvato diversi viaggi in cui, all'ennesimo "mie goreng" o zuppa non meglio identificata che sa solo di coriandolo, o trionfo di aglio, mi sono dato una tregua con un sapore "conosciuto".

Quanto a Subway, io in Italia forse l'ho mangiato una volta, ma anche qua, in viaggi negli USA di 20 giorni, alla fine la carne e le salse te escono dalle recchie, e quindi vai da subway dove puoi ordinare un panino con tonno, mayo e insalata, o due pomodori e una fetta di formaggio. Non che sia roba di gran gusto, ma almeno spessi la catena della proteina e delle salse asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 9:10
Sta passando un'immagine sbagliata di me :lol:
Non vorrei passare per esperto chef quando non lo sono affatto anzi... Qui sul forum ne vedo molti più preparati di me.
Diciamo solo che mi sono appassionato a determinati tipi di cottura con la carne, poi per il reso vedo ricette e le replico, ma se dovessi andare a Masterchef farei la fine di quello che ha messo il dado nel brodo asd
Anche io sono più un curioso che un cuoco. So fare solo determinate cose, che ho imparato a fare perchè mi piacciono e mi incuriosiscono. Infatti spesso sono cose provate all'estero.
Mi riconosco però l'occhio e la mano, per dire con il sale ... visto che c'è gente che, anche se applica le ricette alla lettera, le toppa clamorosamente, spesso di sale, condimenti, olio, ecc.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da oswald »

Chi non ha mai preso una volta il secchiello di pollo di KFC?
► Mostra testo
Untuoso, abbondante, economico. Il simbolo del fast food.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 10:16
Chi non ha mai preso una volta il secchiello di pollo di KFC?
► Mostra testo
Untuoso, abbondante, economico. Il simbolo del fast food.
Ecco, quello un po' meglio della media della roba dei fast food lo è :mrgreen:

io poi ne ho un ricordo piacevole... praticamente dopo na chiusa con una russa a Sharm, roba che volevo chiedere pietà! A stomaco vuoto mi sono buttato nel centro ed ho trovato aperto solo KFC e me so sfondato, con immensa foga, un cestello da solo! :lol:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

io ho fatto due corsi di cucina di livello base, il primo al Gambero Rosso, dove mio fratello ha fatto quello professionale da pasticcere con Maurizio Santin (6000 € di corso e non ha mai fatto il pasticcere lavora nel campo degli effetti grafici visivi :lol:), il secondo all'Accademia del Pepe Verde, quando si trovava ancora accanto al pantheon.

fondamentali i corsi base, perchè ti danno tanti fondamentali. il GR una cacata fatta per pubblicità e spillare soldi. avevamo ognuno la postazione per cucinare, il 90% della classe era gente che aveva avuto il corso in regalo (parliamo di 500 zucche) e che non distingueva aceto da olio. ricordo una fastidiosa cretina che avrei volentieri zittito a colpi di tablerone, probabilmente amica di @oswald , che millantava il suo benessere economico e che prima della fine del corso arrivò addirittura a comprarsi l'abbattitore da mettere in cucina. Mariola un giorno che entrò Santin glielo disse "ah Maurì sta matta si è comprata l'abbattitore" e ricordo la faccia schifata di santin. oltretutto sta cretina parlava tutto il tempo senza fare un cazzo. non era in grado nemmeno di fare due uova strapazzate.

il Pepe verde molto meglio. quando ho fatto il corso nel 2010 non avevano ancora le penisole per farti cucinare, molto meglio così, io stavo a posto e non mi perdevo neanche un passaggio, una lezione l'ho fatta accanto allo chef come aiuto, ogni volta due di noi andavano a cucinare con lui. ho avuto dispense migliori di quelle del GR e c'era gente molto preparata che faceva il corso post alberghieri e che a fine corso ha inizato stage in ristoranti importanti di Roma

so che adesso si sono trasferiti a via IV Novembre vicino al quirinale, ogni tanto sono tentato di fare il corso di II livello, in cui c'è tutta la parte dedicata alla salse, alla pasta fatta in casa e ad altre cose. hanno cmq molte proposte allettanti anche come regalo, tipo la lezione singola (ce ne è una sui 3 primi romani, cacio e pepe, amatriciana e carbonara) o quelle in due serate per temi come i dolci fatti in casa o la pizza che non sono male


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 10:23
Ecco, quello un po' meglio della media della roba dei fast food lo è :mrgreen:

io poi ne ho un ricordo piacevole... praticamente dopo na chiusa con una russa a Sharm, roba che volevo chiedere pietà! A stomaco vuoto mi sono buttato nel centro ed ho trovato aperto solo KFC e me so sfondato, con immensa foga, un cestello da solo! :lol:
l'importante è che dopo la russa avessi ancora i soldi per il KFC :lol: :lol: :lol:

noi lo scorso anno il primo gennaio siamo andati a roma a fare passeggiata e mostra del canova. a pranzo KFC, in quel posto di merda accanto termini nello scantinato, mai più, che se lì succede qualcosa in pratica fai la fine del sorcio.

abbiamo preso il basket da 28 euro mio figlio grande ed io non abbiamo lasciato nulla :lol:, tutte le salse erano buonissime. MD se li sogna quei livelli


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 10:35
l'importante è che dopo la russa avessi ancora i soldi per il KFC :lol: :lol: :lol:

noi lo scorso anno il primo gennaio siamo andati a roma a fare passeggiata e mostra del canova. a pranzo KFC, in quel posto di merda accanto termini nello scantinato, mai più, che se lì succede qualcosa in pratica fai la fine del sorcio.

abbiamo preso il basket da 28 euro mio figlio grande ed io non abbiamo lasciato nulla :lol:, tutte le salse erano buonissime. MD se li sogna quei livelli
Era benestante, non una gold digger ... na storia allucinante che poi magari racconto in PM :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11818
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

Al KFC sono andato per la prima volta a Praga, non l'avevo mai visto.

Il fatto di poter riprendere le bevande proprio come un ciccione americano soddisfò decisamente il "me" adolescente.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti