Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
teppic
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 443
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da teppic »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 6 ottobre 2023, 11:20
Ho prenotato ma ho faticato più di Giuliano Ferrara che scende dal letto.
Ora che hai prenotato posso darti la mia opinione, ci sono stato due volte :D :D
...scherzo, ho letto il messaggio solo ora altrimenti avrei scritto prima.

Ci sono stato la prima volta in periodo post pandemia, quindi con antipasti portati a tavola (molto comodo e abbondante), e la seconda volta (a distanza di 8 mesi) l'antipasto è tornato nella saletta....devo dire molto confusionario, ma tutto sommato riesci a prendere tutto quello che vuoi anche più di una volta.
Nella seconda visita i primi sono stati molto molto deludenti, sciapi e slegati e i dolci la metà di quelli della prima volta,

In tutte e due le occasioni tutto sommato ho mangiato bene e passato una bella giornata, ma nulla di particolarmente memorabile...rimango dell'opinione che con quello che si spende (mi pare 37 euro) in umbria si riesca a trovare molto di meglio.
Rimane però il discorso Giorgione, sempre super disponibile, simpatico, si mette a sedere al tavolo si fa le foto con te, ti racconta storie....insomma alla fine è lui il motivo per andarci e non tanto quello che mangi.


Damn the soul of your best dead ancestors

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

teppic ha scritto:
venerdì 3 novembre 2023, 16:18
Ora che hai prenotato posso darti la mia opinione, ci sono stato due volte :D :D
...scherzo, ho letto il messaggio solo ora altrimenti avrei scritto prima.

Ci sono stato la prima volta in periodo post pandemia, quindi con antipasti portati a tavola (molto comodo e abbondante), e la seconda volta (a distanza di 8 mesi) l'antipasto è tornato nella saletta....devo dire molto confusionario, ma tutto sommato riesci a prendere tutto quello che vuoi anche più di una volta.
Nella seconda visita i primi sono stati molto molto deludenti, sciapi e slegati e i dolci la metà di quelli della prima volta,

In tutte e due le occasioni tutto sommato ho mangiato bene e passato una bella giornata, ma nulla di particolarmente memorabile...rimango dell'opinione che con quello che si spende (mi pare 37 euro) in umbria si riesca a trovare molto di meglio.
Rimane però il discorso Giorgione, sempre super disponibile, simpatico, si mette a sedere al tavolo si fa le foto con te, ti racconta storie....insomma alla fine è lui il motivo per andarci e non tanto quello che mangi.
Sul fatto che si possa trovare di meglio, io credo che già a Montefalco stessa ci siano posti meno reclamizzati ed altrettanto meritevoli. Sono impressioni ricavate da foto e recensioni, vale comunque la pena provare.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

@Vaevictis… non c’hai fatto più sape’ asd


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da bibiroma »

Sta ancora mangiando....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
lunedì 18 dicembre 2023, 13:53
@Vaevictis… non c’hai fatto più sape’ asd
Una delusione unica.

M'ero preparato ad un'esperienza laida e corrotta ma comunque di livello, ho fatto nottata finendo tre bottiglie d'acqua per la quantità di sale e olio presenti nei piatti. Spero almeno di qualità ma a questo punto mi lascio il beneficio del dubbio.

I primi, pappardelle al cinghiale e gnocchi al Sagrantino, erano freddi ed industriali. Per secondo c'erano un'arista mediocre e una faraona "mid".

Salvo qualcosa degli antipasti, tipo la trippa alla romana e qualche formaggio.

Lui fa la star hollywoodiana, passa a pasto inoltrato per le foto ma presta attenzione prettamente alle tavolate più grandi.

Volevo prendere il libro di ricette ma, vista la serata e la "cortesia" della signora alla cassa, mi sono girato verso le persone che erano con me e ho detto:"Lo sai che c'è? 'Sti cazzi".


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto:
martedì 19 dicembre 2023, 12:23


Volevo prendere il libro di ricette ma, vista la serata e la "cortesia" della signora alla cassa, mi sono girato verso le persone che erano con me e ho detto:"Lo sai che c'è? 'Sti cazzi".
asd

Tra gli antipasti per me ci sono cose difficilmente battibili (ma lo direi anche se l'antipasto fosse stata la sola insalata di nervetti). Sui primi e secondi, essendoci stato 3 volte, credo sia questione di culo. Ti può dire bene, ti può dire male. Pure io l'unica che ricordo decente era la faraona.

Ti sei fatto altre tappe nei dintorni?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Vaevictis »

supernova ha scritto:
martedì 19 dicembre 2023, 12:33
asd

Tra gli antipasti per me ci sono cose difficilmente battibili (ma lo direi anche se l'antipasto fosse stata la sola insalata di nervetti). Sui primi e secondi, essendoci stato 3 volte, credo sia questione di culo. Ti può dire bene, ti può dire male. Pure io l'unica che ricordo decente era la faraona.

Ti sei fatto altre tappe nei dintorni?
Siamo rimasti a Montefalco ed il resto del soggiorno ha confermato un po' quella che era la mia impressione iniziale: solo da quelle parti ci stanno diversi posti migliori del ristorante di Giorgione.

Uno di questi è L'alchimista che, nonostante la pubblicità guadagnata grazie alla vittoria di 4 Ristoranti, mantiene standard decisamente elevati. Se dovessi consigliare una tappa mangereccia indicherei senza alcun dubbio il loro locale.

In paese c'è una cantina gestita da una signora gentilissima e dai suoi figli, che ci hanno fatto fare una bella degustazione di Sagrantino, Rosso di Montefalco, passito e una selezione di vini bianchi loro. Si chiama "Fratelli Pardi" ed è l'unica che puoi raggiungere tranquillamente a piedi.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
martedì 19 dicembre 2023, 12:40
Siamo rimasti a Montefalco ed il resto del soggiorno ha confermato un po' quella che era la mia impressione iniziale: solo da quelle parti ci stanno diversi posti migliori del ristorante di Giorgione.

Uno di questi è L'alchimista che, nonostante la pubblicità guadagnata grazie alla vittoria di 4 Ristoranti, mantiene standard decisamente elevati. Se dovessi consigliare una tappa mangereccia indicherei senza alcun dubbio il loro locale.

In paese c'è una cantina gestita da una signora gentilissima e dai suoi figli, che ci hanno fatto fare una bella degustazione di Sagrantino, Rosso di Montefalco, passito e una selezione di vini bianchi loro. Si chiama "Fratelli Pardi" ed è l'unica che puoi raggiungere tranquillamente a piedi.
Un mio amico è stato dall'Alchimista questo we. Mi ha mandato delle foto e video e mi ha descritto l'esperienza come ottima, ad un prezzo anche contenuto. Secondo lui sono diretti verso la stella Michelin, anche da come hanno predisposto la cantina.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

Vaevictis ha scritto:
martedì 19 dicembre 2023, 12:40
Siamo rimasti a Montefalco ed il resto del soggiorno ha confermato un po' quella che era la mia impressione iniziale: solo da quelle parti ci stanno diversi posti migliori del ristorante di Giorgione.

Uno di questi è L'alchimista che, nonostante la pubblicità guadagnata grazie alla vittoria di 4 Ristoranti, mantiene standard decisamente elevati. Se dovessi consigliare una tappa mangereccia indicherei senza alcun dubbio il loro locale.

In paese c'è una cantina gestita da una signora gentilissima e dai suoi figli, che ci hanno fatto fare una bella degustazione di Sagrantino, Rosso di Montefalco, passito e una selezione di vini bianchi loro. Si chiama "Fratelli Pardi" ed è l'unica che puoi raggiungere tranquillamente a piedi.
io sono stato in un'altra che manco ricordo come si chiamasse. Carini e gentili ma dopo un po' ti rompevi il cazzo asd (a me ste cose dopo un po' annoiano).
All''Alchimista ci sono stato (saranno passati 5 o 6 anni). Era buono. Più caro, ma sti cazzi, mica ci vai tutte le settimane.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

C’ho il covid e il naso chiuso. Se entro domani non mi passa mi faccio saltare le cervella.


La bontà della ciliegia maggiolina

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da siamocosì »

Se non senti i sapori bevi.
Io stasera vado così
IMG_20231224_115041.jpg


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da supernova »

Il Covid c’è ancora ma sento i sapori. Il Natale è salvo!
Mi dispiace per tutte le persone care che non potrò vedere. Ma tra il cibo e loro, avrei egoisticamente scelto comunque il primo asd
Auguri giallorossi a tutti


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11266
Iscritto il: domenica 24 giugno 2012, 18:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Ezechiele lupo »

supernova ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 14:03
Il Covid c’è ancora ma sento i sapori. Il Natale è salvo!
Mi dispiace per tutte le persone care che non potrò vedere. Ma tra il cibo e loro, avrei egoisticamente scelto comunque il primo asd
Auguri giallorossi a tutti
mi hai ricordato "Puzo", i primi 12 secondi


Auguri anche te Super



Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7342
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Mike Foster »

Ezechiele lupo ha scritto:
domenica 24 dicembre 2023, 14:45
mi hai ricordato "Puzo", i primi 12 secondi


Auguri anche te Super
@Ezechiele lupo Da antologia.Fuga da Alcatraz. :inchinoblue:


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Certo che se la cultura vegana deve essere portata avanti da gente come Red Ronnie, Giulia Innocenzi e Daniela Martani forse essere onnivori non è poi così sbagliato. Mi fa sentire meno in colpa ecco.


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti