Ho mangiato...

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

siamocosì ha scritto:
giovedì 13 febbraio 2020, 17:25
devi preparare una specie di panatura con sale, zucchero di canna a grana grossa rosmarino tritato. ti fai tagliare la pancetta alta circa mezzo cm (meglio qualcosa in più che in meno) sul bbq bello caldo prima passi la pancetta nella panatura e poi vai di cottura diretta, se fiammeggia troppo o giri la griglia o al limite fai pochi secondi di indiretta giusto per smorzare la fiamma, prova e mi dirai
Molto interessante.
Certo, ci sarà da stare attenti alle proporzioni del sale nella panatura altrimenti si rischia di renderla immangiabile, ma mi sembra molto gustosa come ricetta.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 13 febbraio 2020, 17:06
Soddisfacente?
ho riuppato il post in Ricettario ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35625
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da Jean Louis Scipione »

domani m'aspettano gamberi e spaghettata di pesce e come dice salvini dopo la solita frasetta acchiappaapplausi OOOOHHHH


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

Dovessi elencare quello che ho mangiato (e soprattutto bevuto) in questa settimana, scriverei per un paio d'ore.
Però c'è una cosa che mi è rimasta in mente. Troppo buona.
Pane tostato ai 4 cereali con burrata, tartare di gamberi rossi di mazara del vallo, granella di pistacchio, una rub composta da spezie particolari e una grattuggiata di buccia di lime.
Considerate che io di crudo non mangio quasi nulla, ma di questi "crostini" ne avrò mangiati almeno 6/7...
Allegati
8f32ad46-3e00-4b02-bc67-c6555b89310c.JPG


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 9:46
Dovessi elencare quello che ho mangiato (e soprattutto bevuto) in questa settimana, scriverei per un paio d'ore.
Però c'è una cosa che mi è rimasta in mente. Troppo buona.
Pane tostato ai 4 cereali con burrata, tartare di gamberi rossi di mazara del vallo, granella di pistacchio, una rub composta da spezie particolari e una grattuggiata di buccia di lime.
Considerate che io di crudo non mangio quasi nulla, ma di questi "crostini" ne avrò mangiati almeno 6/7...
Per quanto non amo la commistione di formaggi simil mozzarelle e pesce, questi sembrano squisiti.
Dove li hai mangiati?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 9:53
Per quanto non amo la commistione di formaggi simil mozzarelle e pesce, questi sembrano squisiti.
Dove li hai mangiati?
A casa di mio cognato che ci ha ospitato.
Considera che quella sera, dopo questi crostini, ci siamo fatti , un risotto con i gamberi, una specie di "sandwich" con due fette di pesce spada ed all'interno un crostino fino e croccante (non ricordo di cosa fosse) e poi una "sottiletta" si pomodoro solidificato (cucina molecolare), poi delle aragostelle al bbq che erano divine e una quantità esagerata di gamberoni rossi di Marzara cotti sul bbq.
Però meglio che non ti dico da dove provenivano tutte queste prelibatezze... :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 10:13
A casa di mio cognato che ci ha ospitato.
Considera che quella sera, dopo questi crostini, ci siamo fatti , un risotto con i gamberi, una specie di "sandwich" con due fette di pesce spada ed all'interno un crostino fino e croccante (non ricordo di cosa fosse) e poi una "sottiletta" si pomodoro solidificato (cucina molecolare), poi delle aragostelle al bbq che erano divine e una quantità esagerata di gamberoni rossi di Marzara cotti sul bbq.
Però meglio che non ti dico da dove provenivano tutte queste prelibatezze... :lol:
ahahaha caro t'è costato!!! :lol: io cmq non ho mai contestato la qualità ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da basano75 »

quanta cottura i gamberoni sul bbq? diretta potente?


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da AsUsual »

Marco ma quanti kg sei? Magni come mangiava bud spencer :mrgreen:



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 10:23
ahahaha caro t'è costato!!! :lol: io cmq non ho mai contestato la qualità ;)
Per fortuna ha pagato tutto mio cognato :lol:
No no, sulla qualità non c'è nulla da dire. Ma anche in questi giorni ho letto delle discussioni veramente assurde. Credo che a breve farò la tua stessa fine. Mi sto mordendo la lingua ma non so quanto resisterò :lol:
A proposito, sempre dallo stesso fornitore (dello "lo zio" :lol: ) mio cognato ha preso delle costine di black angus. Le ha fatte cuocere sotto vuoto a bassa temperatura per 12 ore a 77,5°, poi gli ha sfilato gli ossi, messi su ghisa bollente per un paio di minuti e cosparsi di sale grosso affumicato (Maldon) e sale grosso all'aglio.
Una cosa eccezionale. La carne si squagliava in bocca.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 10:25
quanta cottura i gamberoni sul bbq? diretta potente?
Si, diretta ma non potente (la carbonella era quasi finita, li abbiamo fatti alla fine). Qualche minuto, il tempo che si scottassero un po', ma dentro rimanevano ancora un po' crudi.
Le aragostelle invece, causa l'eccesso di alcool, le abbiamo cotte un po' troppo, ma erano comunque buone.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

AsUsual ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 10:33
Marco ma quanti kg sei? Magni come mangiava bud spencer :mrgreen:
Ma ti dirò, ho ancora un metabolismo molto veloce, quindi non assimilo tanto quello che mangio.
Il problema è più di fegato e colesterolo. Penso che se dovessi fare oggi le analisi mi ricovererebbero all'istante :oops:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 10:49
Per fortuna ha pagato tutto mio cognato :lol:
No no, sulla qualità non c'è nulla da dire. Ma anche in questi giorni ho letto delle discussioni veramente assurde. Credo che a breve farò la tua stessa fine. Mi sto mordendo la lingua ma non so quanto resisterò :lol:
A proposito, sempre dallo stesso fornitore (dello "lo zio" :lol: ) mio cognato ha preso delle costine di black angus. Le ha fatte cuocere sotto vuoto a bassa temperatura per 12 ore a 77,5°, poi gli ha sfilato gli ossi, messi su ghisa bollente per un paio di minuti e cosparsi di sale grosso affumicato (Maldon) e sale grosso all'aglio.
Una cosa eccezionale. La carne si squagliava in bocca.
io intanto mi sono iscritto ad un altro paio di community, dove spesso ci sono gli esuli bannati dallo zio. Sta diventando una cosa ridicola. Tra l’altro ho trovato diversi nuovi siti che vengono la carne di importazione, studio e poi farò un acquisto. In alcuni casi si dice comunque che la merce di Glc sia più cara anche a parità di qualità. Lo ho sentito dire soprattutto dei gamberi. Il discorso è sempre lo stesso, si è creato un nome quindi ora si può permettere di mettere alcune cose a prezzi esagerati senza che i suoi si pongano il dubbio.

E lui continua a far ridere con le sue intemerate contro gli altri gruppi a suon di “noi siamo diversi” asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 10:58
io intanto mi sono iscritto ad un altro paio di community, dove spesso ci sono gli esuli bannati dallo zio. Sta diventando una cosa ridicola. Tra l’altro ho trovato diversi nuovi siti che vengono la carne di importazione, studio e poi farò un acquisto. In alcuni casi si dice comunque che la merce di Glc sia più cara anche a parità di qualità. Lo ho sentito dire soprattutto dei gamberi. Il discorso è sempre lo stesso, si è creato un nome quindi ora si può permettere di mettere alcune cose a prezzi esagerati senza che i suoi si pongano il dubbio.

E lui continua a far ridere con le sue intemerate contro gli altri gruppi a suon di “noi siamo diversi” asd
Sta diventando davvero patetico, ma continuo a pensare che peggio di lui siano quegli utenti che, qualsiasi cosa lui scriva, lo esaltano come se fosse il padrone del mondo. Assurdo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ho mangiato...

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 24 agosto 2020, 11:06
Sta diventando davvero patetico, ma continuo a pensare che peggio di lui siano quegli utenti che, qualsiasi cosa lui scriva, lo esaltano come se fosse il padrone del mondo. Assurdo.
Considera che sugli altri gruppi lo si commenta, e puntualmente salta fuori un seguace che lo difende in trasferta asd ieri c’era un botta e risposta tra utenti è uno ci ha dato dei morti di fame che non si possono permettere la “ciccia dello zio” ahahahahaha


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti