Cucina orientale

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da pisodinosauro »

si moro

anche io sono andato spesso a Fuji a via tiburtina a fare gare di mangiate di sushi

ma quello non è cucina giapponese

Hamasei decidamente diverso...con costi ovviamente più alti

consiglio a via ostiense Ramen Bar Akira per i ramen...tradizionali



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da moro »

pisodinosauro ha scritto:si moro

anche io sono andato spesso a Fuji a via tiburtina a fare gare di mangiate di sushi

ma quello non è cucina giapponese

Hamasei decidamente diverso...con costi ovviamente più alti

consiglio a via ostiense Ramen Bar Akira per i ramen...tradizionali
A Via Tiburtina io dico Makoto no Fuji :ok: !!
Ramen mai mangiati !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
centurione
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1131
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 21:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da centurione »

A proposito di ramen... qualcuno conosce un posto dove si puo comprare del naruto? È per quando mi cucino il ramen a casa... io non vivo a Roma ma ho una persona li che potrei mandare...



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da pisodinosauro »

Chiedo a mio figlio...se lo sa



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da SaintTDI »

centurione ha scritto:A proposito di ramen... qualcuno conosce un posto dove si puo comprare del naruto? È per quando mi cucino il ramen a casa... io non vivo a Roma ma ho una persona li che potrei mandare...
Mmm guarda non so se li vendono, ma a breve ci dovrei passare.

c'è un "alimentari" che vende robba giappo e asiatica dietro viale Ionio, potreste provare li.

Considera che vendono il miso e tante altre cose... magari vendono anche il naruto ;)



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da SaintTDI »

io amo il giapponese!

purtroppo costa un botto mangiarlo :D peccato però che qui a Roma ci sono quasi solamente ristoranti di sushi... ora è uscito fuori il Ramen a ostiense (un pò fuori mano) ma ci sono tantissimi altri piatti buonissimi giapponesi, quest'estate sono stato a Tokyo e non potete capire :zon:

Il migliore giappo sushi a cui sono stato è Sushisen, non sono mai stato da Hamasei, ma da quello che leggo Sushisen sta li li per batterlo. Poi ovviamente non potendo fare il raffronto non lo so :)

Il migliore all u can eat almeno fino all'anno scorso, poi non so se è cambiato qualcosa, è il Ginza vicino a Via Veneto, ti facevano l'all a 25 euro, ma era lo stesso menu alla carta si può dire, c'era anche il pezzo di sushi con l'otoro... una delle parte più grasse del tonno e quindi più buona.

Vojo tornà in giapponeeeee :gggg:



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da moro »

SaintTDI ha scritto: Mmm guarda non so se li vendono, ma a breve ci dovrei passare.

c'è un "alimentari" che vende robba giappo e asiatica dietro viale Ionio, potreste provare li.

Considera che vendono il miso e tante altre cose... magari vendono anche il naruto ;)
Dove? Nome?


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da qixand »

Come ti hanno già risposto, gli all you can eat sono tutti cinesi riconvertiti, io di tanto in tanto ci vado, per zittire la fame chimica da giappo, ma non c'è paragone con un giapponese vero.

Hamasei non l'ho ancora provato, ma da quanto so è il top, e purtroppo il più caro (forse è stato il primo a Roma esisteva già negli anni '80).
Più abbordabili e molto buoni sono Sushisen, già citato (ha il kaiten, il nastro, dove non si può prenotare e tavoli) dove con una 40ina mangi senza abbuffarti, e sempre in zona (via del gazometro) Sakana Sushi (meno pretenzioso come arredamento) sempre sulla stessa cifra.
Questi hanno veri cuochi giapponesi ed è questa la differenza. Ti stupirai anche del solo sapore e della compattezza del riso dei vari sushi e roll. Purtroppo se prendi anche un solo piattino di sashimi, ti arrivano le bordate asd
Altro visitato, anni fa, Ginza a via E. Filiberto, che al tempo aveva la piastra teppanyaki a vista, sempre buono e costosetto.

All you can eat decenti: ce n'è uno nuovo ad Acilia, Xsu Garden, che non è male. Spesso appena aprono sono più curati, poi appena fatta la clientela scadono, come Sushissimi a Dragoncello, che ormai frigge i roll prima e te li porta freddi e gommosi. Ci andavo spesso ora è un po' che non vado più.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da AsUsual »

secondo me non si puo' accostare il giapponese ai vari all you can eat. o si mangia bene o meglio non mangiarlo.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto:secondo me non si puo' accostare il giapponese ai vari all you can eat. o si mangia bene o meglio non mangiarlo.
Non sono d'accordo, diciamo che ci sono vari livelli anche negli all you can eat. All'inizio, essendo anche stato in giappone, ero nazista anche io sul tema, poi mi sono adattato.
L'importante è sapere di non andare a mangiare vero giapponese.
E' un po' come quando in America mi fermo al volo da Domino's o Pizza Hut: so benissimo che non sto mangiando pizza, ma una monnezza di junk food che cmq mi piace asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto:
ecco l'hai detto in maniera piu' moderata ma alla fine siamo li :mrgreen:



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto:
ecco l'hai detto in maniera piu' moderata ma alla fine siamo li :mrgreen:
Eh ma quello è chiaro.
Come quando qualcuno ti dice "aho io vado matto per il giapponese!" poi gli chiedi se è mai stato in uno vero e pensa che gli all you can eat siano i giapponesi e tu gli spieghi che in realtà non ha mai mangiato il giapponese.

Un giapponese vero come Sushisen, nella maggiora parte dei sushi non ha questa differenza clamorosa con un ristorante giapponese. Poi ovviamente ci sono delle cose che qua non si possono trovare, ad esempio il sushi con la polpa di granchio che in giapponese è na cosa celestiale.
Oppure i ramen che ho provato da Sushisen e Sakana, che sinceramente sono anni luce da quelli provati a Tokyo o Kyoto.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da AsUsual »

qixand ha scritto: Eh ma quello è chiaro.
Come quando qualcuno ti dice "aho io vado matto per il giapponese!" poi gli chiedi se è mai stato in uno vero e pensa che gli all you can eat siano i giapponesi e tu gli spieghi che in realtà non ha mai mangiato il giapponese.

Un giapponese vero come Sushisen, nella maggiora parte dei sushi non ha questa differenza clamorosa con un ristorante giapponese. Poi ovviamente ci sono delle cose che qua non si possono trovare, ad esempio il sushi con la polpa di granchio che in giapponese è na cosa celestiale.
Oppure i ramen che ho provato da Sushisen e Sakana, che sinceramente sono anni luce da quelli provati a Tokyo o Kyoto.
cmq prima Hamasei e poi sushisen concordi?
ma invece quello di solo ramen che ha aperto in zona ostiense com'e' che si chiama? lo consigliate? non ci sono mai andato



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da qixand »

AsUsual ha scritto:
cmq prima Hamasei e poi sushisen concordi?
ma invece quello di solo ramen che ha aperto in zona ostiense com'e' che si chiama? lo consigliate? non ci sono mai andato
Hamasei purtroppo mai provato, ma diverse persone mi hanno detto che è il top.
Se ti capita prova Sakana, ha il nastro e un ambiente meno chic, però non è male.

Quello dei ramen mai provato, Akira credo. Sarebbe da provare. Ma si può succhiare o da noi è maleducazione? asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da SaintTDI »

moro ha scritto:
Dove? Nome?
er nome non me lo ricordo proprio :D poesse pure che manco ce l'ha... cmq sta a Viale Tirreno quasi arrivati a piazzale jonio... poco dopo la Agos



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti