Cucina orientale

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da postromantico »

johmilton ha scritto:Meno sana? Cosa intendi per meno sana?
Ma soprattutto: cosa intendiamo per cucina orientale?
Si infatti
Un po' vago
Ad esempio definire poco sana la cucina giapponese...


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da oswald »

Si riferiva ai ristoranti cinesi, io ho accorpato tutto qui.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da postromantico »

oswald ha scritto:Si riferiva ai ristoranti cinesi, io ho accorpato tutto qui.
Qualunquista


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da oswald »

Per me bianchi, rossi e gialli sono tutti uguali.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Gipsy Danger
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19851
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 15:42
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da Gipsy Danger »

cinese notevolissimo a via nomentana quasi a porta pia, giapponese ottimo ma decisamente caro a via dei serpenti


A te a te che sei la mia Roma, a te che non sarai mai sola perché non hai lasciato mai me

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da aurreja »

Gipsy Danger ha scritto:cinese notevolissimo a via nomentana quasi a porta pia, giapponese ottimo ma decisamente caro a via dei serpenti

Cinese number one all'Esquilino, di fronte a Fassi :clap:



Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17524
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da Blandols »

vi consiglio questo:
http://m.repubblica.it/mobile/r/locali/ ... 463056?rss
conosco molte persone che ci mangiavano spesso :vomito:
meno male che non mi piace la cucina cinese


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da Loddr16 »

Asian Inn,Viale Marconi 586

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html

A detta di molti,uno dei migliori ristoranti di cucina orientale della Capitale.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da qixand »

Giapponese "vero", e non "giappinese" come li chiamo io, ad Ostiense (oltre all'arcinoto Sushisen): "Sakana Sushi".
Cuochi giapponesi, nastro kaiten, non tantissimi tavoli, esteticamente meno elaborato, personale molto gentile.
La qualità è ottima, sul nastro magari un po' monotono, preferisco ordinare ogni tanto alla carta.
Prezzo sul livello di Sushisen, in sostanza senza strafogarsi puoi anche mangiare con 30/35 euro, io massimo sono arrivato a 40 col vino.

Ottimi anche piatti cucinati tipo gli Yaki Udon, i takoyaki, non ho ancora assaggiato i ramen.

All you can eat giappinese, vado spesso da Sushissimi a Dragoncello, niente di che ma il migliore finora provato per farsi un'abbuffata di sashimi di salmone a buon prezzo e roll decenti, almeno non esagerano con gli intrugli. 19.90 di partenza, se non esageriamo con gli alcoolici arriviamo sui 25.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da lele »

qixand ha scritto:Giapponese "vero", e non "giappinese" come li chiamo io, ad Ostiense (oltre all'arcinoto Sushisen): "Sakana Sushi".
Cuochi giapponesi, nastro kaiten, non tantissimi tavoli, esteticamente meno elaborato, personale molto gentile.
La qualità è ottima, sul nastro magari un po' monotono, preferisco ordinare ogni tanto alla carta.
Prezzo sul livello di Sushisen, in sostanza senza strafogarsi puoi anche mangiare con 30/35 euro, io massimo sono arrivato a 40 col vino.

Ottimi anche piatti cucinati tipo gli Yaki Udon, i takoyaki, non ho ancora assaggiato i ramen.

All you can eat giappinese, vado spesso da Sushissimi a Dragoncello, niente di che ma il migliore finora provato per farsi un'abbuffata di sashimi di salmone a buon prezzo e roll decenti, almeno non esagerano con gli intrugli. 19.90 di partenza, se non esageriamo con gli alcoolici arriviamo sui 25.
Accanto a sakana c'è un all you can eat decente

"Oishi"



Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucina orientale

Messaggio da SaintTDI »

secondo me il migliore all you can eat è Ginza Gold vicino a viale veneto.

Sarebbe un normale ristorante giapponese ma ha X all you can eat a 25 euro, e si può prendere qualsiasi cosa dal menu che ti danno, quindi è quasi alla "carta" e servito.

C'è qualsiasi cosa, anche l'okonomiyaki ma lo devo ancora provare.

Direi qualità molto alta per un all you can eat



Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Ristoranti giapponesi

Messaggio da moro »

Ho visto che nella sezione non ci sta un topic dedicato ai ristoranti giapponesi; io è da un annetto e mezzo che ho conosciuto il sushi e devo dire che mi piace abbastanza.
Io ho provato due ristoranti all u can eat e sono Makoto a via De Ritis traversa di via Tiburtina vicino agli Studios e il ristorante Sushi Jo su via Nemorense che offre un menu all u can eat più ampio.
Poi ho preso take away delle cose (e me le hanno fatte pagare parecchio ma veramente buone) al ristorante Yume a Via Fucini a Talenti.
Mi hanno consigliato anche questi ristoranti che però credo non facciano all u can eat: Genkai a viale Ionio, Sushisen, Zensushi e Hamasei voi li conoscete?
Voi che rapporto avete con questo tipo di cibo? Quali vi piacciono?

[center]Immagine[/center]


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Holdfast
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3621
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 0:43
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da Holdfast »

Se ti piace il giapponese dimentica gli All U can eat, sono cinesi. Hamasei è lo storico giapponese di Roma (se non erro il primo in assoluto). A mangiare di solito ci trovi facilmente i giapponesi che lavorano a Roma (i manager della mia azienda, giapponese, ci vanno fissi). Qualità eccelsa e prezzi altrettanto. Il top in assoluto per quanto mi riguarda, rapporto qualità/prezzo è Sushisen a piramide. Comunque sempre intorno ai 50 a testa spendi (ovviamente in funzione di quanta fame hai)


Brigata crederci sempre un po' di più!
Tessera n.15

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35635
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ci sono stato solo una volta con alcuni ragazzi del forum (allora vecchio forum) quello accanto a rete sport (dopo udinese-roma nella stagione con LE persa 1-0 con gol di di natale vista allo studio olimpico)




presi solo un semplice piatto di spaghetti asd


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti giapponesi

Messaggio da moro »

Holdfast ha scritto:Se ti piace il giapponese dimentica gli All U can eat, sono cinesi. Hamasei è lo storico giapponese di Roma (se non erro il primo in assoluto). A mangiare di solito ci trovi facilmente i giapponesi che lavorano a Roma (i manager della mia azienda, giapponese, ci vanno fissi). Qualità eccelsa e prezzi altrettanto. Il top in assoluto per quanto mi riguarda, rapporto qualità/prezzo è Sushisen a piramide. Comunque sempre intorno ai 50 a testa spendi (ovviamente in funzione di quanta fame hai)
Stavo vedendo i loro siti e le recensioni e Hamasei bastona, forse Sushisen è un pò più abbordabile !!
Quei due all u can eat che ho provato erano buoni, meglio Sushi jo tra i due ma anche Makoto buono !!


Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti