Ristoranti

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti e pizzerie

Messaggio da supernova »

sono stato da pianostrada a via delle zoccolette
avevo dato un'occhiata a qualche recensione prima di andare, e leggevo che le porzioni erano misere. Beh così non è. Certo se uno si aspetta un primo piatto da 160-180 grammi rimarrà deluso.
Io invece sono rimasto un po' deluso per la qualità dei piatti: 3 antipasti, uno gradevole ma inutile (un fiore di zucca fritto, sostanzialmente, anche se te lo presentano diversamente. Mi aspettavo una cosa più ricercata.), uno dimenticabile (un carpaccio), l'altro era una sorta di fish & chips. Pesce piacevole, patate meno.
Un primo molto buono (non ricordo cosa fosse perché era di mia moglie, però ricordo di averlo assaggiato e di averlo apprezzato molto).
Ma la vera nota dolente è il mio secondo. Un piatto che a leggerlo nel menu mi ero bagnato le mutande: due pezzi di maiale arrotolato nel lardo, con grani di senape e cipolle rosse. Ora, essendo un amante alla follia delle cipolle rosse, e anche della senape, mi aspettavo di fare i salti di gioia. Invece era totalmente anonimo al punto che, di due pezzi, uno l'ho lasciato perché ero ormai sazio (fosse stato bono me lo sarei ingurgitato anche a costo di scoppiare).
Nota di merito per il personale, tutti carinissimi, e il barman che fa i cocktail all'entrata che è uno spasso. Mi ha fatto un cocktail mentre aspettavo che fosse pronto il tavolo (sono arrivato 15 min prima rispetto alla prenotazione) e gli ho chiesto qualcosa di piccantino. Mi ha fatto una cosa buonissima con habanero arancione (finrod e bob gray ❤ ) e una lievissssssssssima presenza di liquirizia. Davvero una bontà.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti e pizzerie

Messaggio da supernova »

ah dimenticavo, ieri sono stato da Ottavio a santa croce in gerusalemme. Na sonata che la metà basta. Mai più asd
Ovviamente il target del ristorante è quello, però altrove mangio altrettanto bene spendendo meno, oppure se spendo la stessa cifra mangio meglio da altre parti.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti e pizzerie

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
mercoledì 23 ottobre 2019, 15:22
sono stato da pianostrada a via delle zoccolette
avevo dato un'occhiata a qualche recensione prima di andare, e leggevo che le porzioni erano misere. Beh così non è. Certo se uno si aspetta un primo piatto da 160-180 grammi rimarrà deluso.
Io invece sono rimasto un po' deluso per la qualità dei piatti: 3 antipasti, uno gradevole ma inutile (un fiore di zucca fritto, sostanzialmente, anche se te lo presentano diversamente. Mi aspettavo una cosa più ricercata.), uno dimenticabile (un carpaccio), l'altro era una sorta di fish & chips. Pesce piacevole, patate meno.
Un primo molto buono (non ricordo cosa fosse perché era di mia moglie, però ricordo di averlo assaggiato e di averlo apprezzato molto).
Ma la vera nota dolente è il mio secondo. Un piatto che a leggerlo nel menu mi ero bagnato le mutande: due pezzi di maiale arrotolato nel lardo, con grani di senape e cipolle rosse. Ora, essendo un amante alla follia delle cipolle rosse, e anche della senape, mi aspettavo di fare i salti di gioia. Invece era totalmente anonimo al punto che, di due pezzi, uno l'ho lasciato perché ero ormai sazio (fosse stato bono me lo sarei ingurgitato anche a costo di scoppiare).
Nota di merito per il personale, tutti carinissimi, e il barman che fa i cocktail all'entrata che è uno spasso. Mi ha fatto un cocktail mentre aspettavo che fosse pronto il tavolo (sono arrivato 15 min prima rispetto alla prenotazione) e gli ho chiesto qualcosa di piccantino. Mi ha fatto una cosa buonissima con habanero arancione (finrod e bob gray ❤ ) e una lievissssssssssima presenza di liquirizia. Davvero una bontà.
Maddai! Hanno fatto un ristorante? Io andai da loro (se non ricordo male una mamma e due figlie) sempre a Trastevere ma mi pare vicolo del Cedro. Era un buchetto tipo laboratorio con bancone e due tavolini rialzati (tipo pizzeria a taglio) e aveva solo fornelli ad induzione.
Mi ricordo piattini sfiziosi ma non tutto eccellente.
Hanno fatto carriera ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti e pizzerie

Messaggio da supernova »

bravissimo, sono loro :ok:


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti e pizzerie

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
mercoledì 23 ottobre 2019, 15:31
bravissimo, sono loro :ok:
Ci ero entrato quasi per caso...passandoci davanti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

la carne migliore di Roma l'ho mangiata a Taja e Coci. sinceramente sentendo la pubblicità sulla radio pensavo fosse un locale pompato, invece non è solo una voce che sia una delle migliori steakhouse della capitale. nella famosa vetrina dove tu puoi scegliere la nazionalità e il tipo di taglio che preferisci, ho mangiato una danese con i fiocchi, succosa e saporitissima ma senza sale, accompagnata da bruschette e patate al forno. che dire, fantastico.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Lo consideravo ottimo, fino a che non ho provato La Querida... :oops:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

L'ho sentito, è frequentato peraltro da alcuni giocatori della Roma da quel che so. non ci sono mai andato ma lo proverò


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da siamocosì »

mi sono un po' stufato dei ristoranti dove vado di solito. chi me ne consiglia uno di cucina romana con soprattutto buoni carciofi alla giudia?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

MatteoAsroma90 ha scritto:
giovedì 13 febbraio 2020, 17:22
L'ho sentito, è frequentato peraltro da alcuni giocatori della Roma da quel che so, non ci sono mai andato ma lo proverò
Ti dico solo questo: prendi una bella boccia di vino e la bistecca di Black Angus texano... goduria pura.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Loddr16 »

Primo Osteria sulla Gianicolense. Migliore carbonara che io abbia mai mangiato. :inchino:



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52349
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

A che altezza?

Ne conoscevo uno al Pigneto ma era più fuffa che altro.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto:
giovedì 13 febbraio 2020, 17:46
Ti dico solo questo: prendi una bella boccia di vino e la bistecca di Black Angus texano... goduria pura.
ottima scelta... asd


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freedom »

siamocosì ha scritto:mi sono un po' stufato dei ristoranti dove vado di solito. chi me ne consiglia uno di cucina romana con soprattutto buoni carciofi alla giudia?
Piperno.


ASR

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58423
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto:
giovedì 13 febbraio 2020, 17:47
Primo Osteria sulla Gianicolense. Migliore carbonara che io abbia mai mangiato. :inchino:
fanno carciofi alla giudia?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti