Ristoranti

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freedom »

Dopo aver girato parecchie hamburgerie in tutta Europa in varie trasferte e viaggi, quella famosa di Copenhagen (eccezionale) compresa, posso tranquillamente affermare che quello di Bernys burger ad Aranova é il miglior hamburger che abbia mai mangiato.

Totalmente illegale, a partire dal Bun. Purtroppo Aranova non è comodissima da raggiungere, ma ne vale assolutamente la pena.


ASR

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:32
Dopo aver girato parecchie hamburgerie in tutta Europa in varie trasferte e viaggi, quella famosa di Copenhagen (eccezionale) compresa, posso tranquillamente affermare che quello di Bernys burger ad Aranova é il miglior hamburger che abbia mai mangiato.

Totalmente illegale, a partire dal Bun. Purtroppo Aranova non è comodissima da raggiungere, ma ne vale assolutamente la pena.
Buono a sapersi.
Io non saprei dire a Roma quale sia il migliore, ma sicuramente ne ho provati tanti pessimi.

Ultimamente sono stato di nuovo al Porto Fluviale e, con mia somma sorpresa, ne ho mangiato uno ottimo.
Così come non delude mai quello di ECB Eternal City Brewing.

Molto peggiorato quello di Ciccio's, sia Axa che Eur: la carne è decisamente di qualità inferiore rispetto a prima.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:36
Buono a sapersi.
Io non saprei dire a Roma quale sia il migliore, ma sicuramente ne ho provati tanti pessimi.

Ultimamente sono stato di nuovo al Porto Fluviale e, con mia somma sorpresa, ne ho mangiato uno ottimo.
Così come non delude mai quello di ECB Eternal City Brewing.

Molto peggiorato quello di Ciccio's, sia Axa che Eur: la carne è decisamente di qualità inferiore rispetto a prima.
Sono stato da ECB per la cena di fine anno del gruppo dello stadio. Non c’è minimamente storia. Tipo Roma-Cosenza.


ASR

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Freedom ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:38
Sono stato da ECB per la cena di fine anno del gruppo dello stadio. Non c’è minimamente storia. Tipo Roma-Cosenza.
Guarda, quello è un hamburger tradizionale, senza troppi fronzoli, ma per me il sapore della carne, il bacon e il pane sono importanti e la sono buoni, non i migliori del mondo ma per Roma di livello.
Già quello di Porto fluviale era migliore.

Io purtroppo ho in mente lo standard USA, dove anche il peggior diner ti fa un hamburger che qua ti sogni.

Cmq proverò Bernys, che curiosamente mi ricorda Benny Burger che nei primi anni '80 credo sia stato il primo fast food a Roma, a viale trastevere


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freedom »

qixand ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:41
Guarda, quello è un hamburger tradizionale, senza troppi fronzoli, ma per me il sapore della carne, il bacon e il pane sono importanti e la sono buoni, non i migliori del mondo ma per Roma di livello.
Già quello di Porto fluviale era migliore.

Io purtroppo ho in mente lo standard USA, dove anche il peggior diner ti fa un hamburger che qua ti sogni.

Cmq proverò Bernys, che curiosamente mi ricorda Benny Burger che nei primi anni '80 credo sia stato il primo fast food a Roma, a viale trastevere
Io a Bernys non riesco a trovargli un difetto. I fritti e il resto sono buonissimi ma si possono trovare dello stesso livello secondo me, il panino é illegale.


ASR

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vaevictis »

Ho provato il ristorante coreano che sta a San Cosimato, "Igio".

Molto carino e porzioni davvero abbondanti. È un tipo di cucina con molte verdure, spezie e con un utilizzo diffuso del piccante.

La cosa curiosa è che, durante il pasto e non dopo, abbiamo bevuto il soju, che è un distillato tra i più venduti al mondo. Buono, non forte e infatti è pericoloso perché va giù facilmente. 😅


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

Freedom ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:32
Dopo aver girato parecchie hamburgerie in tutta Europa in varie trasferte e viaggi, quella famosa di Copenhagen (eccezionale) compresa, posso tranquillamente affermare che quello di Bernys burger ad Aranova é il miglior hamburger che abbia mai mangiato.

Totalmente illegale, a partire dal Bun. Purtroppo Aranova non è comodissima da raggiungere, ma ne vale assolutamente la pena.
daje Free grazie
sto WE o al massimo il prossimo vedo di andarci


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:58
Ho provato il ristorante coreano che sta a San Cosimato, "Igio".

Molto carino e porzioni davvero abbondanti. È un tipo di cucina con molte verdure, spezie e con un utilizzo diffuso del piccante.

La cosa curiosa è che, durante il pasto e non dopo, abbiamo bevuto il soju, che è un distillato tra i più venduti al mondo. Buono, non forte e infatti è pericoloso perché va giù facilmente. 😅
E' da quando sto in fissa con le serie coreane voglio provare un ristorante. Ne ho adocchiati vari, tra cui quello che dici tu.
C'è anche una specie di pub coreano, mi pare verso San Giovanni.

Ho comprato il kimchi al supermercato ma ancora non l'ho provato.

E cmq il soju è una delle cose che mi incuriosisce di più, sempre guardando ste serie in cui se lo bevono a rotta di collo asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 13:07
E' da quando sto in fissa con le serie coreane voglio provare un ristorante. Ne ho adocchiati vari, tra cui quello che dici tu.
C'è anche una specie di pub coreano, mi pare verso San Giovanni.

Ho comprato il kimchi al supermercato ma ancora non l'ho provato.

E cmq il soju è una delle cose che mi incuriosisce di più, sempre guardando ste serie in cui se lo bevono a rotta di collo asd
Il Soju va giù che è una meraviglia ma, appunto, è pericoloso perché ti stai letteralmente bevendo come fosse acqua un distillato che in Italia prenderesti a fine pasto asd


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
Claudio_asr
Rovina sogni
Reazioni:
Messaggi: 62715
Iscritto il: domenica 29 dicembre 2013, 2:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Claudio_asr »

A proposito di hamburgerie qualcuno ha provato cult a via ostia? Fanno tutto sous vide, prezzi non proprio accessibili ma i panini a mio avviso sono molto buoni


Chi fa la spia non è figlio di Maria asd
Claudio_asr ha scritto:
martedì 13 febbraio 2024, 12:26
Poi se a qualcuno si fanno notare le dissonanze cognitive che applicano a Mourinho e agli altri si risente anche

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto:
sabato 30 marzo 2024, 21:07
A proposito di hamburgerie qualcuno ha provato cult a via ostia? Fanno tutto sous vide, prezzi non proprio accessibili ma i panini a mio avviso sono molto buoni
Io, per principio, da uno che cuoce (lessa) gli hamburger in sous vide, non ci vado.
asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Matteo
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 14894
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Matteo »

Ragazzi, suggerimento last-minute...
Dove posso andarmi a mangiare uno spaghettino con le vongole falanghina e fritturina a Ostia o dintorni, terrazza sul mare, in dolce compagnia, senza dovermi portare l'American Express appresso?


H501

Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16318
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da joe »

qixand ha scritto:
martedì 12 marzo 2024, 11:41
Guarda, quello è un hamburger tradizionale, senza troppi fronzoli, ma per me il sapore della carne, il bacon e il pane sono importanti e la sono buoni, non i migliori del mondo ma per Roma di livello.
Già quello di Porto fluviale era migliore.

Io purtroppo ho in mente lo standard USA, dove anche il peggior diner ti fa un hamburger che qua ti sogni.

Cmq proverò Bernys, che curiosamente mi ricorda Benny Burger che nei primi anni '80 credo sia stato il primo fast food a Roma, a viale trastevere
Cazzata. Ci sono vari posti a Roma che fanno hamburger di ottimo livello, e almeno nella mia esperienza i burger americani sono tutti piu' che decenti ma raramente eccelsi (oltre che pieni di merda di ogni tipo).


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20326
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da basano75 »

giòòòòò, ma tu dai camerieri de travertino ce sei ito mai? e da vongole e farina? perchè nell'amburghe ci devi mettere un po' di farina che te da' quella croccantezza tipica amerecana


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
Mike Foster
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 7342
Iscritto il: domenica 4 giugno 2023, 12:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Mike Foster »

basano75 ha scritto:
domenica 7 aprile 2024, 14:10
giòòòòò, ma tu dai camerieri de travertino ce sei ito mai? e da vongole e farina? perchè nell'amburghe ci devi mettere un po' di farina che te da' quella croccantezza tipica amerecana
Amburghe' e' burro e alici...butter and alice


Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 7 gennaio 2024, 22:09
Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti