Ristoranti

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 12:59
a Maccarese andavo sempre (fino a due anni fa, il titolare è morto, giovane poveraccio, non so se moglie e figlia abbiano mandato avanti l'attività, quasi quasi vado andrò a vedere appena possibile) da Ascanio all'Archa.
Praticamente quattro pezzi di legno buttati sulla spiaggia, una griglia per fare il pesce e le bruschette e una baracchetta aperta con dentro fornelli eccetera.
Conduzione familiare marito moglie figlia, in un punto dove c'è una semi duna, il che crea un'atmosfera difficilmente replicabile in tutto quel pezzo di litorale.
I lettini erano tutti residuati di altri stabilimenti asd i posti a tavola pochi (20-30 coperti), non avevano vino se non quello sfuso. Ma era veramente bello e si mangiava benissimo (ogni volta facevano al massimo due primi, due secondi e di antipasto bruschette varie, alici - pomodori - zucchine o peperoni portati da casa loro nei barattoli). Il tutto per un prezzo che non ci avresti mangiato da nessun'altra parte.
Anche al tramonto a bere una birra era impagabile.
Belli sti posti.
Io andavo dal Pioniere, ma 10 anni fa, non so nemmeno se esista più. E cmq non era sul mare, ma era rustico.

L'ultima volta che sono andato a Fregene, che non frequento più nemmeno per il mare, sono andato da Fish Market... na vergogna!
Sti posti da hipster del menga, tutta fuffa e menu acchittati.
Io, che so più smaliziato, ho preso un hamburger di pesce, nella tavolata c'erano degli spaghetti alle vongole insapori (praticamente aglio e olio) e uno scoglio imbarazzante: una massa di pasta in bianco e un blocco al lato di sugo di pesce sciapo.
Mi hanno portato un boccale di birra tiepida, e quando mi sono lamentato, il ragazzo mi ha risposto: eh lo so, ma il bicchiere è uscito dalla lavastoviglie.
Per me quello ha messo la parola fine. Non esiste al mondo che mi rispondi così. In un locale serio ti scusi, la porti via, me la riporti gelata e se non ce l'hai mi porti un bicchiere di vino freddo e non me lo fai pagare.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

da rovesciargliela per terra quella birra. Io, pur avendo casa a Fregene, al Fish Market non c'ho mai messo piede perché mi dava proprio l'impressione della "trappola".

Se ci ricapiti, vai a mangiare da Salvatore alla Scialuppa, al momento n1 staccato. Nel periodo di chiusura totale (io ero a Fregene), ma anche la settimana scorsa, ho ordinato la roba delivery ed è buonissima. Il cuoco è un ragazzo giovane di Fregene che ho scoperto conoscere da anni, fanno anche pane e focaccia loro e sono pazzeschi, in più ogni volta che ordinavo mi regalava una o due bottiglie di vino (e le prime volte non avevamo ancora capito di conoscerci, quindi non era un trattamento di favore ma una cosa che fa con tutti). Certo non era un vino da 30 euro, ma specialmente in questo periodo, ogni piccolo gesto viene apprezzato ancor di più.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:38
da rovesciargliela per terra quella birra. Io, pur avendo casa a Fregene, al Fish Market non c'ho mai messo piede perché mi dava proprio l'impressione della "trappola".

Se ci ricapiti, vai a mangiare da Salvatore alla Scialuppa, al momento n1 staccato. Nel periodo di chiusura totale (io ero a Fregene), ma anche la settimana scorsa, ho ordinato la roba delivery ed è buonissima. Il cuoco è un ragazzo giovane di Fregene che ho scoperto conoscere da anni, fanno anche pane e focaccia loro e sono pazzeschi, in più ogni volta che ordinavo mi regalava una o due bottiglie di vino (e le prime volte non avevamo ancora capito di conoscerci, quindi non era un trattamento di favore ma una cosa che fa con tutti). Certo non era un vino da 30 euro, ma specialmente in questo periodo, ogni piccolo gesto viene apprezzato ancor di più.
Buono a sapersi. Sono sempre alla ricerca di un buon ristorante di pesce. Purtroppo non ne conosco.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:40
Buono a sapersi. Sono sempre alla ricerca di un buon ristorante di pesce. Purtroppo non ne conosco.
Allungati da queste parti che ce ne sono parecchi asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 15:49
Allungati da queste parti che ce ne sono parecchi asd
Ci si può anche spostare da nazione a nazione? :mmmmm: :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 16:01
Ci si può anche spostare da nazione a nazione? :mmmmm: :mrgreen:
Solo se hai il passaporto :D
Però ti do una buona notizia: i migliori ristoranti di pesce in zona li trovi ad Anzio, che è ancora provincia di Roma asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 16:03
Solo se hai il passaporto :D
Però ti do una buona notizia: i migliori ristoranti di pesce in zona li trovi ad Anzio, che è ancora provincia di Roma asd
Una volta sono stato in uno quotato di Anzio, non ricordo come si chiama, ma pagava il suocero... :lol:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46331
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da bibiroma »


supernova ha scritto:da rovesciargliela per terra quella birra. Io, pur avendo casa a Fregene, al Fish Market non c'ho mai messo piede perché mi dava proprio l'impressione della "trappola".

Se ci ricapiti, vai a mangiare da Salvatore alla Scialuppa, al momento n1 staccato. Nel periodo di chiusura totale (io ero a Fregene), ma anche la settimana scorsa, ho ordinato la roba delivery ed è buonissima. Il cuoco è un ragazzo giovane di Fregene che ho scoperto conoscere da anni, fanno anche pane e focaccia loro e sono pazzeschi, in più ogni volta che ordinavo mi regalava una o due bottiglie di vino (e le prime volte non avevamo ancora capito di conoscerci, quindi non era un trattamento di favore ma una cosa che fa con tutti). Certo non era un vino da 30 euro, ma specialmente in questo periodo, ogni piccolo gesto viene apprezzato ancor di più.
Scialuppa ottima...ci vado spesso....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18773
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

bibiroma ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 16:09
Scialuppa ottima...ci vado spesso....
allora lasciami un pranzo pagato la prossima volta che vai :lol:
scherzi a parte, se capiti fai un fischio che se sto nei paraggi ci si saluta! (rispettando il distanziamento ovviamente asd )


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da basano75 »

ad Anzio voi dell'alta aristocrazia romana andate alla grande. Romolo al Porto, Alceste, La Lampara, Il Turcotto. mangiate alla grandissima. per me il migliore è La Lampara ma non è ad Anzio centro, sta sulla Ardeatina prima di arrivare ad Anzio. ottima qualità e creatività.


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da oswald »

Se facciamo il tuo nome otteniamo uno sconto?
Siamo aristocratici ma mica stronzi!


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Jack l'Irlandese »

che nostalgia il litorale, soprattutto adesso che non so manco quando mi ci faranno venire giu`


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Vecchio Drago
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9830
Iscritto il: mercoledì 8 maggio 2013, 20:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Vecchio Drago »

supernova ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 17:00
allora lasciami un pranzo pagato la prossima volta che vai :lol:
scherzi a parte, se capiti fai un fischio che se sto nei paraggi ci si saluta! (rispettando il distanziamento ovviamente asd )
Per me alla Scialuppa si mangia bene, anche molto bene. Ma come servizio mi ha deluso spesso: vanno in tilt appena hanno un po’ di gente. Anche perché non si dividono i tavoli e tutti fanno tutto.

L’ultima volta, dopo tre quarti d’ora, ci hanno portato il primo (solo uno dei due richiesti) senza aver portato gli antipasti (anche qui dopo ne hanno portato solo uno). A loro merito va che alla fine non ci hanno fatto pagare. Eppure con mia moglie ci vado spesso anche in spiaggia. Ora abbiamo timore a tornarci ancora a mangiare. Personalmente preferisco la Baia.

Quanto al Fish Market, non sono mai andato. Ma è da tempo immemore che non lo vedo aperto. Forse è fallito
Ultima modifica di Vecchio Drago il venerdì 22 maggio 2020, 9:23, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

basano75 ha scritto:
giovedì 21 maggio 2020, 19:30
ad Anzio voi dell'alta aristocrazia romana andate alla grande. Romolo al Porto, Alceste, La Lampara, Il Turcotto. mangiate alla grandissima. per me il migliore è La Lampara ma non è ad Anzio centro, sta sulla Ardeatina prima di arrivare ad Anzio. ottima qualità e creatività.
Sai che Alceste secondo me è un po' sopravvalutato? Io preferisco mille volte Vittorio al porto.
A proposito, ma c'è ancora quella specie di ristorantino low cost (che non mi ricordo se era Anzio o Nettuno) che si chiama "l'officina del pesce"?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da basano75 »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 22 maggio 2020, 8:47
Sai che Alceste secondo me è un po' sopravvalutato? Io preferisco mille volte Vittorio al porto.
A proposito, ma c'è ancora quella specie di ristorantino low cost (che non mi ricordo se era Anzio o Nettuno) che si chiama "l'officina del pesce"?
non lo conosco. c'è la fraschetta del mare che è low cost, ha i menù da 13 euro (antip e primo), 15 (antip e secondo) e 16 (ant. primo e sec) e non è male, anche perchè se prendi il primo te lo porta abbondante e molto gustoso. calcola che non c'è un vero e proprio menù ma giorno per giorno c'è la scelta in base al vario pescato locale. poi se prendi qualcosa alla carta di diverso lo paghi parecchio. sono famosi perchè fanno il gelato al pistacchio all'azoto. io me lo stoppo parecchio al cazzo dato che il gelato al pistacchio me lo faccio da solo e mi piace molto di più...


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti