Ristoranti

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Qui lo riporta Dagospia ma è l’articolo di repubblica
https://www.dagospia.com/rubrica-29/cro ... 66.htm/amp


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
balbo5
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5043
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 17:35
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da balbo5 »

lo lessi qualche tempo fa' e conosco di fama i foodblogger in foto; comunque molti follower di alcuni di questi youtuber, sono comprati o meglio sono falsi, basta andare a vedere le visualizzazioni e i commenti, esempipo su un video di 10000 visualizzazioni e 5000 like, sembra strano che ci siano solo 20 commenti e poco piu', quindi fossi un ristorante prima di ingaggiare sti foodblogger, ci penserei due volte o per lo meno andrei a vedere i numeri reali, esistono gli strumenti per accertarlo.


Ogni mattina un calciatore della Roma si sveglia e sa che dovrà correre più di Sabatini... o verrà venduto... hungry for money

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

balbo5 ha scritto:
sabato 31 dicembre 2022, 9:14
lo lessi qualche tempo fa' e conosco di fama i foodblogger in foto; comunque molti follower di alcuni di questi youtuber, sono comprati o meglio sono falsi, basta andare a vedere le visualizzazioni e i commenti, esempipo su un video di 10000 visualizzazioni e 5000 like, sembra strano che ci siano solo 20 commenti e poco piu', quindi fossi un ristorante prima di ingaggiare sti foodblogger, ci penserei due volte o per lo meno andrei a vedere i numeri reali, esistono gli strumenti per accertarlo.
Si ma c’è gente ignorante, che non sa nulla del mondo web, che si affida ad uno che ti dice 70 euro e ti faccio pubblicità, e pensa “ma tanto 70 euro cosa vuoi che siano”.
E come si dice nell’articolo alla fine la pubblicità è solo per la pagina stessa. Ad esempio su Instagram con i follower giusti e gli hashtag, a qualche migliaio di follower ci arrivi facilmente, ma se poi sono sparsi nel mondo, che pubblicità puoi fare ad un locale di Roma?

È la fiera del nulla.
E queste battaglie fanno solo il bene del consumatore. Io me so rotto de prende sole e ormai a 50 passati so cosa mi piace, so mangiare e so anche un minimo cucinare, quindi i soldi li do a chi conosco e so come mi tratta, e se per motivi diversi (spesso in compagnia si scende a compromessi) mi trovo male, mangio male o spendo troppo, scrivo recensioni su trippa senza fare sconti. Almeno questo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Andre85
Pulcino
Pulcino
Reazioni:
Messaggi: 5
Iscritto il: giovedì 2 marzo 2023, 23:15
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Andre85 »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 30 dicembre 2022, 12:21
Penso di essermi innamorato della cacio e pepe di "DeRoma", a via Poli(traversa di via del Tritone).
ci devo provare ad andare, mai entrato



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

La catena di ristoranti Dar Bottarolo, la conoscete? Qualcuno c'è stato?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da walteradrian »

Ne ho provati due e non mi sono piaciuti quasi per niente. Quello a tor de Cenci(tutto salato quella sera) ormai parecchio tempo fa, e quello di Trigoria a gennaio. Ricordo che si paga poco e se ci devi passare una sera in compagnia va pure bene ma non te ne vai col ricordo di quello che ti sei mangiato.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da 21008 »

Ieri sono stato a Il regno dei Borboni, una trattoria storica di Ancarano, in Abruzzo ma vicinissima al confine con le Marche, dove vivo.

Senza prenotazione, troviamo un tavolo per due. Ambiente fine anni ‘80 - inizio ‘90.
Due antipasti di salumi, fagioli e giardiniera, due porzioni di formaggio fritto, una pappardella al ragù di cinghiale e uno gnocco al ragù (entrambe le porzioni erano almeno per uno e mezzo), una grigliata mista di castrato, maiale e arrosticini, cicoria come contorno, mezzo litro di rosso, acqua e caffè: 20 euro a testa
Questo sì che era ignoraaaaanteee!



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da oswald »

21008 ha scritto:
mercoledì 26 aprile 2023, 19:21
una trattoria storica di Ancarano, in Abruzzo ma vicinissima al confine con le Marche
Sempre da quelle parti, a Torano, d'estate fanno sagre di salsicce e arrosticini spettacolari. Ricordo abbuffate memorabili in quelle agapi.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da 21008 »

oswald ha scritto:
mercoledì 26 aprile 2023, 20:06
Sempre da quelle parti, a Torano, d'estate fanno sagre di salsicce e arrosticini spettacolari. Ricordo abbuffate memorabili in quelle agapi.
Vero!



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

A via Newton, fine dei Colli Portuensi, avevo visto in una bella zona verde (sotto a dove abitavo prima) il BBQ Garden. Ho visto giusto la pagina FB e sabato ci siamo andati a cena. ERRORE!
Na merda: a servire due regazzini usciti ieri da scuola che non sapevano una mazza. Mi hanno portato del pulled pork secco, insapore, con zero affumicato. Ribs da schiaffi: la prima volta e la parte finale del costato, con le ossa pure in eccesso orizzontali, non tagliate, e gliele ho rimandate indietro. Me le hanno riportare senza fare storie ma erano pure queste di sapore dubbio, senza rub, senza affumicatura. Na merda.

La ragazza mi ha pure chiesto come era andata e in modo educato le ho detto che sul bbq era tutto da rifare... dice che hanno il loro laboratorio, quello di Mr.Doyle... e meno male!

Su Tripadvisor credo siano l'unico locale con due palle e una marea di commenti pessimi.
Coglione io a non controllare, ma di fatto là sotto ha aperto ora, prima stava da un'altra parte.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Sabato sono tornato dal mio amico Chef Mauro da Mozzichi trastevere, ha messo nel menu i rigatoni col sugo di coda alla vaccinara: era na vita che non li mangiavo, che bontà!
Se vi capita, e se trovate posto (vicolo del 5 di sabato sera era na casbah) andate a provarli.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5179
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da walteradrian »

Domenica andrò "da Rossella" a tufo, vicino Carsoli. Il paradiso della pasta fatta in casa. Per la terza volta in vita mia.
Da oggi farò una dieta leggera perché temo che mi sfonderò. A chi capita da quello parti lo consiglio, può essere lo abbia già fatto.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46666
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freedom »

walteradrian ha scritto:
giovedì 31 agosto 2023, 1:48
Domenica andrò "da Rossella" a tufo, vicino Carsoli. Il paradiso della pasta fatta in casa. Per la terza volta in vita mia.
Da oggi farò una dieta leggera perché temo che mi sfonderò. A chi capita da quello parti lo consiglio, può essere lo abbia già fatto.
Me lo segno. Ad oggi, la pasta fatta in casa più buona che ho mai mangiato, sono i bottoni alla carbonara di Heinz Beck, e ci mancherebbe pure. Parlando di osterie invece, trovo inarrivabili i tortelli de “Gli Attortellati” a Grosseto.

Sono appena tornato dal Circeo e non sono rimasto stupito dalla qualità del cibo, segnalo soltanto la Cantina Sant’Andrea che fa una proposta di agriturismo gourmet (Seguire le botti si chiama)con menù degustazione e abbinamento di vini di loro produzione. Qualità ottima.


ASR

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Freedom ha scritto:
giovedì 31 agosto 2023, 9:17
Me lo segno. Ad oggi, la pasta fatta in casa più buona che ho mai mangiato, sono i bottoni alla carbonara di Heinz Beck, e ci mancherebbe pure. Parlando di osterie invece, trovo inarrivabili i tortelli de “Gli Attortellati” a Grosseto.

Sono appena tornato dal Circeo e non sono rimasto stupito dalla qualità del cibo, segnalo soltanto la Cantina Sant’Andrea che fa una proposta di agriturismo gourmet (Seguire le botti si chiama)con menù degustazione e abbinamento di vini di loro produzione. Qualità ottima.
Premetto che ancora non ci sono stato, ma lui è un caro amico del mio migliore amico (ristoratore anche lui). Quando torni da quelle parti prova l'Antico Mulino.
Da quel che mi dicono non te ne pentirai.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3390
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da 21008 »

Sono a metà cena, mi sono rifugiato in bagno per scrivere sul forum: io non so se siete mai stati da Andreina, a Loreto (AN). Se non ci siete mai stati sappiate che nella vostra vita manca un’esperienza fondamentale, recuperate il prima possibile!
Torno di là, penso che scriverò domani



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti