Ristoranti

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
martedì 18 gennaio 2022, 14:13
Già

Qua c'è pure il fatto che l'attività in questione era un fulgido esempio di solidarietà. 😢
Lo so, però immagino le difficoltà di portare un posto del genere avanti. I ristoranti vivono molto di momenti, quello anni fa aveva avuto molta pubblicità e sicuramente funzionava proprio per il discorso della solidarietà. Poi purtroppo arriva il momento dell'assestamento e campi meno di rendita e più sul ristorante in sé.
È difficile un po' per tutti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20273
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da basano75 »

qixand ha scritto:
martedì 18 gennaio 2022, 14:10
Purtroppo il Covid sta facendo da falce per tutte le situazioni della ristorazione o dello spettacolo che per anni si sono barcamenate e aggrappate con unghie e denti.
Ultimamente poi è anche peggio rispetto ai momenti post lockdown, quando la gente voleva ricominciare a uscire.

Un paio di sabati fa alle 13 sono andato da Sakana a Ostiense a prendere il sushi da portare a casa, loro erano vuoti (di solito sabato a pranzo è pieno) e nonostante la bella giornata tutta Ostiense/Porto Fluviale era deserta.
Sabato scorso a ora di pranzo il Maximo era semivuoto.
Ho capito ma dopo le mangiate assurde delle feste ci sta pure che uno non abbia voglia di pranzare fuori. E su


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

basano75 ha scritto:
martedì 18 gennaio 2022, 14:16
Ho capito ma dopo le mangiate assurde delle feste ci sta pure che uno non abbia voglia di pranzare fuori. E su
No, fidati che non era una situazione normale.
La gente in questi giorni non sta uscendo di casa perché la metà hanno positivi in famiglia e l'altra metà ha giustamente paura di avere contatti.
Che poi tanto i maggiori portatori sono i parenti a casa e i ragazzini nelle scuole.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freddo »

Covid a parte, purtroppo, ci sono "troppi" bar e ristoranti: la gente è sempre quella, mentre continuano ad aprire locali su locali. Capisco il libero mercato, ma se in una via di 100 metri ci sono 4 bar è normale che gli incassi non siano granché.


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Per questo dico che una crisi come quella legata al covid fa da vera e propria falce.
Chi si è improvvisato, o era in crisi da un po', non ha retto alla botta.

Questa cosa l'ho vista anche nei locali di musica live.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10152
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da skunk18 »

qixand ha scritto:
martedì 18 gennaio 2022, 14:18
No, fidati che non era una situazione normale.
La gente in questi giorni non sta uscendo di casa perché la metà hanno positivi in famiglia e l'altra metà ha giustamente paura di avere contatti.
Che poi tanto i maggiori portatori sono i parenti a casa e i ragazzini nelle scuole.
Giusto.
Nella scuola materna di mia figlia ci sono 2 classi in isolamento, quindi i bimbi si devono fare 10 giorni senza uscire, automaticamente anche i genitori fanno una sorta di quarantena.

Nella classe di mia figlia sono tipo 25 bimbi circa ed è dimezzata. Fino a venerdì l'ho mandata, in questa settimana abbiamo deciso di tenerla a casa, quanto meno non è in contatto stretto con altri bimbi.

Io faccio colazione fissa al bar, anche aperitivi prima di rientrare per cena e sono vuoti.

L'ultima volta a pranzo fuori, il giorno della befana, con i miei genitori e mio fratello, ristorante grande e sale vuote.

Un periodo difficile, speriamo passi presto.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Domenica, gran bella giornata, abbiamo optato per un pranzo al mare.
Convinto che l'attuale situazione lasciasse i locali mezzi vuoti, non ho minimamente pensato a prenotare.
Risultato? Tutto strapieno. Non c'era neanche un posto.
Da una parte ho rosicato, perché avevo voglia di uno spaghettino alle vongole guardando il mare con il sole in faccia, dall'altra mi ha fatto piacere rivedere questo accenno di normalità, che mi dà anche un po' di ottimismo in vista della stagione estiva. Non vedo l'ora.

Comunque alla fine siamo tornati indietro di qualche km, e gli spaghetti alle vongole me li sono mangiati comunque (insieme ad una bella grigliata), ma non avevo la vista mare :gggg:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Ieri altra domenica quasi primaverile.
Pranzetto al mare in ottimo ristorante (Osteria Alta marea per chi passa da queste parti), con un sole fantastico, zero vento.
Mangiato all'aperto senza giubbotto. Ottimi piatti (abbiamo assaggiato la frittura di moscardini che era eccezionale, soutè di cozze, spaghetti alle vongole e dei gnocchetti di patate viola fatti in casa con mazzancolle moscardini e pachino), il tutto innaffiato da un ottimi Franciacorta rosè. Prima li odiavo i rosè, avevo dei pregiudizi. Ora invece sto scoprendo che ce no sono alcuni davvero validi.
Questo per me è quasi perfetto:
Allegati
CD9FF2B7-2B04-4C83-A601-9A819A761227.JPG


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18770
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da supernova »

Porco :clap:


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10152
Iscritto il: domenica 31 maggio 2020, 17:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da skunk18 »

Ho mangiato a Narni ne "La bottega del giullare".
🔝🔝
Antipasto di salumi e formaggi.
Ravioli con formaggio fuso, pancetta croccante e funghi.
Arrosto misto. Tutto ottimo.

Vicino Narni consiglio "La collina incantata".
Adatta per famiglie con bambini, ci sono animali da fattoria, laghetto di pesca sportiva e percorso mountain bike.

Prodotti a km 0, vino Ciliegiolo di Narni, buonissimo.


è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da Freedom »

skunk18 ha scritto:Ho mangiato a Narni ne "La bottega del giullare".
Segno.

Non sapevo però che Draghi avesse una bottega lì.

Bel racconto comunque: Le cronache di Narni.


ASR

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da MarcoDaLatina »

Dopo quasi due anni ha riaperto il mio ristorantino preferito vicino casa :dasdas:
Si è spostato (di poco) prendendo un locale più piccolo, quindi meno coperti e meno personale.
Ma la qualità (con la mamma e la nonna in cucina) è sempre la stessa. Stasera sarà il quarto venerdì di file che ci vado. Ormai tavolo fisso prenotato.
Gli ultimi cecapreti al ragù di capra che mi ha fatto, credo di averli finiti in meno di 3 minuti. Quando è riuscito a servire il tavolo affianco è rimasto incredulo anche lui asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da oswald »

MarcoDaLatina ha scritto:
venerdì 25 marzo 2022, 15:33
Dopo quasi due anni ha riaperto il mio ristorantino preferito vicino casa
La palafritta?
Devo riconoscergli il brillante calembour.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52347
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da qixand »

Una dritta per chi si trova a Trastevere e vuole mangiare qualcosa di romano senza cadere nelle trappole per turisti: il mio amico Chef Mauro ha aperto un posticino molto carino, si chiama MOZZICHI, a vicolo del Cinque (più centrale di così a Trastevere non si può).
Fanno classici romani (i primi ma anche le polpette, il picchiapò, ecc.) e piatti romani dimenticati (tipo la papalina o la botticella), si può mangiare appoggiandosi nel locale piccolino (quindi non c'è servizio a tavola) o prendere a portar via.
Ve lo consiglio con fiducia perché conosco bene lui, che prima aveva un paio di locali sempre easy a Monti e Colosseo, e so che fa le cose per bene e quanto meno cucinano lui e il nipote (che però è brasiliano asd), non il cingalese di turno o l'egiziano, con tutto il rispetto per loro (lavorate do ve pare, ma non me cucinate la mia carbonara!).
Io ci andrò la prossima settimana, penso sabato, ha aperto sabato scorso.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Ristoranti

Messaggio da blade »

Azz, zona mia, lo provo di sicuro, grazie per la dritta :ook:


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti