Caffè

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da MarcoDaLatina »

pepatadicozze ha scritto:eh beati voi!
Ma li com'è?
All'americana :vomito: ?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da pepatadicozze »

partiamo dal fatto che i finlandesi sono il popolo che consumano più caffè, detto questo ora rimane da definire cosa s'intende per caffè.Perchè quello che si beve è praticamente acqua tinta di marrone e ricordo la prima volta che ho chiesto un caffè e latte, m'hanno dato un bicchierone di sta sostanza con il latte che stava in quelle formine piccole tipo quelle della marmellata o del miele che trovi nelle colazioni d'albergo.Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da MarcoDaLatina »

pepatadicozze ha scritto:partiamo dal fatto che i finlandesi sono il popolo che consumano più caffè, detto questo ora rimane da definire cosa s'intende per caffè.Perchè quello che si beve è praticamente acqua tinta di marrone e ricordo la prima volta che ho chiesto un caffè e latte, m'hanno dato un bicchierone di sta sostanza con il latte che stava in quelle formine piccole tipo quelle della marmellata o del miele che trovi nelle colazioni d'albergo.Brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Mamma mia...
Ecco, il caffè (insieme alla pasta) sarebbe una delle cose di cui non potrei fare a meno al di fuori dell'italia.
Già dopo Firenze inizia a farmi quasi schifo. Fuori dai confini non ne parliamo proprio.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
SaintTDI
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3652
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 15:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da SaintTDI »

MarcoDaLatina ha scritto: Mamma mia...
Ecco, il caffè (insieme alla pasta) sarebbe una delle cose di cui non potrei fare a meno al di fuori dell'italia.
Già dopo Firenze inizia a farmi quasi schifo. Fuori dai confini non ne parliamo proprio.
infatti quando sono andato a Dubai per lavoro, mi sono portato 2 macchinette, una normale bialetti x2, ma li le piastre erano a conduzione, quindi usavo la padella che mi avevo in dotazione :D

e poi un bialetti elettrica x 4, con sveglia cosi quando mi svegliavo il caffè era pronto e me lo portavo pure a lavoro :D il problema è che questa te riempiva la cucina de caffe :D

edit:

per la pasta annavo bene... sotto all'hotel avevamo un supermercato pure con il reparto maiale (ovviamente li non era facile trovarlo) e c'era pure la pancetta Beretta :D



Avatar utente
pepatadicozze
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13080
Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2014, 15:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da pepatadicozze »

MarcoDaLatina ha scritto: Mamma mia...
Ecco, il caffè (insieme alla pasta) sarebbe una delle cose di cui non potrei fare a meno al di fuori dell'italia.
Già dopo Firenze inizia a farmi quasi schifo. Fuori dai confini non ne parliamo proprio.
no per la pasta non c'è problema,si trova la barilla,la buitoni certo non saranno il top ma sempre meglio è.e poi c'è sempre la pasta fatta in casa.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da MarcoDaLatina »

SaintTDI ha scritto: infatti quando sono andato a Dubai per lavoro, mi sono portato 2 macchinette, una normale bialetti x2, ma li le piastre erano a conduzione, quindi usavo la padella che mi avevo in dotazione :D

e poi un bialetti elettrica x 4, con sveglia cosi quando mi svegliavo il caffè era pronto e me lo portavo pure a lavoro :D il problema è che questa te riempiva la cucina de caffe :D

edit:

per la pasta annavo bene... sotto all'hotel avevamo un supermercato pure con il reparto maiale (ovviamente li non era facile trovarlo) e c'era pure la pancetta Beretta :D

:D :D :D


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 40319
Iscritto il: giovedì 2 aprile 2015, 16:50
Località: Gianicolo
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da alectric »

Macchiato freddo, grazie...


Immagine

Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da Liouville89 »

Esiste un modo per liberarsi dalla sua dipendenza?



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da aurreja »

Liouville89 ha scritto:Esiste un modo per liberarsi dalla sua dipendenza?

Io, che in passato i miei 3/4 giornalieri li consumavo senza colpo ferire, sei anni fa, mi sono alzato una mattina decidendo di non prenderlo più e a tutt'oggi continuo su questo filone. Me ne concedo un paio l'anno solo per il gusto di riassaporare un prodotto eccellente, nella mia tradizionale scena annuale a NA, con ovvia sortita al Gambrinus e mesi dopo, un intramontabile Gran Caffè da Sant'Eustachio. Nel quotidiano non mi attira più, tantomeno ne sento la mancanza



Avatar utente
Liouville89
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12276
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:31
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da Liouville89 »

3-4 giornalieri? asd
Io non ho idea di quanti ne prendo. Diciamo finché non mi sento male. É un problema. Devo decidere anche io a smettere completamente.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da aurreja »

Edizione limitata...bontà sconfinata!

:inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue: :inchinoblue:
Immagine



Avatar utente
Wakiki
Capitano
Capitano
Reazioni:
Messaggi: 1558
Iscritto il: domenica 27 aprile 2014, 14:33
Località: Treviso, Belluno, Venezia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da Wakiki »

per l'anno nuovo, nuovo fioretto, niente caffè e niente sigarette.Se ce riesco me ce compro un'appartamento


M'hanno rotto le palle, meno male che c'è fifa16 e me creo una realtà alternativa, ciaone

Avatar utente
Oldboy 86
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 617
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2015, 16:06
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da Oldboy 86 »

aurreja ha scritto:

Io, che in passato i miei 3/4 giornalieri li consumavo senza colpo ferire, sei anni fa, mi sono alzato una mattina decidendo di non prenderlo più e a tutt'oggi continuo su questo filone. Me ne concedo un paio l'anno solo per il gusto di riassaporare un prodotto eccellente, nella mia tradizionale scena annuale a NA, con ovvia sortita al Gambrinus e mesi dopo, un intramontabile Gran Caffè da Sant'Eustachio. Nel quotidiano non mi attira più, tantomeno ne sento la mancanza
Anch'io ne prendo 3/4 al giorno ma dovrei liberarmene, sento che inizia a darmi fastidio, solo che l'orzo o surrogati vari non riesco proprio a berne :gggg:


Lamentarsi dei propri risultati sportivi davanti a un laziale equivale a lamentarsi del proprio stipendio con un disoccupato.

Avatar utente
FinrodFelagund
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19113
Iscritto il: mercoledì 26 febbraio 2014, 19:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da FinrodFelagund »

Qualcuno ha mai bevuto il caffè kopi luwak?



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Caffè

Messaggio da faro »

Wakiki ha scritto:per l'anno nuovo, nuovo fioretto, niente caffè e niente sigarette.Se ce riesco me ce compro un'appartamento
:lol:



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti