Fast food, kebab e zozzoni

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18698
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da Freddo »

aurreja ha scritto:La pizza ripiena super farcita presa dallo Zozzone di Via del Governo Vecchio. Quanti rimpianti ogni volta che ci passo davanti. Ricordo ancora l'acqua omaggiata a chiunque (tale gentilezza oggigiorno è impossibile da trovare in città) e le centinaia di foglietti appesi alle pareti, con su scritto in ogni dialetto e lingua da universitari fuori sede e turisti, di gettare i bicchieri di carta nei cestini dopo aver bevuto. La mia pizza base ogni volta prendeva questa forma: salsa tonnata spalmata, funghetti, melanzane e peperoni sott'olio, brie e prosciutto crudo...una cannonata! Purtroppo dopo la morte del proprietario anni fa, l'attività è stata presa in mano e portata avanti dal nipote, trasferitosi di pochi metri in Via del Teatro Pace 32. Ma non reincarna minimamente lo stesso spirito, genuinità e antica passione. Localino cool, con costi esagerati per il prodotto (scarno) che propone. Totalmente azzerata quella veracitá autentica che si respirava in passato. Di rustico è rimasto solo il nome.
uno dei 2 fratelli morì anni fa (Silvano mi pare), l'altro penso si sia ritirato e chi ha "ereditato" il nome, come spesso accade, ha campato di rendita per un po', ma poi si nota la differenza. Stesso discorso per la Mela Stregata a Ponte Vittorio Emanuele, ormai c'è rimasto solo il nome (e il gelataio, credo :tussnz: )
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto:anche se in realtà è una pizzeria ti sloggiano talmente velocemente che va considerata un fast food
il buchetto (da sempre noto come il caccolaro) via flaminia accanto alla marina: pizza romana molto fina e molto leggera, il miglior calzone di roma (quello classico con impasto di uovo prosciutto crudo e mozzarella) e a fine pizza o ventaglio con crema pasticcera da sturbo o crostata di visciole veramente notevole

Ho un ricordo spiacevolissimo di questo posto. Ma ti parlo di più di 20 anni fa ora non so se (lo spero) sono cambiate le cose. Domenica 1 maggio del '94, lo ricordo bene perchè ci cenai dopo Roma-Torino 2-0 ultima di campionato e quel giorno morì Ayrton Senna. Ordinai una bruschetta al pomodoro. Quando mi arrivó, mi trovai nel piatto una fetta di pane con la passata adagiata sopra...versata direttamente dal barattolo o bottiglia! Quando chiesi come mai la proponessero così, mi fu risposto che quella tradizionale coi pomodorini tagliati a dadini, solo su richiesta la preparavano. Certi di lanciare un'idea su un qualcosa di alternativo, quella base la facevano ignobilmente così. Veramente pessima. La pizza in seguito non rimembro se fosse buona o meno, tanto mi scandalizzó quel putridume di bruschetta, che accantonai dopo il primo assaggio

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59703
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto:
Ho un ricordo spiacevolissimo di questo posto. Ma ti parlo di più di 20 anni fa ora non so se (lo spero) sono cambiate le cose. Domenica 1 maggio del '94, lo ricordo bene perchè ci cenai dopo Roma-Torino 2-0 ultima di campionato e quel giorno morì Ayrton Senna. Ordinai una bruschetta al pomodoro. Quando mi arrivó, mi trovai nel piatto una fetta di pane con la passata adagiata sopra...versata direttamente dal barattolo o bottiglia! Quando chiesi come mai la proponessero così, mi fu risposto che quella tradizionale coi pomodorini tagliati a dadini, solo su richiesta la preparavano. Certi di lanciare un'idea su un qualcosa di alternativo, quella base la facevano ignobilmente così. Veramente pessima. La pizza in seguito non rimembro se fosse buona o meno, tanto mi scandalizzó quel putridume di bruschetta, che accantonai dopo il primo assaggio
è vero loro fanno la bruschetta così o in bianco con alici usando la ciriola io prendo sempre la seconda. la pizza se ti piace molto fina e scrocchiarella è buona il calzone invece è veramente pazzesco
topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto: è vero loro fanno la bruschetta così o in bianco con alici usando la ciriola io prendo sempre la seconda. la pizza se ti piace molto fina e scrocchiarella è buona il calzone invece è veramente pazzesco

Ancora?!?!? :o :vomito: Sbagliare è umano, perseverare è da beoti!
Sulla pizza, quella versione mi piace, tanto da ritenere Il Maratoneta a San Lorenzo in Via dei Sardi, la miglior pizza tonda di Roma. E calcola che faccio sempre una notevole fatica nell'andarci. Locale molto angusto, pagamento solo in contanti, personale mai sorridente e scorbutico ad ogni richiesta, prezzi non presenti sulla spartana tovaglietta di carta che si trova sui tavoli. Peró...i maxi filetti di baccalà e la sensazionale pizza che preparano, superano di gran lunga tutti gli aspetti negativi che ti ho elencato.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da aurreja »

Freddo ha scritto: uno dei 2 fratelli morì anni fa (Silvano mi pare), l'altro penso si sia ritirato e chi ha "ereditato" il nome, come spesso accade, ha campato di rendita per un po', ma poi si nota la differenza. Stesso discorso per la Mela Stregata a Ponte Vittorio Emanuele, ormai c'è rimasto solo il nome (e il gelataio, credo :tussnz: )
Poco prima al semaforo ci sta un pub a livello strada, celebre per shortini di assenzio e cocktail alcolicamente infuocati. Ci accompagnavo sempre un paio di amici anni fa, che regolarmente tornavano a casa storti. Concordo sul fatto che chi eredita un'attività familiare, troppo spesso vive sugli allori del passato, distruggendo in poco tempo quanto fatto di buono dai predecessori. Vedi anche il ristorante La Camilluccia sito nell'arcinota Via Mario Fani. Sconvolgente il mutamento in negativo una volta passato di mano.

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18698
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da Freddo »

aurreja ha scritto: Poco prima al semaforo ci sta un pub a livello strada, celebre per shortini di assenzio e cocktail alcolicamente infuocati. Ci accompagnavo sempre un paio di amici anni fa, che regolarmente tornavano a casa storti. Concordo sul fatto che chi eredita un'attività familiare, troppo spesso vive sugli allori del passato, distruggendo in poco tempo quanto fatto di buono dai predecessori. Vedi anche il ristorante La Camilluccia sito nell'arcinota Via Mario Fani. Sconvolgente il mutamento in negativo una volta passato di mano.
si, mi pare si chiami Mister Boom, ogni tanto ci andavo pure io abitando lì in zona
"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da aurreja »

Freddo ha scritto: si, mi pare si chiami Mister Boom, ogni tanto ci andavo pure io abitando lì in zona

Non ricordavo il nome. Bravo si quello li :ook:

Avatar utente
21008
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3403
Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 21:18
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Fast food e zozzoni

Messaggio da 21008 »

aurreja ha scritto:
Non ricordavo il nome. Bravo si quello li :ook:
È stato uno dei primi "shortari" di Roma, era una grande novità! Ci andavo tra i 18 e i 21 anni fa, quando lavoravo a fontana di trevi, con le americane appena rimediate...che ricordi....

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Fast food, kebab e zozzoni

Messaggio da aurreja »

Fino al 2006, ho fulgidi ricordi di un paninaro storico a Piazza San Giovanni, sito sotto la pensilina alla fermata del tram. Non so da quanti decenni stesse li. Sul retro aveva foto appese della sua attività che si perdevano nel tempo. I suoi panini col caciosalame erano un qualcosa di inenarrabile. Non vedere più il suo chioschetto di punto in bianco fu un duro colpo :cry:

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

McDonald's Vs Burger King

Messaggio da moro »

Non si parla di cibo sano ma chiunque ci è andato quindi via al sondaggio :D !!
Se volete indicate anche il vostro panino preferito; io dico Crispy Mc Bacon e il Wrap con il pollo sempre del Mc.

:popcorn:
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mc Donald VS Burger King

Messaggio da pisodinosauro »

fanno schifo ambedue

ma comunque se devo scegliere

Mc Royal Deluxe

Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46755
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mc Donald VS Burger King

Messaggio da Freedom »

Molto meglio OWW
ASR

Smoke Monster
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9573
Iscritto il: giovedì 19 luglio 2012, 14:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mc Donald VS Burger King

Messaggio da Smoke Monster »

Freedom ha scritto:Molto meglio OWW
giùlemanidaIturbe ha scritto: Gran gol di Messi

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mc Donald VS Burger King

Messaggio da pisodinosauro »

posso anche essere d'accordo...ma moro mette in lizza Mc e BK...

scegliete questi


comunque pure old wild west è una schifezza... ;)

Avatar utente
moro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4388
Iscritto il: giovedì 18 ottobre 2012, 17:16
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mc Donald VS Burger King

Messaggio da moro »

pisodinosauro ha scritto:fanno schifo ambedue

ma comunque se devo scegliere

Mc Royal Deluxe
Beh ho anticipato dicendo che non si parla di cibo sano :D !!
Il Deluxe ho sempre voluto assaggiarlo ma poi il Crispy ha un richiamo troppo forte !!
Santiago ha scritto:*così carino così edukaku*
ilmauro ha scritto:tonino asta è l'ideale pe fa il salto
Uno piacere ha il grande piacere ospite di avere ospite !!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti