Sagre

"A noi ce piace de magnà e beve..."
ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

mi spiegate che centra l hip hop nella sagra del carciofo?


Immagine

1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da 1983 »

aurreja ha scritto:Immagine
Immagine
Questa di sagra ha il suo perchè. Carciofi fritti da perderci la testa. Lasagne, pizze e pennette ai carciofi davvero gustose. Ma anche per chi non amasse l'ortaggio principe della produzione agroalimentare romana, si possono trovare stand di gran parte delle regioni d'Italia, che preparano piatti deliziosi ed eccellenze etiliche, tipiche delle proprie terre. Per chi vorrà farci un salto, se si vuole evitare di impazzire col parcheggio, consiglio di lasciare la propria auto alla stazione di Torre In Pietra-Palidoro e poi prendere il treno per una fermata fino a Ladispoli (tempo di percorrenza 8 minuti). Quest'anno inoltre non ci saranno interferenze con partite della Roma, visto che la gara col Bologna si giocherá lunedi 11/4. Fidatevi, merita :popcorn:
Oddio, pure qua, 'sta sagra in questa settimana mi sta perseguitando asd
Confermo tutto comunque (per quanto, vivendo a Ladispoli da quando ho memoria di essere nato, ormai ci faccio solo un giro il sabato sera e stop), in particolare per il parcheggio. Trovare un posto libero nei pressi di Viale Italia e di Piazza Rossellini è già un'impresa di solito, figuratevi in questo fine settimana.
Evitate di andare la domenica pomeriggio asd .
ChiamatoreMascherato ha scritto:mi spiegate che centra l hip hop nella sagra del carciofo?
Assolutamente niente, la sagra è un pretesto (uno dei tanti nel corso dell'anno) per tutte le società sportive/scuole/organizzazioni della zona per farsi pubblicità.
Io ad esempio ho giocato per cinque anni a basket ed ho perso il conto delle partitelle che ci hanno fatto giocare in piazza, mentre quando andavo alle medie (all'Ilaria Alpi, quella che viene citata pure nel dépliant) ci fecero fare un crossover imbarazzantissimo e nosense tra Elio e le Storie tese ed il Titanic.



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »

1983 ha scritto: Oddio, pure qua, 'sta sagra in questa settimana mi sta perseguitando asd
Confermo tutto comunque (per quanto, vivendo a Ladispoli da quando ho memoria di essere nato, ormai ci faccio solo un giro il sabato sera e stop), in particolare per il parcheggio. Trovare un posto libero nei pressi di Viale Italia e di Piazza Rossellini è già un'impresa di solito, figuratevi in questo fine settimana.
Evitate di andare la domenica pomeriggio asd .


Quest'anno ho letto che eccezionalmente i fuochi d'artificio li anticiperanno a sabato sera invece che di domenica, come di consueto. Le volte che capito a Ladispoli, è d'obbligo un salto da O' Sole Mio in Via Odescalchi 127, che certamente conoscerai. Piccola bottega di prodotti tipici partenopei da sogno. Solo in Campania ho riassaporato gli stessi sapori paradisiaci. Torta ricotta e pere da perderci i sensi, mozzarella di bufala al limite della commozione. :inchinoblue: :inchinoblue: Tra i vari stand regionali che saranno presenti, quello siculo per le innumerevoli spremute d'arancia che sgargarozzeró, insieme a quello ligure, per la divina focaccia col fomaggio di Recco di cui faró abbondantemente incetta. Tra tutti quelli presenti, saranno i due angoli di ricercati pregevoli sapori, dove più mi soffermeró. :popcorn: Poi se parliamo di carciofi, beh vaschette a iosa di quelli fritti come se piovesse! :oops: :oops: È da Pasquetta che non sforo...! :tussnz:
Immagine
Immagine



1983
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 829
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 19:05
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da 1983 »

aurreja ha scritto: Quest'anno ho letto che eccezionalmente i fuochi d'artificio li anticiperanno a sabato sera invece che di domenica, come di consueto. Le volte che capito a Ladispoli, è d'obbligo un salto da O' Sole Mio in Via Odescalchi 127, che certamente conoscerai. Piccola bottega di prodotti tipici partenopei da sogno.
Sono d'accordo con te, uno dei ritrovi culinari della città (se non il migliore).



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »

1983 ha scritto: Sono d'accordo con te, uno dei ritrovi culinari della città (se non il migliore).

:ook:
Oggi al lavoro mi sono presentato ridotto uno straccio, fortuna che tra 20 minuti stacco. Ho ancora i postumi drammatici dell'infornata di carciofi cucinati in ogni modo, di cui ho avuto il piacere di assaporare ieri. Senza contare la quantità pazzesca di bicchieri di spremute d'arance e cannoli, trastullati in modalità piranha allo stand siculo :oops: :oops: :ssss: :ssss: :sSS: :sSS: :oops: :oops:



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »

Sagra delle fragole a Nemi. Domenica lavoro, in più non è il mio giorno di gola insurrezionalista. Per chi fosse interessato comunque, ecco il programma.
Immagine



Wardas
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 6 ottobre 2012, 22:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da Wardas »

Ad agosto in Sardegna c'è la sagra del vermentino, ogni volta che ci vado torno ubriaco marcio e con 2 chili in più


Imrahil libero

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »

Immagine
Sabato: carciofi fritti e amarone. Domenica...nella tana del soffione! 8-)



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »

Immagine
https://www.cittadiladispoli.gov.it/il- ... o-/notizia
Dopo anni di presenza costante all’evento, a causa dell’inevitabile, ormai imminente viaggio baltico, mi toccherá saltarla. A chi andrà, consiglio vivamente di fare un salto a questo chiosco. La corposa fila da mettere in preventivo, vale di gran lunga la snervante attesa ;)
Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »

Immagine



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da aurreja »




Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da MarcoDaLatina »

qualcuno andrà alla sagra dell'arrosticino il 31 maggio?


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da bibiroma »

Dove?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da MarcoDaLatina »

bibiroma ha scritto:Dove?
A Riano.
I miei amici ci sono stati e mi dicono sia organizzata molto bene.
Con parcheggio e navette continue. Oltre gli arrosticini ci sono altre specialità, tutte "dedicate" alla pecora. Dai formaggi agli hamburger.
Da andarci presto perché, nonostante la buona organizzazione, ci sono migliaia di persone, e l'attesa aumenta sempre di più.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Sagre

Messaggio da Hal »

MarcoDaLatina ha scritto:
A Riano.
I miei amici ci sono stati e mi dicono sia organizzata molto bene.
Con parcheggio e navette continue. Oltre gli arrosticini ci sono altre specialità, tutte "dedicate" alla pecora. Dai formaggi agli hamburger.
Da andarci presto perché, nonostante la buona organizzazione, ci sono migliaia di persone, e l'attesa aumenta sempre di più.

probabilmete salterà.
Tra pochi giorni la pecora a Roma e nel lazio sarà una specie protetta.
Troppo utile alla colletività.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti