Barbecue

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

aurreja ha scritto:
Marco: io generalmente prima di mettere a cuocere la carne, bucherello con moderazione le salsicce e le lascio intere senza privarle della pelle. Poi le fette di ventresca e le braciole, le condisco con polvere di semi di finocchio e pochissimo sale. Tutto qua. Poi preferisco infilzare la carne sullo spiedo piuttosto che cuocerla sulla griglia. Ma questa più che altro è una fissa personale ;)
Questi non li avevo mai sentiti come condimento.
Li proverò sicuramente alla prossima occasione ;)


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da aurreja »

MarcoDaLatina ha scritto: Questi non li avevo mai sentiti come condimento.
Li proverò sicuramente alla prossima occasione ;)
Esalta il gusto della carne e non ne copre il sapore :ok:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59340
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

semi di finocchio stanno benissimo con il maiale io lo farei soprattutto con le braciole, mi raccomando falle tagliare fine altrimenti vengono o crude o stoppacciose. le salsiccie io non le marino mai, prendo quelle di prosciutto macinate (non a grana troppo grossa) le apro in due e le spello mi piacciono molto perchè si sgrassano e cucinandosi molto in fretta non si induriscono se le apri, le schiacci legermente e le spelli in meno di 5 minuti sono pronte


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46732
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da bibiroma »

Io le salsicce di solito le apro e le spalmo sul pane poi metto sulla brace la parte spalmata e all ultimo giro la fetta di pane per cuocere bene la salsiccia.....poi ci sono due varianti una con una spruzzatina di limone e l'altra facendo sciogliere dello stracchino...sono molto gustose e non restano le solite 3 salcicce che non le vuole nessuno!!!!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
DDR16
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 37572
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 18:21
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da DDR16 »

chiedi al king (io)

si le salsicce le apro


Daniele ‪‎De Rossi‬: "Il solo sentimento più grande dell’orgoglio che provi quando giochi per la ‪Roma‬ è la tristezza che proveresti senza la Roma"

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto:semi di finocchio stanno benissimo con il maiale io lo farei soprattutto con le braciole, mi raccomando falle tagliare fine altrimenti vengono o crude o stoppacciose. le salsiccie io non le marino mai, prendo quelle di prosciutto macinate (non a grana troppo grossa) le apro in due e le spello mi piacciono molto perchè si sgrassano e cucinandosi molto in fretta non si induriscono se le apri, le schiacci legermente e le spelli in meno di 5 minuti sono pronte
Per quanto riguarda le salsicce, in caso di sbraciata, oltre a quelle classiche di maiale, non disdegno quelle nere di FEGATO (unica eccezione altrimenti mi fa ribrezzo) Una in caso di grigliata non me la faccio mai mancare. Certo, non è semplice trovarne di buone, specie per il condimento interno. A volte sono esageratamente cariche di aglio in polvere, scorze d'arancia e timo in eccesso.
Immagine
Ultima modifica di aurreja il giovedì 9 luglio 2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59340
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto: Per quanto riguarda le salsicce, in caso di sbraciata, non disdegno quelle nere di FEGATO (unica eccezione altrimenti mi fa ribrezzo) Una in caso di grigliata non me la faccio mai mancare. Certo, non è semplice trovarne di buone, specie per il condimento interno. A volte sono esageratamente cariche di aglio in polvere, scorze d'arancia e timo in eccesso.
Immagine
anch'io amo molto le salsicce di fegato alla brace (a differenza tua il fegato lo mangio in tutti i modi dal patè di fegatini di pollo al fegato alla veneziana e anche i salamini di fegato abruzzesi mi piacciono molto) a me piacciono quelle fresche non stagionate (anche se è difficile trovarle non troppo piccanti) e come te trovo disgustanti quelle troppo condite. a roma ho uno spacciatore di carne di ottimo livello ma gli mancano quelle di fegato ed infatti va a finire che le mangio solo in vacanza in abruzzo


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da aurreja »

siamocosì ha scritto: anch'io amo molto le salsicce di fegato alla brace (a differenza tua il fegato lo mangio in tutti i modi dal patè di fegatini di pollo al fegato alla veneziana e anche i salamini di fegato abruzzesi mi piacciono molto) a me piacciono quelle fresche non stagionate (anche se è difficile trovarle non troppo piccanti) e come te trovo disgustanti quelle troppo condite. a roma ho uno spacciatore di carne di ottimo livello ma gli mancano quelle di fegato ed infatti va a finire che le mangio solo in vacanza in abruzzo
Insieme alla zuppa e o frittata di cipolle e la trippa, sono i piatti che più mi danno il voltastomaco...meglio il digiuno :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59340
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

aurreja ha scritto: Insieme alla zuppa e o frittata di cipolle e la trippa, sono i piatti che più mi danno il voltastomaco...meglio il digiuno :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito: :vomito:
darei la vita per loro :lol: :lol: :lol:


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da Loddr16 »

La trippa,soprattutto coi fagioli,è da sturbo!
Però è una pietanza particolare,non a tutti piace



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da aurreja »

Rimanendo sempre in tema, qualcuno ha mai provato a fare i marshmallow al barbecue, per poi sfilarli bollenti dallo spiedo e adagiarli tra due biscotti e altrettante barrette di cioccolato? Classico accostamento laido americano. Anche se abbastanza incuriosito, mi è sempre passato di mente provare questa anomala golosità. Forse perchè i marshmallow dopo uno-due morsi, tutte le volte che in passato li ho presi a Piazza Navona prima della Befana, mi hanno sempre nauseato per quanto mi sono risultati essere infinitamente sdolcinati.
Immagine



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da Loddr16 »

Scusami Aurreja se ti boccio i marshmallow ma non ho mai gradito più di tanto sta roba Yankee :D



aurreja
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da aurreja »

Loddr16 ha scritto:Scusami Aurreja se ti boccio i marshmallow ma non ho mai gradito più di tanto sta roba Yankee :D
Ma infatti anche a me lasciano perplesso. Altrimenti questo esperimento l'avrei provato giá da mooooooolto tempo. :)
E pensare che esiste anche la versione spalmabile. Mi vengono i brividi al sol pensiero di quanto possa essere terribile questa assurda melassa :vomito:
Immagine



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da Loddr16 »

aurreja ha scritto: Ma infatti anche a me lasciano perplesso. Altrimenti questo esperimento l'avrei provato giá da mooooooolto tempo. :)
E pensare che esiste anche la versione spalmabile. Mi vengono i brividi al sol pensiero di quanto possa essere terribile questa assurda melassa :vomito:
Immagine
Madonna che zozzeria!Pare la mostarda di Alberto Sordi :lol:



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59340
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

ma invece i fegatelli in rete con foglia d'alloro?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti