Barbecue

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

Bravo @il_noumeno stavo giusto per dire che, soprattutto per quelli che non sono a Roma, è utile fare un primo sondaggio su possibilità di esserci, così poi si può ipotizzare un giorno di massima che provi a includere quasi tutti.
Una volta deciso, a chi tocca 'nse 'ngrugna, come se dice a Roma, chi può è ben accetto, chi non può non si offenda. Perchè ricomprendere tutti è praticamente impossibile.
Ovviamente dando per scontato che i romani abbiano meno difficoltà, e poi dipendono ovviamente dagli impegni personali.

Io ad esempio preferisco durante la settimana, e credo sia più facile per tutti, ma se è per include chi viene da fuori faccio volentieri un'eccezione.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 11:45
Comunque @qixand , alla fine non ce l'ho fatta ed ho abbandonato anche io famoso gruppo dello Zio.
L'ho fatto in silenzio, e senza mandarlo pubblicamente a fancu*o con tanto di bestemmia, solo per rispetto di chi mi ha portato in quel gruppo e ancora ne fa parte.
In questo week end si è superato.
Prima dicendo che, il filetto alla wellington è una delle ricette più inutili e sopravvalutate (quindi pure il poro Gordon è un cojone...).
Poi, viste le tante critiche ricevute, ha fatto un altro post asserendo che il 90% delle ricette tradizionali sono incomplete, concepite male ed inutili. Poi, cito testualmente " Perché commentate in modo piccato sapendo che vi banniamo al primo alito? Non è più dignitoso uscire se non si è d'accordo? Non m'importa un fico secco di ciò che pensate di me e di ciò che divulgo. Io vi dico solo la verità nuda e cruda, anche a brutto muso. Ma non è opinabile..."

Non ho avuto neanche la forza di leggere i commenti, perché al primo "parola sante, grande Zio", gli avrei detto "sei un coglione".
Hai fatto bene e forse sei stato anche più signore di me che ho sempre avuto questo brutto vizio di sentirmi scoppiare se non rispondo (un po' alla Marty Mc Fly di Ritorno al futuro asd).
Semplicemente una community che risponde a queste logiche, con tanto di seguito di obnubilati che fanno di si col capo e si danno la pacca sulle spalle, esaltando un cafone simile, non è un posto per persone con spirito critico.

La posizione di quel tipo è quanto di più insopportabile e illogico possa esistere, come ogni oltranzismo, come ogni dogma.
Il fatto che lui ponga alla base delle sue ricette e ragionamenti, il discorso scientifico è semplicemente una aberrazione, sempre se interpretato in modo oltranzista ovvio.
Perchè è normale che i cibi cuociano secondo criteri scientifici, ma è anche normale che se tutto fosse stato concepito con quella idea iniziale, niente sarebbe stato inventato. E soprattutto, i piatti che conosciamo, hanno spesso basi antichissime, riportarli tutto alla scienza, ne sminuisce la componente passionale, quella artistica.

Ogni giorno me ne accorgo di più.
Me ne accorgo guardando Tootsie che sente la temperatura mettendo la mano sul BBQ. O cuocendo io le bistecche con gli amici sabato sera.
Non ho messo nemmeno il termometro, perchè stavo li con un amico a chiacchierare mentre andava, gli chiedevo solo di darmi i due minuti per lato, ed era bello così.
La seconda chianina è venuta leggermente troppo cotta, perchè nel frattempo il BBQ aveva superato i 350 al coperchio, ma sti cazzi. Era ottima.
Non la stavo cuocendo per poi scrivere su una pagina di invasati che avevo fatto le capriole su una sedia, o sbertucciare uno altro che aveva cotto un pelo troppo, ma per mangiarmela con gli amici e godere mentre sorseggiavo un Sagrantino.

Sta lotta eterna secondo me (probabilmente anche studiata e forzata), sbaglierò, ma non gli porterà gran che, anzi, ci perderà clienti. Contento lui...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 11:57
Hai fatto bene e forse sei stato anche più signore di me che ho sempre avuto questo brutto vizio di sentirmi scoppiare se non rispondo (un po' alla Marty Mc Fly di Ritorno al futuro asd).
Semplicemente una community che risponde a queste logiche, con tanto di seguito di obnubilati che fanno di si col capo e si danno la pacca sulle spalle, esaltando un cafone simile, non è un posto per persone con spirito critico.

La posizione di quel tipo è quanto di più insopportabile e illogico possa esistere, come ogni oltranzismo, come ogni dogma.
Il fatto che lui ponga alla base delle sue ricette e ragionamenti, il discorso scientifico è semplicemente una aberrazione, sempre se interpretato in modo oltranzista ovvio.
Perchè è normale che i cibi cuociano secondo criteri scientifici, ma è anche normale che se tutto fosse stato concepito con quella idea iniziale, niente sarebbe stato inventato. E soprattutto, i piatti che conosciamo, hanno spesso basi antichissime, riportarli tutto alla scienza, ne sminuisce la componente passionale, quella artistica.

Ogni giorno me ne accorgo di più.
Me ne accorgo guardando Tootsie che sente la temperatura mettendo la mano sul BBQ. O cuocendo io le bistecche con gli amici sabato sera.
Non ho messo nemmeno il termometro, perchè stavo li con un amico a chiacchierare mentre andava, gli chiedevo solo di darmi i due minuti per lato, ed era bello così.
La seconda chianina è venuta leggermente troppo cotta, perchè nel frattempo il BBQ aveva superato i 350 al coperchio, ma sti cazzi. Era ottima.
Non la stavo cuocendo per poi scrivere su una pagina di invasati che avevo fatto le capriole su una sedia, o sbertucciare uno altro che aveva cotto un pelo troppo, ma per mangiarmela con gli amici e godere mentre sorseggiavo un Sagrantino.

Sta lotta eterna secondo me (probabilmente anche studiata e forzata), sbaglierò, ma non gli porterà gran che, anzi, ci perderà clienti. Contento lui...
Glielo auguro con tutto il cuore.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 11:57
Hai fatto bene e forse sei stato anche più signore di me che ho sempre avuto questo brutto vizio di sentirmi scoppiare se non rispondo (un po' alla Marty Mc Fly di Ritorno al futuro asd).
Semplicemente una community che risponde a queste logiche, con tanto di seguito di obnubilati che fanno di si col capo e si danno la pacca sulle spalle, esaltando un cafone simile, non è un posto per persone con spirito critico.

La posizione di quel tipo è quanto di più insopportabile e illogico possa esistere, come ogni oltranzismo, come ogni dogma.
Il fatto che lui ponga alla base delle sue ricette e ragionamenti, il discorso scientifico è semplicemente una aberrazione, sempre se interpretato in modo oltranzista ovvio.
Perchè è normale che i cibi cuociano secondo criteri scientifici, ma è anche normale che se tutto fosse stato concepito con quella idea iniziale, niente sarebbe stato inventato. E soprattutto, i piatti che conosciamo, hanno spesso basi antichissime, riportarli tutto alla scienza, ne sminuisce la componente passionale, quella artistica.

Ogni giorno me ne accorgo di più.
Me ne accorgo guardando Tootsie che sente la temperatura mettendo la mano sul BBQ. O cuocendo io le bistecche con gli amici sabato sera.
Non ho messo nemmeno il termometro, perchè stavo li con un amico a chiacchierare mentre andava, gli chiedevo solo di darmi i due minuti per lato, ed era bello così.
La seconda chianina è venuta leggermente troppo cotta, perchè nel frattempo il BBQ aveva superato i 350 al coperchio, ma sti cazzi. Era ottima.
Non la stavo cuocendo per poi scrivere su una pagina di invasati che avevo fatto le capriole su una sedia, o sbertucciare uno altro che aveva cotto un pelo troppo, ma per mangiarmela con gli amici e godere mentre sorseggiavo un Sagrantino.

Sta lotta eterna secondo me (probabilmente anche studiata e forzata), sbaglierò, ma non gli porterà gran che, anzi, ci perderà clienti. Contento lui...
Che poi quel co*one mi ha bannato/bloccato solo perché, prima di uscire dal gruppo ho scritto "bye bye" :lol:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 12:03
Glielo auguro con tutto il cuore.
Ho letto il post incriminato. Ormai banna chi gli risponde nel modo più educato possibile cercando un dialogo, solo perchè dubita, quindi delegittima ogni sua posizione e chiarisce che gli interessa solo il plebiscito da parte dei non pensanti.
Ma poi alcuni gli hanno fatto delle critiche legittimissime, logiche, del tipo "inutile perdere tempo solo quando pare a te, perchè poi per fare il pesto scientifico ci metti una giornata".
Ma soprattutto: hai fatto mesi di post contro quelli che odiano quelli che hanno successo per invidia e mediocrità, e poi te la prendi con Ramsey perchè a tuo dire non merita quel successo???

P.s.: poi mettendo anche foto di Wellington fatti male ma presi da altre parti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 12:20
Ho letto il post incriminato. Ormai banna chi gli risponde nel modo più educato possibile cercando un dialogo, solo perchè dubita, quindi delegittima ogni sua posizione e chiarisce che gli interessa solo il plebiscito da parte dei non pensanti.
Ma poi alcuni gli hanno fatto delle critiche legittimissime, logiche, del tipo "inutile perdere tempo solo quando pare a te, perchè poi per fare il pesto scientifico ci metti una giornata".
Ma soprattutto: hai fatto mesi di post contro quelli che odiano quelli che hanno successo per invidia e mediocrità, e poi te la prendi con Ramsey perchè a tuo dire non merita quel successo???

P.s.: poi mettendo anche foto di Wellington fatti male ma presi da altre parti.
Si infatti :lol:
Qualcuno ha scritto: sarei curioso di leggere un'eventuale risposta di Gordon alle tue idee... Credo sia stato bannato anche quello. asd
Eh comunque niente, da oggi non posso più leggere, quindi sarai tu ogni tanto ad andare a leggere le sue farneticazioni e riportarmele :D


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73295
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 12:19
Che poi quel co*one mi ha bannato/bloccato solo perché, prima di uscire dal gruppo ho scritto "bye bye" :lol:
ma porca miseria, quindi adesso starai sempre qui ? :tes:



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

faro ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 12:26
ma porca miseria, quindi adesso starai sempre qui ? :tes:
Sempre più presente! asd


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 12:23
Si infatti :lol:
Qualcuno ha scritto: sarei curioso di leggere un'eventuale risposta di Gordon alle tue idee... Credo sia stato bannato anche quello. asd
Eh comunque niente, da oggi non posso più leggere, quindi sarai tu ogni tanto ad andare a leggere le sue farneticazioni e riportarmele :D
Eh ma so bannato pure io. Se sei curioso basta che esci da FB con la tua utenza, e cerchi la pagina su google e clicchi sul link. Da non iscritto la community è leggibile ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 12:45
Eh ma so bannato pure io. Se sei curioso basta che esci da FB con la tua utenza, e cerchi la pagina su google e clicchi sul link. Da non iscritto la community è leggibile ;)
Ah ok, vorrà dire che ogni tanto, quando vorrò farmi qualche risata, andrò a dare un'occhiata :D


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59057
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

non dite che non vi avevo avvisato


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 13:28
non dite che non vi avevo avvisato
Io sono durato credo due mesi, e un paio di settimane dopo avevo già capito. Cmq le ricette a volte erano utili, ma si leggono sui blog.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
basano75
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 20324
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:33
Località: Lavinio Beach
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da basano75 »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 11:16
Potrei essere a Roma il weekend del 17 ottobre
bravo Ciro. si può prendere spunto per questa data per cercare di organizzare. io potendo sceglierei un venerdì sera, così (credo) la maggior parte di noi il giorno dopo dorme senza problemi di doversi alzare troppo presto

fatemi sapere


"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52522
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

Fiorentina di chianina, saranno circa 1,4 kg. Purtroppo la foto di quella sul bbq, fatta quasi al buio non rende Immagine
Immagine
Immagine


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
lunedì 21 settembre 2020, 16:03
Fiorentina di chianina, saranno circa 1,4 kg. Purtroppo la foto di quella sul bbq, fatta quasi al buio non rende
Vabbè, io continuo a non vedere le foto cazzo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti