Barbecue

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5228
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da robfel3000 »

A me sto topic ha regalato una taglia di pantaloni in più


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72835
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da faro »

e solo a leggere !



Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da AmoLaMaglia »

stasera tbone galiziana

Immagine



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

Me cojoni!


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

AmoLaMaglia ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 19:48
stasera tbone galiziana
questa è una bistecca come dio comanda


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

Mandaci la foto della cottura per capire se l’hai fatta come se deve asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da bibiroma »

AmoLaMaglia ha scritto:stasera tbone galiziana
Che bella!!!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

AmoLaMaglia ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 19:48
stasera tbone galiziana
com'era?


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto:
giovedì 10 settembre 2020, 9:36
Dilemma per i forumisti carnivori: tra diventare vegetariani e tifare Lazio cosa scegliereste?
sarà che stando a dieta sogno le fiorentine ma ripensando alla domanda credo sia malposta. dovrebbe essere tra rinunciare definitivamente alla carne e rinunciare definitivamente a guardare una partita della Roma cosa scegliereste? posta così credo che traballerei parecchio e alla fine continuerei a mangiare carne


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5990
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:08
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da AmoLaMaglia »

prima di dirvi com'era 2 considerazioni
1. il grasso della galiziana è davvero tanto e ho combattuto con le fiammate sulla griglia spostando spesso la bistecca ma ne è valsa la pena
2. ho trovato difficile a portare il centro a temperatura, se vedete ho praticamente carbonizzato l'osso per ottenere una buona rosatura all'interno, 5 5 e più di 10 minuti sull'osso - c'è da dire che il taglio della bistecca era considerevole e il mio Campingaz expert deluxe è stato messo alla prova, problemi invece mai avuti con entrecote e fiorentine da 1.2kg (questa era quasi 1.7kg) - evidentemente il limite è proprio quello, intorno al chilo e 2, per bestioline come questa servono griglie più potenti - oppure fare il reverse ma a me non piace per due motivi: il tempo esagerato e la cottura uniforme interna che fa sembrare la carne un roastbeef
ok ma... com'era?
mio figlio ha detto: mammamia! :lol:
tenera succosa saporita e il grasso che dire dolce è poco, peccato che qualche parte esterna l'ho dovuta togliere perchè troppo bruciata dalle fiammate ma per il resto è stata strepitosa, compresa la pulizia con lo spilucchino dell'osso asd

comunque alla fine il segreto è sempre quello: carne di qualità e frollata bene, è vero costa ma ogni tanto si può fare

Immagine



siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58435
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da siamocosì »

molto bella e ben cotta. il vantaggio del bbq rotondo è che girando la griglia la sposti dalle fiamme senza alzarla dalla griglia stessa. forse vista la stazza io avrei fatto 2+2 per sigillare la carne poi osso e alla fine di nuovo un paio di minuti per ogni lato. detto ciò la vacca vecchia galiziana per i miei gusti è superiore a mole wanyu anche se capisco i cultori della japan style


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

Bella, si vede che l’hai bruciacchiata qua e là ma è tosta cuocerla bene così alta, soprattutto se il bbq non ha i copri fiamma.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da MarcoDaLatina »

Se riuscissi a vedere l'immagine...
Non so per quale dannato motivo, non vedo le immagini né sul pc né sul telefono :tes:


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Barbecue

Messaggio da qixand »

Ho visto il primo episodio di "Chef's Table BBQ". A parte la poesia delle immagini, la fotografia superlativa, la bellissima colonna sonora e il racconto ben fatto, non è tanto incentrato sulla preparazione del BBQ, quanto al significato che le persone gli danno, la passione che lo fa diventare un pezzo di vita.

Guardando questo episodio, incentrato sulla figura di Tootsie, una donna di 85 anni di Lexington (TX) che si occupa in prima persona del bbq di questo posto chiamato "Snow's bbq" (controlla il calore appoggiando le mani sugli smoker) ho ripensato alla guerra idiota che fanno i grigliatori de sta ceppa che usano le bricchette con le chips sopra e criticano chi usa gas o pellet... Se proprio uno dovesse fare il purista, amante del fuoco, dovrebbe fare come Tootsie, che si sveglia il sabato all'una di notte, mette le legna in un forno immenso, crea la brace e la sposta con la pala, o il suo socio, che va a scegliere gli alberi morti da tagliare per crearla.
Altro che bricchette...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10107
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Barbecue

Messaggio da oliver »

qixand ha scritto:
lunedì 14 settembre 2020, 22:22
Ho visto il primo episodio di "Chef's Table BBQ". A parte la poesia delle immagini, la fotografia superlativa, la bellissima colonna sonora e il racconto ben fatto, non è tanto incentrato sulla preparazione del BBQ, quanto al significato che le persone gli danno, la passione che lo fa diventare un pezzo di vita.

Guardando questo episodio, incentrato sulla figura di Tootsie, una donna di 85 anni di Lexington (TX) che si occupa in prima persona del bbq di questo posto chiamato "Snow's bbq" (controlla il calore appoggiando le mani sugli smoker) ho ripensato alla guerra idiota che fanno i grigliatori de sta ceppa che usano le bricchette con le chips sopra e criticano chi usa gas o pellet... Se proprio uno dovesse fare il purista, amante del fuoco, dovrebbe fare come Tootsie, che si sveglia il sabato all'una di notte, mette le legna in un forno immenso, crea la brace e la sposta con la pala, o il suo socio, che va a scegliere gli alberi morti da tagliare per crearla.
Altro che bricchette...
visto anch'io alle 2 di notte, mi sono commosso e soprattutto m'e' venuta na fame della madonna.
comunque alla signora je misurano il colesterolo con la stecca dell'olio.


MEMENTO

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti