Cucine del mondo

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
GialloRosso
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 23:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Cucine del mondo

Messaggio da GialloRosso »

Ciao!! Sono nuovo nel forum.
Visto che sono uno chef che gira il mondo da 20 anni, mi piacerebbe sapere quale cucina vi piace, a parte ovviamente quella della nostra bella penisola!!!

Buon appetito!!


Mi innamorai del calcio come mi sarei innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé. (Nick Hornby)

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo..

Messaggio da Hal »

La cucina spagnola ed in particolare quella andalusa.



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16265
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo..

Messaggio da joe »

Io amo buona parte della cucina asiatica, almeno quel che arriva nei paesi a forte immigrazione asiatica in cui sono stato, dato che non ho mai avuto l'occasione di visitare quella parte del mondo.

Ogni volta che vado a San Francisco per lavoro scopro la cucina di nuove regioni della Cina :P

A parte quello, le uniche cucine europee che ritengo degne di nota sono quella francese (con forse l'eccezione di quella del nord, che non mi fa impazzire) e in parte quella spagnola.

E sono letteralmente innamorato della non raffinata ma gustosissima cucina Tex-Mex.

Dopo di che m'e' capitato di mangiare divinamente in Germania o in Irlanda e di merda in Francia, oggidi' con il mondo gastronomico cosi' globalizzato conta piu' il manico che la tradizione, imho


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo..

Messaggio da siamocosì »

ma perchè esiste una cucina che non sia quella italiana?
a parte gli scherzi io non amo le cucine estere specie per più di un paio di giorni. ad esempio in marocco fanno delle splendide tajnas ma alla terza di fila rimetto, la francese non mi piace come struttura e la mancanza del primo lo trovo un problema insormontabile la spagnola buona ma troppo pasticciata le orientali sono lontane dai miei gusti. americani inglesi e brasiliani cucinano discretamente la carne ma penso che paragonate ad un guanciale di manzo al barolo spariscano tutti


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo..

Messaggio da Loddr16 »

siamocosì ha scritto:ma perchè esiste una cucina che non sia quella italiana?
a parte gli scherzi io non amo le cucine estere specie per più di un paio di giorni. ad esempio in marocco fanno delle splendide tajnas ma alla terza di fila rimetto, la francese non mi piace come struttura e la mancanza del primo lo trovo un problema insormontabile la spagnola buona ma troppo pasticciata le orientali sono lontane dai miei gusti. americani inglesi e brasiliani cucinano discretamente la carne ma penso che paragonate ad un guanciale di manzo al barolo spariscano tutti
Ti ho individuato.

Te sei quello che quando viaggia va sempre in appartamento e se porta dietro le mezze maniche :lol:



Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo..

Messaggio da Bob Gray »

joe ha scritto:Io amo buona parte della cucina asiatica, almeno quel che arriva nei paesi a forte immigrazione asiatica in cui sono stato, dato che non ho mai avuto l'occasione di visitare quella parte del mondo.

Ogni volta che vado a San Francisco per lavoro scopro la cucina di nuove regioni della Cina :P

A parte quello, le uniche cucine europee che ritengo degne di nota sono quella francese (con forse l'eccezione di quella del nord, che non mi fa impazzire) e in parte quella spagnola.

E sono letteralmente innamorato della non raffinata ma gustosissima cucina Tex-Mex.

Dopo di che m'e' capitato di mangiare divinamente in Germania o in Irlanda e di merda in Francia, oggidi' con il mondo gastronomico cosi' globalizzato conta piu' il manico che la tradizione, imho
Quoto. Aggiungo la cucina greca. Per i dolci anche il nord europa si segnala. Ho mangiato molto bene in finlandia.



Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da oswald »

Cucina mediterranea, poi orientale. Senza dimenticare il pemmican dei Nativi americani e gli huushuur delle steppe mongole.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

Io amo la giapponese (sushi, takoyaki, ramen anche se sono cinesi, udon) e in parte la orientale in genere (l'uso dello spaghetto saltato tipico anche di Indonesia e Thailandia).
Adoro anche il modo di trattare e cucinare la carne tipico degli USA, in particolare nel sud, vado matto per le ribs affumicate con la cottura lenta, pulled pork, hamburger, e le salse bbq tipiche (al miele, alle pesche, ecc).

So che non sono cucine da puristi della cucina, ma anche se apprezzo ogni cucina (anche se odio il coriandolo molto usato nei paesi tropicali) e ho viaggiato abbastanza provando sempre tutto, se si parla di cucina elaborata è ovvio che quella italiana non si può battere, anche grazie alla capacità di non stravolgere le materie prime.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58429
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo..

Messaggio da siamocosì »

Loddr16 ha scritto: Ti ho individuato.

Te sei quello che quando viaggia va sempre in appartamento e se porta dietro le mezze maniche :lol:
no le compro lì si vado quasi sempre in appartamento specie quando vado a sciare (austria o francia ma anche in altoadige dove non si può mangiare) ma comunque io non amo moltissimo viaggiare preferisco vacanze in italia ovunque sia stato sono sempre rimasto un po' deluso


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
GialloRosso
Esordiente
Esordiente
Reazioni:
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 29 agosto 2017, 23:36
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da GialloRosso »

joe ha scritto:Io amo buona parte della cucina asiatica, almeno quel che arriva nei paesi a forte immigrazione asiatica in cui sono stato, dato che non ho mai avuto l'occasione di visitare quella parte del mondo.

Ogni volta che vado a San Francisco per lavoro scopro la cucina di nuove regioni della Cina :P

A parte quello, le uniche cucine europee che ritengo degne di nota sono quella francese (con forse l'eccezione di quella del nord, che non mi fa impazzire) e in parte quella spagnola.

E sono letteralmente innamorato della non raffinata ma gustosissima cucina Tex-Mex.

Dopo di che m'e' capitato di mangiare divinamente in Germania o in Irlanda e di merda in Francia, oggidi' con il mondo gastronomico cosi' globalizzato conta piu' il manico che la tradizione, imho
Sembri abbastanza appassionato!!
D'accordissimo sul manico. Se poi aggiungiamo il rispetto per gli ingredienti, il gioco è fatto.

Ehh l'Asia... quasi 10 anni ci ho passato. Se ti piace davvero, se vai sul posto è da orgasmo!!!!


Mi innamorai del calcio come mi sarei innamorato delle donne: improvvisamente, inesplicabilmente, acriticamente, senza pensare al dolore o allo sconvolgimento che avrebbe portato con sé. (Nick Hornby)

Avatar utente
Sora Cecioni
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 344
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Sora Cecioni »

io non amo la cucina francese, assaggiata in diverse regioni e mai mai apprezzata.
al contrario amo moltissimo quella mediterranea in genere, dal marocco alla grecia al portogallo, mentre del nord europa adoro il salmone e i dolci con quintalate di cannella :sud:
ah ok per la giapponese, la tailandese e la cinese.

però la pizza...


► Mostra testo

Avatar utente
nakata
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3475
Iscritto il: martedì 19 giugno 2012, 0:11
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da nakata »

Il posto migliore dove ho mangiato, per qualità media e varietà è il giappone. attenzione e rispetto delle materie prime, alti standard sia che si voglia mangiare per 10€ o per 100. E' stato un viaggio ricco di sapori autentici.
Poi apprezzo, nelle rappresentazioni che ho mangiato in giro all'estero e non in loco, thai e soprattutto indiana anche se il pericolo è dietro l'angolo ed è pieno di zozzoni. Rari i posti dove si mangia bene, a Roma poi non ne parliamo.
Quella che mi ha stupito è la Vietnamita, a Roma c'è Me Kong all'appio latino che merita. Prezzi non da cinese. Se siete a Berlino affrontate una lunga attesa e andate da Monsieur Vuong, vale la pena e si spende il giusto.
Koreana, 3 esperienze 3 fallimenti.
In Europa mi piacciono molto i sapori dei paesi del nord, aneto salmone e segale. In Inghilterra dove ho vissuto salvo giusto le zuppe e pie & mash. Sulla carne e gli arrosti, che fanno gli sboroni, sono dei pivelli.
Spagna benino ma anni luce da noi e i francesi, ai quali riconosco autorevolezza ma non ho mai approfondito per bene.
La carne più buona l'ho mangiata in Texas, più per merito della carne. Ancora me la sogno.
Non mi piace molto la cucina dei paesi sudamericani, li trovo rozzi con tutti quei papponi. Pure buoni se fatti bene, ma poco articolati. Sudamerica però mai provato in loco.
Per me la cucina italiana e quella giapponese fanno un po' il vuoto davanti a tutti, ma se fatte bene c'è di buono in ogni cultura. c'è sto mito che all'estero se magna male ma ci si dovrebbe preparare un pochino a quello che si sta per mangiare e cercare di conoscere. Anche solo per scegliere più consapevolmente ed evitare sole. Io all'estero mangio sempre da paura, bisogna anche cercare un po'.
Provate a fare un giro del centro di Roma e fermarvi a caso nei ristoranti. 8 su 10 so sole. Quindi la cucina italiana ok, ma il paragone non può essere tra la cucina di mamma' e il ristorante cinese sotto casa.


:flag1:

Avatar utente
Sora Cecioni
Talento
Talento
Reazioni:
Messaggi: 344
Iscritto il: giovedì 31 agosto 2017, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Sora Cecioni »

nakata ha scritto:Il posto migliore dove ho mangiato, per qualità media e varietà è il giappone. attenzione e rispetto delle materie prime, alti standard sia che si voglia mangiare per 10€ o per 100. E' stato un viaggio ricco di sapori autentici.
Poi apprezzo, nelle rappresentazioni che ho mangiato in giro all'estero e non in loco, thai e soprattutto indiana anche se il pericolo è dietro l'angolo ed è pieno di zozzoni. Rari i posti dove si mangia bene, a Roma poi non ne parliamo.
Quella che mi ha stupito è la Vietnamita, a Roma c'è Me Kong all'appio latino che merita. Prezzi non da cinese. Se siete a Berlino affrontate una lunga attesa e andate da Monsieur Vuong, vale la pena e si spende il giusto.
Koreana, 3 esperienze 3 fallimenti.
In Europa mi piacciono molto i sapori dei paesi del nord, aneto salmone e segale. In Inghilterra dove ho vissuto salvo giusto le zuppe e pie & mash. Sulla carne e gli arrosti, che fanno gli sboroni, sono dei pivelli.
Spagna benino ma anni luce da noi e i francesi, ai quali riconosco autorevolezza ma non ho mai approfondito per bene.
La carne più buona l'ho mangiata in Texas, più per merito della carne. Ancora me la sogno.
Non mi piace molto la cucina dei paesi sudamericani, li trovo rozzi con tutti quei papponi. Pure buoni se fatti bene, ma poco articolati. Sudamerica però mai provato in loco.
Per me la cucina italiana e quella giapponese fanno un po' il vuoto davanti a tutti, ma se fatte bene c'è di buono in ogni cultura. c'è sto mito che all'estero se magna male ma ci si dovrebbe preparare un pochino a quello che si sta per mangiare e cercare di conoscere. Anche solo per scegliere più consapevolmente ed evitare sole. Io all'estero mangio sempre da paura, bisogna anche cercare un po'.
Provate a fare un giro del centro di Roma e fermarvi a caso nei ristoranti. 8 su 10 so sole. Quindi la cucina italiana ok, ma il paragone non può essere tra la cucina di mamma' e il ristorante cinese sotto casa.
ecco, una sorpresa, a proposito di aneto e segale, è stata la svezia, per quanto io adori quei sapori, mai mi sarei aspettata di mangiare così bene, e parlo di feste "paesane" e trattorie.


► Mostra testo

ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

per la cucina coreana consiglio questo


https://it.wikipedia.org/wiki/Bosintang


Immagine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da pisodinosauro »

io ho mangiato diverse volte ad un ristorante coreano in zona piazza vittorio...mi sono divertito a sentire i sapori diversi, senza tante aspettative a e neanche facendo il pelo nell'uovo alle cose.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti