Cucine del mondo

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Bob Gray »

A proposito dimcose buone nella civile roma sud ovest...a piazza meucci, a ottobre, riapre il dumpling bar che prima stava a via vitelleschi.


https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:A proposito dimcose buone nella civile roma sud ovest...a piazza meucci, a ottobre, riapre il dumpling bar che prima stava a via vitelleschi.


https://www.tripadvisor.it/Restaurant_R ... Lazio.html
A ostiense c'è anche Ramen Bar Akira, ma non sono mai stato. Da provare anche quello.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Bob Gray
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da Bob Gray »

qixand ha scritto: A ostiense c'è anche Ramen Bar Akira, ma non sono mai stato. Da provare anche quello.
Sì, aspetto il freddo e poi vado.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

Bob Gray ha scritto:
Sì, aspetto il freddo e poi vado.
ma se potrà succhià? :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da pisodinosauro »

Ci sono stato tre o quattro volte.

Ottimo



ChiamatoreMascherato
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43371
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 19:39
Località: Caput mundi!
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da ChiamatoreMascherato »

pisodinosauro ha scritto:Dovrebbero sere almeno 3 i ristoranti peruviani...sicuri uno a centocelle e uno a pigmento.
pigmento? volevi dire pigneto?

cmq uno buono peruviano è inca chicken tra castro pretorio e piazza indipendenza

la prima volta che mi ci portarono era perchè un mio amico era fidanzato con una peruviana che insisteva per quel posto


effettivamente è molto buono, lo consiglio


Immagine

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da pisodinosauro »

Brodo denso e torbido...vedrete

Forse difetta di contenuto di carne rispetto al prezzo



Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da pisodinosauro »

ChiamatoreMascherato ha scritto: pigmento? volevi dire pigneto?

cmq uno buono peruviano è inca chicken tra castro pretorio e piazza indipendenza

la prima volta che mi ci portarono era perchè un mio amico era fidanzato con una peruviana che insisteva per quel posto


effettivamente è molto buono, lo consiglio
Sto cazzo de iPad.. :tes:



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

pisodinosauro ha scritto:Ci sono stato tre o quattro volte.

Ottimo
daje! grazie


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da pisodinosauro »

Avverto che non è molto economico



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

pisodinosauro ha scritto:Avverto che non è molto economico
Se è giapponese originale non può esserlo. Certo, un conto è il sushi, un conto il ramen... dovrebbe essere più economico


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18775
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: Ottimo grazie! ti faccio sapere.

Mi è venuto in mente che il cuoco potrebbe essere uno che prima (diversi anni fa) stava dietro Piazzale Aldo Moro, possibile?
io dietro piazzale Aldo Moro conoscevo Sushi KO, che era in una vietta senza uscita. Chiuse anni fa ed era l'unico dove andavo a prendere sushi. Ora il cuoco (giapponese) che si chiama Kiko, sta nell'omonimo "Kiko" a piazzale del Verano. Un ragazzo italiano (non ricordo il nome) gli ha fatto una corte serrata per anni e l'ha convinto ad aprire insieme a lui.
E' diventato l'unico sushi in cui vado (calcola che ci sono stato diverse volte ma sempre a prendere e portare via, per via del pupo, ma prima o poi mangerò lì perché è carinissimo).
Hanno ottimi whisky giapponesi (vari tipi di Nikka, Yamazaki e anche altri), ma la cosa incredibile è quanto cavolo è buono il sushi.
Vi sfido a trovarne uno migliore. Anzi se lo trovate ditemelo che ci vado. Ma tanto non lo trovate asd

(è un po' caro, io ho speso anche 40-45 a testa a portar via! Ma li merita tutti imho)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18775
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: A ostiense c'è anche Ramen Bar Akira, ma non sono mai stato. Da provare anche quello.
Bob Gray ha scritto:Sì, aspetto il freddo e poi vado.
ci sono stato ragazzi. Andate prima da Waraku e poi da Akira. Odierete quest'ultimo come è successo a me.
La ragazza, proprietaria, di un'arroganza immane, tempi di attesa lunghi, pare che te stanno a fa un favore. Il proprietario di Waraku è l'esatto opposto, ti farebbe pure un pompino per metterti a tuo agio.
Poi magari a me è successo così e a voi capita il contrario, però questa è la mia esperienza e questa vi racconto.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da qixand »

supernova ha scritto: io dietro piazzale Aldo Moro conoscevo Sushi KO, che era in una vietta senza uscita. Chiuse anni fa ed era l'unico dove andavo a prendere sushi. Ora il cuoco (giapponese) che si chiama Kiko, sta nell'omonimo "Kiko" a piazzale del Verano. Un ragazzo italiano (non ricordo il nome) gli ha fatto una corte serrata per anni e l'ha convinto ad aprire insieme a lui.
E' diventato l'unico sushi in cui vado (calcola che ci sono stato diverse volte ma sempre a prendere e portare via, per via del pupo, ma prima o poi mangerò lì perché è carinissimo).
Hanno ottimi whisky giapponesi (vari tipi di Nikka, Yamazaki e anche altri), ma la cosa incredibile è quanto cavolo è buono il sushi.
Vi sfido a trovarne uno migliore. Anzi se lo trovate ditemelo che ci vado. Ma tanto non lo trovate asd

(è un po' caro, io ho speso anche 40-45 a testa a portar via! Ma li merita tutti imho)
Ok allora è quello. Era un'associazione culturale, aveva pochissimi coperti, ma era molto buono.
Vorrà dire che provo questo Kiko.
Grazie delle info. ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18775
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Cucine del mondo

Messaggio da supernova »

qixand ha scritto: Ok allora è quello. Era un'associazione culturale, aveva pochissimi coperti, ma era molto buono.
Vorrà dire che provo questo Kiko.
Grazie delle info. ;)
bravissimo, pochissimi coperti e lui (il cuoco) "cattivissimo" che a stento ti saluta asd però tutto buonissimo. Ora i coperti sono un po' di più ma devi assolutamente prenotare, specialmente se vai nel fine settimana


La bontà della ciliegia maggiolina

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti