Dolci natalizi

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da supernova »

Hal ha scritto:
martedì 13 dicembre 2022, 8:02
https://www.gruepasticceria.it/categori ... e-pandori/
Probabilmente il migliore a Roma
Il mio capo sta in fissa con quella pasticceria. In foto pare bono in effetti (il tradizionale ovviamente, quelli con gli zuccherini sopra sono da tagliargli le mani)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Hal »

supernova ha scritto:
martedì 13 dicembre 2022, 12:18
Il mio capo sta in fissa con quella pasticceria. In foto pare bono in effetti (il tradizionale ovviamente, quelli con gli zuccherini sopra sono da tagliargli le mani)
E ha ragione, Gaston il pastrychef del locale è una garanzia in tutto e per tutto.
posso assicurarti che sono davvero eccezionali, ti consiglio (se permetti) il Gianduioso.
Il prezzi sono più o meno come quelli di Tiri.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da supernova »

ma che tu sappia, lì da loro li servono anche se uno va lì a farsi un the, per dire? (così ne assaggio settordici tipi)


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da bibiroma »

Hal ha scritto: E ha ragione, Gaston il pastrychef del locale è una garanzia in tutto e per tutto.
posso assicurarti che sono davvero eccezionali, ti consiglio (se permetti) il Gianduioso.
Il prezzi sono più o meno come quelli di Tiri.
Lo fanno anche a rate?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73239
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

il_noumeno ha scritto:
lunedì 12 dicembre 2022, 19:55
Daje. Io ho preso Tiri alla fine.
Ti sei fatto consigliare da Svilar?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Hal »

supernova ha scritto:
martedì 13 dicembre 2022, 15:07
ma che tu sappia, lì da loro li servono anche se uno va lì a farsi un the, per dire? (così ne assaggio settordici tipi)
No, non credo lo facciano.



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Hal »

bibiroma ha scritto:
martedì 13 dicembre 2022, 15:35
Lo fanno anche a rate?
:lol:
Io credo che in questo genere di dolci, che al di là del prezzo importante la qualità degli ingredianti ci sia tutta ed il risultato è eccezionale.
Personalmente preferisco avere in casa x Natale un panettone di questo tipo piuttosto che 10 tra Motta, Balocco e via dicendo.



Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da supernova »

Grazie, Hal. Se smette sto diluvio, ci faccio un salto oggi stesso.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46682
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da bibiroma »

Hal ha scritto: Immagine
Io credo che in questo genere di dolci, che al di là del prezzo importante la qualità degli ingredianti ci sia tutta ed il risultato è eccezionale.
Personalmente preferisco avere in casa x Natale un panettone di questo tipo piuttosto che 10 tra Motta, Balocco e via dicendo.
Anche io , meglio uno fatto bene.
Andrò a prenderlo.
Grazie!


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da MarcoDaLatina »

Hal ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 9:48
:lol:
Io credo che in questo genere di dolci, che al di là del prezzo importante la qualità degli ingredianti ci sia tutta ed il risultato è eccezionale.
Personalmente preferisco avere in casa x Natale un panettone di questo tipo piuttosto che 10 tra Motta, Balocco e via dicendo.
D'accordo. Anche perché solitamente vanno buttati.
Per curiosità, di che cifre parliamo? Io solitamente ci spendo sui 40 euro, e negli ultimi anni non sono mai rimasto deluso.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da qixand »

Tacci, 40 euro per un panettone! Sarà che io non amo i dolci, ma sono cifre importanti. Sicuramente non c'è paragone con quelli commerciali, ma per me sempre troppo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 10:16
Tacci, 40 euro per un panettone! Sarà che io non amo i dolci, ma sono cifre importanti. Sicuramente non c'è paragone con quelli commerciali, ma per me sempre troppo.
Io non amo in particolare i pandori/panettoni. Poi ovvio, se me ne metti davanti una fetta me la mangio.
Però almeno uno buono (che poi diventeranno 2 perché ogni anno ne riceviamo uno in regalo) voglio averlo in casa. Anche per offrirlo il 24 o il 25 ad eventuali ospiti.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 10:19
Io non amo in particolare i pandori/panettoni. Poi ovvio, se me ne metti davanti una fetta me la mangio.
Però almeno uno buono (che poi diventeranno 2 perché ogni anno ne riceviamo uno in regalo) voglio averlo in casa. Anche per offrirlo il 24 o il 25 ad eventuali ospiti.
In effetti io quando faccio inviti non offro mai dolci... si passa direttamente ai digestivi asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da MarcoDaLatina »

qixand ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 10:28
In effetti io quando faccio inviti non offro mai dolci... si passa direttamente ai digestivi asd
Vabbè lì lasciamo perdere.
Ti dico solo che domenica è venuto il mio migliore amico a pranzo con la compagna.
Dopo aver mangiato una quantità indefinita di fettuccine fatte in casa con il ragù, e poi a fatica le salsicce e costine usate per il sugo, il tutto accompagnato da bottiglie a partire da 14,5°, abbiamo tirato fuori dolci, amari grappe liquori whisky ecc.. Abbiamo continuato a bere fino alle 20:00. A quel punto, coraggiosamente, ho iniziato ad affettare salami e formaggi, ed abbiamo ricominciato con il vino rosso.
Non ti dico lunedì mattina a lavoro che freschezza...
Sotto una foto di alcuni residui :D
Allegati
IMG_0697.jpg


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 10:36
Vabbè lì lasciamo perdere.
Ti dico solo che domenica è venuto il mio migliore amico a pranzo con la compagna.
Dopo aver mangiato una quantità indefinita di fettuccine fatte in casa con il ragù, e poi a fatica le salsicce e costine usate per il sugo, il tutto accompagnato da bottiglie a partire da 14,5°, abbiamo tirato fuori dolci, amari grappe liquori whisky ecc.. Abbiamo continuato a bere fino alle 20:00. A quel punto, coraggiosamente, ho iniziato ad affettare salami e formaggi, ed abbiamo ricominciato con il vino rosso.
Non ti dico lunedì mattina a lavoro che freschezza...
Sotto una foto di alcuni residui :D
Il lato bello dei pranzi tra amici a una certa età asd
soprattutto d'estate i nostri sono ormai un massacro paragonabile solo ai pranzi di Natale anni '70 (per tornare in tema) coi miei parenti a casa dei nonni materni (8 figli con relativa prole): si iniziava il 24 sera e si finiva il 26 sera.
Le cene del 25 e 26 era un riscaldare il ben di dio che avanzava dai pranzi, e negli intermezzi era un trascinare stancamente le mascelle addentando panettoni farciti a mano con pezzi di torroni Pepitas mentre si giocava a carte.

Quando poi arrivavano i fritti scaldati non era quasi possibile dire di no.

In quei giorni era sconosciuto lo stimolo della fame, si mangiava per inerzia. asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti