Dolci natalizi

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: D'accordo. Anche perché solitamente vanno buttati.
Per curiosità, di che cifre parliamo? Io solitamente ci spendo sui 40 euro, e negli ultimi anni non sono mai rimasto deluso.
Francesco (Hal) diceva che i prezzi sono come quelli di Tiri, quindi sì più o meno è quella la cifra.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da robfel3000 »

a proposito di dolci natalizi ieri ho fatto il bonet che è un dolce natalizio delle langhe ,un budino fatto cacao ed amaretti e rum
è venuto una monnezza ,neanche il cane se lo è mangiato,speriamo che stanotte almeno i cìnghiali lo apprezzeranno


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Hal »

il_noumeno ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 11:34
Francesco (Hal) diceva che i prezzi sono come quelli di Tiri, quindi sì più o meno è quella la cifra.
Si esatto Ciro
sta intorno ai 40 euro al pezzo
L'ho preso domenica mattina scorsa, la cifra esatta non la ricordo perchè nel totale era inclusa la colazione



Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Hal »

supernova ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 9:49
Grazie, Hal. Se smette sto diluvio, ci faccio un salto oggi stesso.
dajeee :)



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Dolci natalizi

Messaggio da il_noumeno »

Tiri straordinario, Cova solita certezza, Dolcemascolo più in versione 21 che in versione 20.

Edit: quando parlo di Cova, parlo del panettone di Giovanni Cova di Viale Monza, non di Cova a Via Montenapoleone, comprato da LVMH (panettone discreto, molto in voga per via di tendenze modaiole).


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da supernova »

@Hal sono andato da Grue e ho preso sia il classico che il gianduione :muhahah: tutti e due pazzeschi
@il_noumeno io alla fine Dolcemascolo l'ho zompato, quoto il Tiri e ci metto la (per me) new entry Rinaldini che mi ha fatto godere. Segnalo a tal proposito, per chi lo volesse provare, che hanno anche la versione da mezzo kg a 25 euro.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
Hal
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11957
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 11:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Hal »

Pensavo chissà cosa visto il nome della pastrychef ma il pandoro di Manfredi non mi è piaciuto proprio. Nulla di che.



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da il_noumeno »

supernova ha scritto:[mention]Hal[/mention] sono andato da Grue e ho preso sia il classico che il gianduione :muhahah: tutti e due pazzeschi
[mention]il_noumeno[/mention] io alla fine Dolcemascolo l'ho zompato, quoto il Tiri e ci metto la (per me) new entry Rinaldini che mi ha fatto godere. Segnalo a tal proposito, per chi lo volesse provare, che hanno anche la versione da mezzo kg a 25 euro.
Bada Superno’, ieri a casa di amici ho assaggiato il Giuseppe Mascolo. Stellare.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18861
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da supernova »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 30 dicembre 2022, 9:25
Bada Superno’, ieri a casa di amici ho assaggiato il Giuseppe Mascolo. Stellare.
Porco due non sai gli insulti a non ricordo chi (probabilmente la mia signora), non ricordo quando (comunque negli ultimi due tre giorni) che mi parlava di sto Mascolo di qua Mascolo di là, e io che dicevo "ma è dolcemascolo pd, perché insisti?". E invece deduco di aver fatto la figura del cojone.


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63638
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da il_noumeno »

Eh anche io inizialmente pensavo fosse lo stesso o comunque un parente di Dolcemascolo di Frosinone. Invece proprio due cose differenti. Questo è napoletano.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto:
mercoledì 14 dicembre 2022, 12:14
a proposito di dolci natalizi ieri ho fatto il bonet che è un dolce natalizio delle langhe ,un budino fatto cacao ed amaretti e rum
è venuto una monnezza ,neanche il cane se lo è mangiato,speriamo che stanotte almeno i cìnghiali lo apprezzeranno
un classico rob. anche a me capita di provare ricette che non conosco, seguo pedissequamente istruzioni e poi butto. ma dai il cacao al cane? sapevo che gli fa male


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da robfel3000 »

siamocosì ha scritto:
sabato 31 dicembre 2022, 10:58
un classico rob. anche a me capita di provare ricette che non conosco, seguo pedissequamente istruzioni e poi butto. ma dai il cacao al cane? sapevo che gli fa male
In realtà non è il mio ,io ho avuto un cane lupo straordinario per tantissimi anni poi basta ,ho qualche gatto che se vivi nel bosco è fondamentale per topi e serpenti
Ma avendo avuto bambini piccoli non li faccio entrare in casa li lascio liberi fuori dove vivono secondo natura ,anche il cane
Però dove vivo io quasi tutti gli animali sono liberi,cani gatti e tanti animali selvatici e specie la notte vanno in giro dappertutto
C è un pastore belga che la sera passa a spazzolarsi quello che lasciano i gatti ,si è avvicinato al mio terribile dolce l ha annusato e poi si è dato allora l ho messo nel bosco sperando negli animali selvatici


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da siamocosì »

io senza cane non so vivere. è stata una cosa messa in chiaro prima di sposarni. accanto al mio letto c'è la cuccia. ora ho una meravigliosa segugia bastardissima.
ma i gatti veramente tengono alla larga i serpenti? io non ne ho tanti ma ogni tanto qualcuno capita. topi per fortuna no mentre sono perennemente in lotta con le talpe (lotta poco fruttuosa in realtà)


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da robfel3000 »

I sepenti me li riportano proprio come topi e quant altro comunque sono un ottimo deterrente
Il numero dei gatti che ho varia in continuazione ,sono simpatici ed affettuosi e ben educati tipo non rubano il mangiare
Ma vivendo in the wilderness in genere al massimo vivono 4 anni
Io gli voglio bene ma accetto la loro precarietà in nome della loro libertà quindi quando scompaiono dico next
Col cane che era una femmina era diverso anche lei libera senza collare affettuosa con chiunque anche estranei lei ha contribuito in maniera decisiva alla crescita ed all educazione dei miei figli e se adesso sono delle persone degne e di cui vado fiero lo devono molto anche a lei
Passati anni lutto non ancora elaborato chiodo non schiaccia chiodo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 36032
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Dolci natalizi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Quant'è buono il panettone delle tre marie mamma mia


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti