Colazione di Pasqua

"A noi ce piace de magnà e beve..."
Rispondi
Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
sabato 8 aprile 2023, 10:51
ma infatti la sperimentazione e l'innovazione non sono valori positivi di per se', dipende poi da cosa e come fai le cose

che la tradizione vada comunque preservata (in cucina come altrove) e' banalmente evidente, ma questo non deve significare immobilismo, tutto qui
Senza sperimentazione e contaminazione non esisterebbero il 90% dei piatti tradizionali


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
sabato 8 aprile 2023, 10:48
Ma infatti si può e deve sperimentare, ma è importante che nel frattempo si mantengano le tradizioni in modo che non si perdano.

Che poi a volte ste sperimentazioni diventano una scusa per belle pagliacciate: tempo fa mi portarono ad una cena di uno stellato al Coho loft, a parte che era a menu fisso per una marea di persone, quindi pareva una catena di montaggio, coi ragazzi che cucinavano e lui che faceva supervisione, ma poi c’era roba tipo “l’uovo scomposto”. Je volevo menà
Sì, ma infatti queste iniziative vanno giustamente incanalate per il verso giusto e necessitano di una corretta preparazione alle spalle.

E comunque, nonostante menù innovativi, piatti sperimentali ed anni di studio anche i grandi della cucina si affidano alla tradizione.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 59116
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da siamocosì »

faro ha scritto:
sabato 8 aprile 2023, 10:16
e quindi ?

ben venga, e' un'aggiugnta, non toglie nulla alla carbonara tradizionale

(come le unioni omosessuali nulla tolgono al sacramento del matrimonio, per chi ci crede)
non te voglio dire ma hai azzeccato il paragone. una carbonara vegana non sarà mai una carbonara.potrà essere addirittura più buona dell'originale ma non la stessa cos


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da robfel3000 »

Visto che siamo nel topic giusto vi racconto una delle colazioni di Pasqua più divertenti della mia vita
Venti anni fa per Pasqua stavo da un mio amico antiquario di Viterbo entrambi con mogli e bambini
Il giorno prima visto che a quel tempo non ero astemio ci eravamo fatti belli aperitivi il sabato ,poi la cena a base di carne e barolo ed il dopo cena con grolla valdostana a fiumi mentre ci schiantavamo uno contro uno a Pes
Vado a letto in coma che non mi ricordavo neanche come mi chiamavo contando sul fatto che avrei dormito a lungo
Ed invece alle otto mia moglie mi sveglia dicendo che c era la colazione di Pasqua,io non avevo idea che il mio amico aveva invitato trenta parenti pugliesi
Scendo in sala apro la porta e trovo una folla seduta intorno ad un tavolo pieno di roba da mangiare grassissima tutti mi guardano io guardo tutti io dico auguri di buona Pasqua! Poi sul tavolo davanti a me ancora in piedi c è una cofana indescrivibile di coratella fumante che emana miasmi di infernali e io dico auguri e faccio uno sbocco di vomito epocale
Davanti ai bambini ,davanti a gente che non conoscevo perlopiù carabinieri o finanzieri
Siccome soffrivo di ulcera al tempo scaricai la colpa su di lei ed ottenni solo incoraggiamenti e solidarietà dagli altri
Ma giuro dentro di me ridevo tutto il tempo e ne ridiamo ancora tutti quando la ricordiamo


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da Vaevictis »

Ahahahahahahahahahahahah


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52545
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto:
sabato 8 aprile 2023, 14:31
Visto che siamo nel topic giusto vi racconto una delle colazioni di Pasqua più divertenti della mia vita
Venti anni fa per Pasqua stavo da un mio amico antiquario di Viterbo entrambi con mogli e bambini
Il giorno prima visto che a quel tempo non ero astemio ci eravamo fatti belli aperitivi il sabato ,poi la cena a base di carne e barolo ed il dopo cena con grolla valdostana a fiumi mentre ci schiantavamo uno contro uno a Pes
Vado a letto in coma che non mi ricordavo neanche come mi chiamavo contando sul fatto che avrei dormito a lungo
Ed invece alle otto mia moglie mi sveglia dicendo che c era la colazione di Pasqua,io non avevo idea che il mio amico aveva invitato trenta parenti pugliesi
Scendo in sala apro la porta e trovo una folla seduta intorno ad un tavolo pieno di roba da mangiare grassissima tutti mi guardano io guardo tutti io dico auguri di buona Pasqua! Poi sul tavolo davanti a me ancora in piedi c è una cofana indescrivibile di coratella fumante che emana miasmi di infernali e io dico auguri e faccio uno sbocco di vomito epocale
Davanti ai bambini ,davanti a gente che non conoscevo perlopiù carabinieri o finanzieri
Siccome soffrivo di ulcera al tempo scaricai la colpa su di lei ed ottenni solo incoraggiamenti e solidarietà dagli altri
Ma giuro dentro di me ridevo tutto il tempo e ne ridiamo ancora tutti quando la ricordiamo
eroe


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13568
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da Wonderwall »

Sembra una scena da cinepanettone, anzi in questo caso da cine-uovo di Pasqua asd


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5355
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 16:48
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Colazione di Pasqua

Messaggio da robfel3000 »

Wonderwall ha scritto:
sabato 8 aprile 2023, 15:56
Sembra una scena da cinepanettone, anzi in questo caso da cine-uovo di Pasqua asd
hahaha tutto vero ahimè


I Romani hanno ucciso Gesù Cristo e Dio per punizione li ha trasformati in italiani

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti