Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibiroma »

ho un amico che è così...abbiamo deciso di nn affrontare più l'argomento....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

oliver
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 10177
Iscritto il: mercoledì 1 aprile 2015, 9:09
Località: ROMA EVR
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da oliver »

blade ha scritto:
giovedì 5 settembre 2019, 14:59
Anche perché convincere stranezze della lentezza di De Rossi equivale a far mangiare una fiorentina ad un vegano.
Ma non lui che e' lento sono gli altri che corrono troppo asd


MEMENTO

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
mercoledì 4 settembre 2019, 14:01
Quel tipo, non "il", la differenza è notevole perché pur essendo un sentimento collettivo con caratteri di dottrina religiosa (come molti ismi) è vissuto in modo personale e non per adesione a una ideologia o un pensiero unico. Cionondimeno, non può essere contestata la sua essenza per arrivare al paradosso del "non romanista", è un'euristica di rappresentazione, una banale riduzione di un concetto plurivoco. E per rispondere anche al post precedente, non c'è visione più angusta e miope di quella che immagina di avere individuato il problema di una realtà complessa semplicemente in ciò che è diverso da sé o dalla propria interpretazione dei fenomeni sociali.
applausi (alle parti che ho capito :lol: :lol: :lol: )


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2888
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da stranezze »

blade ha scritto:
giovedì 5 settembre 2019, 14:59
Anche perché convincere stranezze della lentezza di De Rossi equivale a far mangiare una fiorentina ad un vegano.
Non sarà Bolt, ma per rimanere nell'universo Roma, nelle ultime stagioni al centro del campo abbiamo avuto gente come Nzonzi, Gonalons, Paredes, Grenier ed ora anche Cristante. Tutta gente che non mi sembra propriamente veloce.
Però a differenza di quelli che ho citato, De Rossi compensa con tantissime altre doti. Buone verticalizzazioni, mettersi a baluardo della difesa, ottimi tackle scivolati, intelligenza tattica e di conseguenza intercettare la linea di passaggio degli avversari.
Non è che se uno non fa della velocità la sua caratteristica principale, significa che sia scarso. Per citare una partita della scorsa stagione, nella disfatta di Oporto, nel primo tempo lui era stato il miglior romanista in campo. Ma ce ne sono diverse di altre partite dove lui è stato il migliore od uno dei migliori nelle ultime due annate



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibiroma »

Buone verticalizzazioni ?? Non ne bastano 3 l'anno....se il baluardo della difesa mi comporta sistematicamente la mancanza di un uomo in mezzo al campo in fase di possesso sinceramente nn mi serve...tackle ed intelligenza tattica li ha sempre avuti e li avrà sempre...de rossi nn ha più la mobilità sullo stretto per giocare a certi ritmi nn è mai stato in possesso di una tecnica importante ha basato la sua carriera sulla grande intelligenza tattica e lo strapotere fisico...quando il fisico viene a mancare il suo rendimento cala...a parte quelli grenier tutti quelli che hai nominato nello stretto sono ancora giocatori di calcio di un livello alto....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Mammax
Titolare
Titolare
Reazioni:
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 29 giugno 2017, 11:25
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Mammax »

principe68 ha scritto:
mercoledì 4 settembre 2019, 8:56
ma 'sticazzi del Romanismo

ancora con 'ste cose banali come la merda... da presa per il culo perenne, da marionette
Guarda, a me piace il confronto educato e argomentativo. Così non ci siamo proprio ed evito direttamente di rispondere, perché qualora lo facessi, la mia presenza qui sarebbe a un pelo dalla conclusione. Proprio non ce la fate a mantenere la lucidità quando si parla delle due personalità più importanti (ed evidentemente ingombranti) della storia recente (per me tutta) della Roma.



Brasileiro
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5140
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 23:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Brasileiro »

stranezze ha scritto:
venerdì 6 settembre 2019, 13:44
Non sarà Bolt, ma per rimanere nell'universo Roma, nelle ultime stagioni al centro del campo abbiamo avuto gente come Nzonzi, Gonalons, Paredes, Grenier ed ora anche Cristante. Tutta gente che non mi sembra propriamente veloce.
Però a differenza di quelli che ho citato, De Rossi compensa con tantissime altre doti. Buone verticalizzazioni, mettersi a baluardo della difesa, ottimi tackle scivolati, intelligenza tattica e di conseguenza intercettare la linea di passaggio degli avversari.
Non è che se uno non fa della velocità la sua caratteristica principale, significa che sia scarso. Per citare una partita della scorsa stagione, nella disfatta di Oporto, nel primo tempo lui era stato il miglior romanista in campo. Ma ce ne sono diverse di altre partite dove lui è stato il migliore od uno dei migliori nelle ultime due annate
De Rossi era ed é piu forti di questo, anche a 36 anni.

Il problema era lo stipendio. Ma tecnicamente, era piu forti di tutti questo.

Aggiungo ancora il calcio fermo nell´attaco, calci d´angolo e punizione laterale...era sempre forte nel gioco aereo difensivo e offensivo.


nakata ha scritto:certo fa ride che dopo 3 minuti di video di paredes si grida al fenomeno e poi "lo voglio vedé neymar in europa".

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Va al supermercato con la figlia, sembrerebbe pure senza scorta armata.



Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Pure loro cominciano ad attaccarsi alle doti dell'uomo... :mmmmm: :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

in realtà volevo dare un elemento a chi sosteneva che sarebbe stato costretto a vivere barricato perché Buenos Aires è pericolosa. Ecco, sappiamo che vive una vita normalissima e che, evidentemente, basta stare con gli occhi aperti e a Buenos Aires ci puoi vivere tranquillamente.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Si si, era una battuta. asd

Sinceramente non so ora come sia messa. Un mio amico ci andò anni fa e gli fregarono la borsa del materiale fotografico il primo giorno, ma quello può capitare ovunque.
Certo che se stanno così in tensione, immagino che brutto sia portare i figli a fare una vita del genere, oltre a sradicarli dalla loro realtà. Ci ho pensato vedendo l'immagine della figlia al supermercato.
Ma credo che gli durerà un annetto massimo due.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

non è messa peggio di decine di altre metropoli al mondo.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il_noumeno ha scritto:
martedì 10 settembre 2019, 12:48
in realtà volevo dare un elemento a chi sosteneva che sarebbe stato costretto a vivere barricato perché Buenos Aires è pericolosa. Ecco, sappiamo che vive una vita normalissima e che, evidentemente, basta stare con gli occhi aperti e a Buenos Aires ci puoi vivere tranquillamente.
Se ti riferisci a me(o a bibbiena)non mi ricordo,io scorta armata non l'ho mai detto,ho detto che avrebbe dovuto girare con gli occhi aperti e non con la stessa spensieratezza che puoi avere in una località della baviera o nord olandese,ero io che dissi che mia zia in sudafrica,a johannesburg, vive con la scorta armata,ma in sudafrica più che povertà quello che preoccupa è la situazione politico-sociale,comunque tornando al discorso,era solo per ribadire,nessuna polemica.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

No, Matte’ ricordo molto bene quello che hai scritto. Non ce l’avevo con te.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49950
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

:ok:


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti