Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Che sia una persona di un certo spessore (non proprio cosa comune nel mondo del calcio) invece è un fatto assodato


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

Che sia stato un grande calciatore è altrettanto assodato. Non si costruisce un personaggio solo a parole.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52492
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 11:30
Che sia stato un grande calciatore è altrettanto assodato. Non si costruisce un personaggio solo a parole.
Io mica ho scritto che non lo fosse. Il de Rossi dei primi anni era un ira di dio. Sono però altrettanto convinto che sia calato molto negli anni e non abbia perso la stima dei tifosi sorretto da qualità diverse da quelle del campo.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 11:39
Io mica ho scritto che non lo fosse. Il de Rossi dei primi anni era un ira di dio. Sono però altrettanto convinto che sia calato molto negli anni e non abbia perso la stima dei tifosi sorretto da qualità diverse da quelle del campo.
Io penso sia rimasto un grande calciatore, con compiti diversi e meno propensione a giocare box to box. Poi chiaro, a 32 è facile che tu non sia più il giocatore che eri a 24 anni. Specie se, come De Rossi, ci sono state stagioni in cui hai fatto sessanta partite senza uscire praticamente mai. Non è una regola ma è ampiamente preventivabile. Poi oh


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52492
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 15:23
Io penso sia rimasto un grande calciatore, con compiti diversi e meno propensione a giocare box to box. Poi chiaro, a 32 è facile che tu non sia più il giocatore che eri a 24 anni. Specie se, come De Rossi, ci sono state stagioni in cui hai fatto sessanta partite senza uscire praticamente mai. Non è una regola ma è ampiamente preventivabile. Poi oh
Quelli sono pareri personali, io mi sono espresso più volte secondo il mio modo di vedere: essendo un calciatore si tattico, ma anche molto fisico, ha perso troppo non avendo più lo smalto di una volta, ma prima dei 32 per me, troppo prima.

Poi questo col resto del discorso non c'entra. Viene da pensare sarà un bravo allenatore proprio perchè sopperiva alla scarsa forma con un gran senso tattico, ma siamo sicuri che basti questo per fare un grande allenatore?
Per me lo si capirà solo quando allenerà.

Intanto dimostra di essere intelligente evitando di andare allo sbaraglio come ha fatto Pirlo (e come però, ricordiamolo, ha fatto Mancini oggi da tutti osannato).


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 43147
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:10
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da antoniocs »

Vaevictis ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 11:30
Che sia stato un grande calciatore è altrettanto assodato. Non si costruisce un personaggio solo a parole.
Ma penso sia assodato pure che sia un grande allenatore



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 12012
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto:
martedì 13 luglio 2021, 16:21
Quelli sono pareri personali, io mi sono espresso più volte secondo il mio modo di vedere: essendo un calciatore si tattico, ma anche molto fisico, ha perso troppo non avendo più lo smalto di una volta, ma prima dei 32 per me, troppo prima.

Poi questo col resto del discorso non c'entra. Viene da pensare sarà un bravo allenatore proprio perchè sopperiva alla scarsa forma con un gran senso tattico, ma siamo sicuri che basti questo per fare un grande allenatore?
Per me lo si capirà solo quando allenerà.

Intanto dimostra di essere intelligente evitando di andare allo sbaraglio come ha fatto Pirlo (e come però, ricordiamolo, ha fatto Mancini oggi da tutti osannato).
antoniocs ha scritto:
mercoledì 14 luglio 2021, 6:58
Ma penso sia assodato pure che sia un grande allenatore
Io però non ho scritto che sarà un grande allenatore. Ciro ha detto che è una persona di spessore ed io, di seguito, ho risposto che è stato anche un grande calciatore. Qualità che, di certo, gli sono riconosciute entrambe nel mondo del calcio. Sulle valutazioni circa un possibile futuro da grande tecnico non mi inoltro.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da aldodice26x1 »

Auguri Daniele! :flag1:



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Auguri!


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35927
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Lascia lo staff azzurro perché vuole allenare


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58983
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

Cosa ti lascia questa esperienza con Mancini?
Tantissimo. A volte in giro c’è un po’ di ‘fenomenite’. C’è chi parla di calcio come se fosse una cosa per scienziati. Mentre i maestri veri, come Mancio, lo semplificano. Riconoscere la qualità dei giocatori, utilizzarli nel proprio ruolo, metterli a proprio agio a livello umano, allenarli bene, saper preparare la partita evidenziando i punti deboli degli avversari e i punti forti tuoi: il calcio alla fine è questo. Poi certo c’è qualcuno che innova ed è più bravo di un altro. Io proverò a metterci del mio, ma quelli che hanno stravolto il calcio si contano sulle dita di una mano”



il manifesto del perfetto allenatore in una risposta. affanculo tutti gli alfieri del mio calcio, i guru del prima il gioco poi i giocatori e cazzate simili.


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58983
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

dopo mou solo lui


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da paz »

siamocosì ha scritto:
sabato 14 agosto 2021, 9:36
Cosa ti lascia questa esperienza con Mancini?
Tantissimo. A volte in giro c’è un po’ di ‘fenomenite’. C’è chi parla di calcio come se fosse una cosa per scienziati. Mentre i maestri veri, come Mancio, lo semplificano. Riconoscere la qualità dei giocatori, utilizzarli nel proprio ruolo, metterli a proprio agio a livello umano, allenarli bene, saper preparare la partita evidenziando i punti deboli degli avversari e i punti forti tuoi: il calcio alla fine è questo. Poi certo c’è qualcuno che innova ed è più bravo di un altro. Io proverò a metterci del mio, ma quelli che hanno stravolto il calcio si contano sulle dita di una mano”



il manifesto del perfetto allenatore in una risposta. affanculo tutti gli alfieri del mio calcio, i guru del prima il gioco poi i giocatori e cazzate simili.

Però riconosce il ruolo dei giardiolq e dei sacchi
E sarebbe scemo a non farlo


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52492
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto:
sabato 14 agosto 2021, 9:38
dopo mou solo lui
Guarda, fortunatamente credo che oggi la Roma sia gestita in modo razionale e pratico, quindi abbiamo evitato la mossa paracula che in tanti avrebbero utilizzato, la carta “core de Roma” per farsi ben volere e prendere un allenatore inesperto e di poche pretese che avrebbe incontrato molti favori della piazza.

Anche lui credo sia intelligente quindi sa benissimo che a Roma si poteva bruciare. Quindi, vada a fare le sue esperienze, e se si dimostra bravo magari un giorno sarà l’uomo giusto.
Oggi dire “dopo Mou solo lui” è solo un esercizio di fede.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58983
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

io sono un uomo di fede


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alfa70, Jack l'Irlandese, karlem e 2 ospiti