Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11817
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

"Io sono stato compagno di squadra di De Rossi, all'Europeo mi ha colpito – anzi, ha colpito tutti – l’umiltà assoluta con cui si è calato nel nuovo ruolo. «Ragazzi, sono l’ultimo arrivato e mi comporto come tale. Se mi dicono di portare i palloni e mettere i conetti sul campo, io porto i palloni e metto i conetti.»
Il 9 luglio 2006, a Berlino, aveva alzato la Coppa del Mondo.
Dopo la sconfitta della Francia contro la Svizzera, all’errore decisivo di Mbappé si è scatenata una torcida in piena regola. E il classico ritornello, quello della vittoria contro la Francia al Mondiale 2006, è stato intonato in ogni angolo del centro sportivo.

Po-popopo-popoo-pooooo!

De Rossi è entrato in modalità Berlino e si è commosso.

Quando siamo arrivati al punto di giocarci l’Europeo ai rigori. Ho guardato ancora De Rossi, trasmetteva sicurezza. Lui, ai rigori, ci aveva vinto un Mondiale contro la Francia, calciando e segnando il terzo della serie.
Dopo la vittoria, non avrei mai raggiunto i miei compagni se non fosse giunto De Rossi in mio soccorso, indicando le stampelle e urlando.
«Spina, Spina, butta via quella merda e vieni con me!»
Mi sono arrampicato sulla sua schiena, mi ha preso letteralmente in groppa, accompagnandomi così dal resto dell’Italia, scattando.
Senza l’aiuto di Daniele sarei ancora in un angolo a cantare da solo. E invece mi sono unito al coro, a quelle voci rotte dall’emozione, io che ero rotto e basta.
Quanti abbracci.
Quanta passione."

[Leonardo Spinazzola]

Daniele De Rossi: Un leader dalla grande umiltà! ❤

Fonte: Buongiorno campioni.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

bellissime parole



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Vaevictis ha scritto:
venerdì 25 febbraio 2022, 11:42
"Io sono stato compagno di squadra di De Rossi, all'Europeo mi ha colpito – anzi, ha colpito tutti – l’umiltà assoluta con cui si è calato nel nuovo ruolo. «Ragazzi, sono l’ultimo arrivato e mi comporto come tale. Se mi dicono di portare i palloni e mettere i conetti sul campo, io porto i palloni e metto i conetti.»
Il 9 luglio 2006, a Berlino, aveva alzato la Coppa del Mondo.
Dopo la sconfitta della Francia contro la Svizzera, all’errore decisivo di Mbappé si è scatenata una torcida in piena regola. E il classico ritornello, quello della vittoria contro la Francia al Mondiale 2006, è stato intonato in ogni angolo del centro sportivo.

Po-popopo-popoo-pooooo!

De Rossi è entrato in modalità Berlino e si è commosso.

Quando siamo arrivati al punto di giocarci l’Europeo ai rigori. Ho guardato ancora De Rossi, trasmetteva sicurezza. Lui, ai rigori, ci aveva vinto un Mondiale contro la Francia, calciando e segnando il terzo della serie.
Dopo la vittoria, non avrei mai raggiunto i miei compagni se non fosse giunto De Rossi in mio soccorso, indicando le stampelle e urlando.
«Spina, Spina, butta via quella merda e vieni con me!»
Mi sono arrampicato sulla sua schiena, mi ha preso letteralmente in groppa, accompagnandomi così dal resto dell’Italia, scattando.
Senza l’aiuto di Daniele sarei ancora in un angolo a cantare da solo. E invece mi sono unito al coro, a quelle voci rotte dall’emozione, io che ero rotto e basta.
Quanti abbracci.
Quanta passione."

[Leonardo Spinazzola]

Daniele De Rossi: Un leader dalla grande umiltà! ❤

Fonte: Buongiorno campioni.
Sto` a piagne, non scherzo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Wonderwall »

Sempre detto che secondo me sarà più grande fuori dal campo che da calciatore.


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da oswald »

Si continua a dire ma il tempo passa. Prima o poi dovrà decidere cosa fare.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Cane Maledetto »

oswald ha scritto:
sabato 26 febbraio 2022, 14:20
Si continua a dire ma il tempo passa. Prima o poi dovrà decidere cosa fare.
per me alla fine metterà i conetti sul campo.


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
sabato 26 febbraio 2022, 14:20
Si continua a dire ma il tempo passa. Prima o poi dovrà decidere cosa fare.
Ci serve col gruppo ai Mondiali (se ci andiamo), Poi puo` incominciare con un club.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da oswald »

Tempo ne ha, però non vorrei fosse uno di quelli che potrebbero fare tutto ma alla fine non concludono niente perché rimandano la scelta all'infinito. Di opportunità ne ha avute già diverse per iniziare una carriera. Se ci qualificassimo per il mondiale in Qatar, vorrebbe dire arrivare all'estate 2023 per una panchina.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

siamocosì
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 58422
Iscritto il: mercoledì 22 maggio 2013, 9:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da siamocosì »

lui dovrebbe essere il presidente della figc altro che allenatore


topozzi ha scritto:
venerdì 12 maggio 2023, 0:26
a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

sempre al fianco della squadra e in guerra con i profeti di sventura

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

oswald ha scritto:
domenica 27 febbraio 2022, 0:09
Tempo ne ha, però non vorrei fosse uno di quelli che potrebbero fare tutto ma alla fine non concludono niente perché rimandano la scelta all'infinito. Di opportunità ne ha avute già diverse per iniziare una carriera. Se ci qualificassimo per il mondiale in Qatar, vorrebbe dire arrivare all'estate 2023 per una panchina.
:mmmmm: allenator futuro
► Mostra testo



Avatar utente
Vaevictis
Benaltrista
Reazioni:
Messaggi: 11817
Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 19:17
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Vaevictis »

Meglio la gavetta e i conetti che fare il pupazzo con un ruolo di facciata alla Roma o in Federazione.


🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da paz »

De rossi deve farlo


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da faro »

c'e' naturale curiosita' di vederlo nel ruolo di allenatore, ma anche secondo me dipendera' dal cammino dell'Italia, se ci qualificassimo credo che farebbe parte della spedizione anche lui



Avatar utente
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5175
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 1:50
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da walteradrian »

se si è messo a fianco di Mancini penso voglia imparare qualcosa da lui. non mi pare tempo sprecato.


"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
domenica 27 febbraio 2022, 0:09
Tempo ne ha, però non vorrei fosse uno di quelli che potrebbero fare tutto ma alla fine non concludono niente perché rimandano la scelta all'infinito. Di opportunità ne ha avute già diverse per iniziare una carriera. Se ci qualificassimo per il mondiale in Qatar, vorrebbe dire arrivare all'estate 2023 per una panchina.
Si e` vero, ma un Mondiale nello staff tecnico e` una cosa che rischia di non ricapitarti piu`. Pure Ancelotti avrebbe potuto allenare la Reggiana subito dopo il ritiro nel 1992, ma penso che gli anni con Sacchi e soprattutto USA '94. gli abbiano fatto benissimo.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: skunk18, teppic e 48 ospiti