Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35173
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da DanieleAsR »

L’ex calciatore della Roma Daniele De Rossi ha parlato in occasione della nona edizione del Premio Pietro Calabresi, dove ha ricevuto il premio Castagna d’Oro insieme al CEO giallorosso Guido Fienga e all’ex compagno di squadra Federico Balzaretti. Queste le considerazioni di De Rossi: “Spero di avere opportunità importanti, alla Fiorentina andrei a piedi come tutti. Qualsiasi squadra di Serie A sarebbe una partenza con i fiocchi. Tanta gente non è arrivata negli anni, mentre altri che non mi aspettavo sono diventati grandi allenatori, come ad esempio Simone Inzaghi e Gattuso. A Friedkin non voglio dare consigli, non prendo il patentino per fare il dirigente. È un bene che si tengano i piedi per terra senza fare promesse che non si possono mantenere. Meglio partire un po’ più calmi e poi stupire tutti. Totti alla Roma? Francesco l’ho sentito due giorni fa ma abbiamo parlato di altro. La notizia l’ho letta ieri su internet“.

Se la Roma ti avesse chiamato al posto di Fonseca avresti accettato?
Intanto penso a prendere il patentino da allenatore. Ogni mia parola a Roma è amplificata e non è corretto parlare del lavoro degli altri. Io devo pensare al mio percorso. Mio padre dice che Fonseca è una persona incredibile e squisita, da parte mia c’è grande rispetto.

Ti manca la Roma?
La Roma mi manca sempre. Incontro i tifosi e mi dicono che gli manco e io rispondo ‘anche voi’. Però l’ho metabolizzato, ci sono arrivato preparato a quel giorno.


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da red5788 »

De Rossi: “Friedkin con i piedi per terra, meglio non fare promesse. La Roma mi manca”

Daniele De Rossi ha parlato in occasione della nona edizione del Premio Pietro Calabresi, dove ha ricevuto il premio Castagna d’Oro insieme al CEO giallorosso Guido Fienga e all’ex compagno di squadra Federico Balzaretti. Queste le considerazioni di De Rossi: “Sono in attesa di capire quando comincerà il corso da allenatore e in attesa di questo sto lavorando con il mio staff, guardando partite e confrontandoci tutti insieme“.

Su Pirlo alla Juventus
E’ stato un predestinato da calciatore, un fenomeno che ha una visione diversa del calcio rispetto agli altri. La avrà anche come allenatore. Avrà un inizio pesante perché la Juve richiede risultati, ma se c’è uno che poteva accettare questo incarico quello lui. Ha avuto grandi attributi nell’accettare una responsabilità del genere.

Tutti dicono che anche tu puoi essere un predestinato
Tanta gente non è arrivata negli anni ad allenare ad alti livelli, mentre altri che non mi aspettavo sono diventati grandi allenatori, come ad esempio Simone Inzaghi e Gattuso.

Quale errore non dovrà fare Friedkin?
A Friedkin non voglio dare consigli, non prendo il patentino per fare il dirigente. È un bene che si tengano i piedi per terra senza fare promesse che non si possono mantenere, soprattutto in una piazza focosa come Roma. Meglio partire un po’ più calmi e poi stupire tutti.

Ha fatto parlare molto il tuo ingresso nella scuderia di Lucci
Sono entrato in una agenzia che si occupa di calciatore e di allenatori, come vorrei fare io. Fa parte dell’avvicinamento alla mia professione.

Il tuo accostamento alla Fiorentina
Spero di avere opportunità importanti, alla Fiorentina andrei a piedi come tutti. Qualsiasi squadra di Serie A sarebbe una partenza con i fiocchi.

Se la Roma ti avesse chiamato al posto di Fonseca avresti accettato?
Intanto penso a prendere il patentino da allenatore. Ogni mia parola a Roma è amplificata e non è corretto parlare del lavoro degli altri. Io devo pensare al mio percorso e devo rispettare il lavoro degli altri. Mio padre dice che Fonseca è una persona incredibile e squisita, da parte mia c’è grande rispetto.

Cosa potrebbe dare alla Roma un ritorno di Totti?
Francesco l’ho sentito due giorni fa ma abbiamo parlato di altro. La notizia l’ho letta ieri su internet.

Cosa ne pensi dell’eventualità di Dzeko alla Juve?
Non ci penso sinceramente. Sono focalizzato su quello che voglio fare in futuro aspettando le date del corso. Queste vicende di mercato sono più di interesse vostro.

E’ dura senza calcio?
In realtà no, non mi manca particolarmente. E’ bello allentare un po’ la tensione e svegliarti finalmente senza i dolori. E’ un premio meritato dopo tanti anni di carriera. A Roma sento di aver dato tutto quello che potevo, nel bene e nel male. Sento invece che avrei potuto dare qualcosa di più al Boca.

La Roma ti manca?
Mi manca sempre, soprattutto i tifosi. Quando li incontro per strada me lo dicono, ma è stato un percorso così lungo e pieno d’amore che ho metabolizzato tutto. Ero arrivato preparato all’addio alla Roma, altrimenti non avrei vissuto bene i mesi successivi.

Che tipo di calcio hai in testa?
Mi fa sorridere la frase il mio calcio. Personalmente aspetto soltanto il ‘mio’ patentino.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52460
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Che tipo di calcio hai in testa?
Mi fa sorridere la frase il mio calcio. Personalmente aspetto soltanto il ‘mio’ patentino.

Che gran paraculo... asd

P.s.: se ripenso a quell'annata e a quello che è uscito... sta frase non me fa più ride...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da AsUsual »

Danielino
:flag1:



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46525
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibiroma »

Mediaticamente e tatticamente nn sbaglia un colpo...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
red5788
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 19109
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 14:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da red5788 »




Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da stranezze »

Non stavo capendo la didascalia inizialmente. Poi forse ho realizzato. Sarah intende che Daniele (finalmente) si è tagliato tutto quel barbone? asd



Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da AsUsual »

stranezze ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 20:56
Non stavo capendo la didascalia inizialmente. Poi forse ho realizzato. Sarah intende che Daniele (finalmente) si è tagliato tutto quel barbone? asd
È sempre bellissimo



Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da aldodice26x1 »

stranezze ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 20:56
Non stavo capendo la didascalia inizialmente. Poi forse ho realizzato. Sarah intende che Daniele (finalmente) si è tagliato tutto quel barbone? asd
E mo come farà con la cicatrice de Casamonica?



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46525
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibiroma »

Eh mo so dolori...altra invenzione radiolara divenuta "verità"...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72764
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Caxxo sei paro paro


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da stranezze »

aldodice26x1 ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 21:57
E mo come farà con la cicatrice de Casamonica?
Sicuramente qualcuno dirà che si è tagliato la barba perché la cicatrice è finalmente guarita. :lol:



Avatar utente
stranezze
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 2885
Iscritto il: martedì 13 agosto 2013, 20:23
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da stranezze »

Stasera sarà ospite su La7 a "Propaganda Live" dal suo amico Zoro



Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46525
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibiroma »

Grande Diego...si sta comunistizzizzando Ddr?


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Ottimo Daniele.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi