Daniele De Rossi

Tutti i giocatori della rosa
Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63629
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da il_noumeno »

Comunque pare che qualcuno ce goda. Ma che cazzo ve frega?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

davero


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
domenica 22 settembre 2019, 10:26
Comunque pare che qualcuno ce goda. Ma che cazzo ve frega?
Vabbè in parte si scherza, dall’altra si constata solo quello che era ovvio e che lui per primo
E poi i suoi innamorati non riescono ad accettare: non è più in grado di fare una stagione ad alti livelli, e se ne parla più per il fuori campo. Quello che sarebbe successo, amplificato per 100 se fosse rimasto un altro anno qui. E lui ne ipotizzava due.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 8482
Iscritto il: giovedì 16 aprile 2015, 16:35
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da fabiozeman »

resto convinto che, anche se non dovesse giocare tanto causa infortuni, quest'anno di erasmus gli farà molto bene per la sua futura carriera.



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Loddr16 »

qixand ha scritto:
lunedì 23 settembre 2019, 8:25
Vabbè in parte si scherza, dall’altra si constata solo quello che era ovvio e che lui per primo
E poi i suoi innamorati non riescono ad accettare: non è più in grado di fare una stagione ad alti livelli, e se ne parla più per il fuori campo. Quello che sarebbe successo, amplificato per 100 se fosse rimasto un altro anno qui. E lui ne ipotizzava due.
Il problema di chi non è innamorato è quello di chiedere ad altri coerenza e lucidità laddove, in altre situazioni che l'hanno visto coinvolto, è stato proprio il primo a non averne un briciolo.

Il punto è che ognuno ha il suo tallone d'Achille.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Non sono pienamente d'accordo. Io ho vissuto la stessa situazione relativamente a Totti: gli ultimi anni non mi sono mai sognato di pretendere la sua titolarità. Credevo che a suon di prestazioni si fosse guadagnato un rinnovo come voleva, e che cmq ritenevo in parte un autogoal, ma ero convintissimo che più di qualche scampolo di partita non avrebbe potuto fare.
Qua si parlava di un calciatore che pensava di poter fare ancora due anni, probabilmente da titolare


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46653
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da bibiroma »

Sopra il decimo posto....


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Loddr16 »

qixand ha scritto:
lunedì 23 settembre 2019, 11:22
Non sono pienamente d'accordo. Io ho vissuto la stessa situazione relativamente a Totti: gli ultimi anni non mi sono mai sognato di pretendere la sua titolarità. Credevo che a suon di prestazioni si fosse guadagnato un rinnovo come voleva, e che cmq ritenevo in parte un autogoal, ma ero convintissimo che più di qualche scampolo di partita non avrebbe potuto fare.
Qua si parlava di un calciatore che pensava di poter fare ancora due anni, probabilmente da titolare
Chi ha parlato di titolarità? S'era discusso semplicemente sull'opportunità di fare il rinnovo o meno, nessuno ha mai precisato quale dovesse essere il coinvolgimento di De Rossi nel progetto. Al massimo s'era ventilata la possibilità di rinnovare per un anno col famoso ingaggio a gettone.

Il problema è che, per quanto tanti di noi cerchino di apparire come tifosi della maglia, ci sta sempre qualcosa o qualcuno in grado di farci essere meno lucidi. Per questo non credo al "Solo 'aaaa Roma" che in genere sbandierato quando si vuole apparire superiori rispetto all' interlocutore.

Questo fa sì che ci ricordiamo tutte le frasi antipatiche o ambigue di un calciatore che ci sta poco simpatico, sorvolando su quelle che escono dalla bocca dei nostri preferiti. Oppure diamo meno peso ai comportamenti se vengono messi in atto da chi ci aggrada un po' di più. Tutto qui.



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Secondo me ricordi male. Ci sono tanti tifosi della Roma, compreso qualche utente del forum, che lo scorso anno lo riteneva il migliore della rosa o quasi. Quello che percorreva più km, il più carismatico, più esperto, ecc ecc.
Tu pensi che quest'anno con a disposizione Veretout, Diawara e Cristante non si sarebbe posto il problema di chi era il titolare?
Se lo pensi sei abbastanza illuso.

Io sono il primo ad ammettere la mia parzialità da innamorato per Totti, ma gli ultimi due anni non mi sarei mai sognato di volerlo vedere in campo più di 15 minuti.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Loddr16 »

Detto tra noi, se De Rossi avesse giocato al posto di Diawara o Cristante non mi sarei fatto chissà quali domande. Come quando veniva preferito a Nzonzi, scendeva in campo perché il suo rendimento era superiore a quello del francese. Non mi reputo un illuso, penso che un De Rossi integro si porti tranquillamente a spasso quelle che oggi alla Roma sarebbero state le alternative a lui se avesse continuato a giocare ancora qui. Purtroppo fisicamente non sta benissimo e il mancato rinnovo è stata una decisione giusta, malgrado tutto. E questa è storia vecchia. Ma se parliamo di valori assoluti, per me tra DDR e un Diawara o un Cristante non c'è paragone. Non ci sarebbe stato proprio margine di discussione.



Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

per me sottolineare quando De Rossi negli ultimi anni ha giocato bene non equivale a pretendere che fosse titolare indiscusso.

purtroppo ormai si e` creato un meccanismo per cui qualsiasi dubbio si pone su un nuovo acquisto viene interpretato non per quel che e` ma come difesa del giocatore romano e romanista.

mi sono visto scrivere che i miei dubbi su Gonalons erano solo per difendere De Rossi.

l'anno scorso non potevi scrivere che Nzonzi aveva passato palla al Milan alla terza giornata di campionato.

se parli di inadequatezza difensiva del fenomeno Karsdorp lo fai solo per difendere Florenzi (anche se Florenzi terzino non lo hai mai voluto). Karsdorp, oggi contestato al Feyenord.

il tempo ha parlato sul rendimento romano dei giocatori in questione


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52536
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da qixand »

Loddr16 ha scritto:
lunedì 23 settembre 2019, 18:04
Detto tra noi, se De Rossi avesse giocato al posto di Diawara o Cristante non mi sarei fatto chissà quali domande. Come quando veniva preferito a Nzonzi, scendeva in campo perché il suo rendimento era superiore a quello del francese. Non mi reputo un illuso, penso che un De Rossi integro si porti tranquillamente a spasso quelle che oggi alla Roma sarebbero state le alternative a lui se avesse continuato a giocare ancora qui. Purtroppo fisicamente non sta benissimo e il mancato rinnovo è stata una decisione giusta, malgrado tutto. E questa è storia vecchia. Ma se parliamo di valori assoluti, per me tra DDR e un Diawara o un Cristante non c'è paragone. Non ci sarebbe stato proprio margine di discussione.
Ecco, hai praticamente confermato quello che dicevo: sarebbe stato un problema, primo perché il nome e pesante, secondo perché fisicamente sta a pezzi ed è dimostrato, quindi inutile parlare di valori assoluti ( che poi varrebbero per età diverse, non ora che ha 36 anni)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12429
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da blade »

Oggi Fonseca parla di Cristante in maniera splendida, lui ci vede delle qualità che noi tifosi non gli riconosciamo al momento, pensa ci fosse stato De Rossi ancora in mezzo alle palle quanti problemi ci sarebbero stati anche per l'allenatore per imporre le proprie scelte...


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73212
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

veramente De Rossi e` stato il primo ad esaltare Cristante a Roma


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
AsUsual
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9223
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2015, 17:54
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Daniele De Rossi

Messaggio da AsUsual »

Jack l'Irlandese ha scritto:
mercoledì 25 settembre 2019, 5:22
veramente De Rossi e` stato il primo ad esaltare Cristante a Roma
E infatti qualcuno gli aveva dato contro a prescindere



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 15 ospiti