Gervais Lombe Yao Kouassi "Gervinho"

Rispondi
Avatar utente
ds_marco
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23581
Iscritto il: giovedì 26 luglio 2012, 8:52
Stato: Non connesso

Gervais Lombe Yao Kouassi "Gervinho"

Messaggio da ds_marco »

E se fosse lui la sorpresa de Pallotta?
LAROMA24.IT - Gervais Lombe Yao Kouassi, detto Gervinho è un calciatore ivoriano classe 1987 di proprietà dell'Arsenal. Attaccante molto tecnico, tanto da essersi fatto attribuire un soprannome dal sapore brasiliano. Velocissimo, può giocare come seconda punta o ala, con i Gunners ha giocato spesso a sinistra anche se lui preferisce a destra. Ha notevoli capacità in progressione e dribbling insomma, il tipico giocatore capace di creare la superiorità numerica, essendo letale anche in contropiede o nelle penetrazioni in area di rigore.

CARRIERA - Inizia la sua carriera da professionista nel 2005 in Belgio, al Beveren, per poi andare in Francia già a 20 anni tra le fila del Le Mans. Dopo un'ottima stagione con tanto di doppietta all'esordio e una successiva in cui si riconferma, passa al Lille al tempo allenato proprio dallo stesso Rudi Garcia per una cifra di 6 milioni di euro. Nella prima stagione segna 13 gol in 32 partite, per poi migliorarsi in quella successiva realizzandone addirittura 18, tutte determinanti per lo storico ritorno alla vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Lega del club del nord della Francia.

Dopo questa stagione trionfale, l'Europa si contende il talento ivoriano che il 12 luglio 2011 firmerà per l'Arsenal. Con i Gunners avrà un debutto meno fortunato (rosso all'esordio e prima rete in una sconfitta) ma riesce comunque a ritagliarsi uno spazio nel club di Arsene Wenger con 32 presenze, 4 gol e molti assist che metteranno in luce Robin Van Persie.

A inizio 2012 partecipa alla Coppa d'Africa con la favorita Costa d'Avorio. In questa competizione la sua nazionale soccomberà contro lo Zambia in una sorprendente partita dove proprio Gervinho sbaglierà il rigore decisivo.

FUTURO - La passata stagione ha trovato meno spazio nell'Arsenal, con solo 19 presenze in tutte le competizioni. Inoltre anche nell'edizione di quest'anno della Coppa d'Africa (giocata eccezionalmente per due anni di fila) la sua nazionale non è riuscita neanche a raggiungere la finale (obiettivo minimo della federazione ivoriana). Tutto questo lo ha portato a voler cambiar aria, magari proprio alla Roma del tecnico con cui riuscì veramente ad esprimere tutto il suo potenziale: Rudi Garcia.
Io dico ma magari! Sarà che prendo in considerazione soltanto giocatori con i piedi boni.


Lo scopo non è comprare giocatori, lo scopo è comprare vittorie, ecco 25 giocatori sottovalutati, un'isola dei giocattoli difettosi, qui dentro c'è una squadra vincente che possiamo permetterci

Avatar utente
lele
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30036
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 7:57
Località: Monteverde
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da lele »

non lo conosco, ho solo visto qualche video e mi sembra uno scarparo... i commenti dei tifosi dell'Arsenal dicevano tutti: "levamose sta pippa di mezzo il prima possibile" e roba simile.

però oh, magari è forte...



Blandols
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 17524
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 12:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Gervinho

Messaggio da Blandols »

No grazie.


principe68 ha scritto:il vero problema di Blandols è che è come quello zio che non è mai cresciuto che ti fa vedere come è bella la Playstation, tu gli chiedi se te la fa provare e lui te risponde "col cazzo"
scusate ma sono fatto così.

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da manuel csnt »

conosce alla perfezione Garcia e non è sto brocco che pensate regà... e poi potrebbe ricoprire più ruoli


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30811
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Gervinho

Messaggio da skotos »

Meglio Ayew.


...però "la pirateria uccide il calcio"

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da manuel csnt »

skotos ha scritto:Meglio Ayew.
quale? so' due... e comunque sono entrambi molto diversi da Gervinho


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da frankolauro »

manuel csnt ha scritto: quale?
André ;)



Avatar utente
skotos
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 30811
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Gervinho

Messaggio da skotos »

manuel csnt ha scritto: quale? so' 2...
Quello del Marsiglia.


...però "la pirateria uccide il calcio"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da oswald »

L'ho visto spesso nell'Arsenal, è un Ilicic. Ha qualche fiammata, ma è super discontinuo e segna pochi gol.

Nell'ultima stagione ha giocato appena 13 partite in campionato.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da manuel csnt »

frankolauro ha scritto:
André ;)
André è veramente buono... lo consigliai tempo fa non ricordo in quale topic... sarebbe ottimo ma non credo in alternativa a Gervinho


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

manuel csnt
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 6189
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:22
Località: casa mia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da manuel csnt »

oswald ha scritto:L'ho visto spesso nell'Arsenal, è un Ilicic. Ha qualche fiammata, ma è super discontinuo e segna pochi gol.

Nell'ultima stagione ha giocato appena 13 partite in campionato.
no aspetta, è molto superiore a Ilicic... è di un'altra categoria... servirebbe un giocatore come lui... con Garcia potrebbe fare bene anche il ruolo di punta centrale in certe fasi della partita... sarebbe utilissimo


IO HO VISTO GIOCÀ TOTTI
9 giugno 2012... io c'ero

Avatar utente
lezioso
Campione
Campione
Reazioni:
Messaggi: 3926
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 20:29
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da lezioso »

l'ho visto molte volte, giocatore discontinuo. non lo comprerei...


Ccezionale

Avatar utente
Santiago
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 25031
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:40
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da Santiago »

as_marco ha scritto:Io dico ma magari! Sarà che prendo in considerazione soltanto giocatori con i piedi boni.
e perché punti su Gervinho, allora? asd



Avatar utente
V.G.41
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23265
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 11:47
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Gervinho

Messaggio da V.G.41 »

Assolutamente no, vi prego.


"Del resto mia cara di che si stupisce, anche l'operaio vuole il figlio dottore e pensi che ambiente che può venir fuori. Non c'è più morale, Contessa."

Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35055
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Gervinho

Messaggio da DanieleAsR »

il giocatore coi capelli più fatti male della storia


A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti