Alessandro Florenzi

Rispondi
Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da aldodice26x1 »

qixand ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 14:13
A me che Florenzi sia andato via non ha dato fastidio. Zero. Nonostante ricordo che agli inizi lo stimavo molto, quando giocava avanti soprattutto.
Il dopo è condito da tanti errori, primo quello di forzarlo in una posizione non sua.
La verità sui rapporti interni la sanno solo i diretti interessati, quindi fatico a dare un giudizio. Mi limito a dire che difficilmente le colpe stanno solo da una parte, e questo fatto di demonizzare un qualcuno solo in base ai contrasti con altri che apprezziamo è abbastanza stupido.
Sarebbe come se io incensassi Monchi e Petrachi perchè hanno avuto rapporti burrascosi con Pallotta.
Di Petrachi dissi subito che inviare un messaggio di insulti al suo datore di lavoro era una idiozia.

Poi il fatto che, romano e romanista sia diventato da anni un difetto che automaticamente garantisce un surplus di odio e critiche, credo sia ormai assodato.
Ripeto: secondo me ha sbagliato a dire cose a mezza bocca che, messe in quella maniera, sono solo cazzate. Avrebbe fatto più bella figura a non dire nulla.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 13:37
Per me invece è normale mettere la propria persona e la propria famiglia davanti alla Roma. Per me la Roma è una roba importantissima ma se per qualsiasi motivo dovesse andare in contrasto con la mia famiglia o la mia persona, beh... la priorità non la darei certo alla Roma. Per quanto riguarda la romanità, per me chiunque deve essere trattato come se fosse nato a Caracas o a Kuala Lumpur. L'essere nato a Roma non deve assolutamente influenzare i giudizi né in positivo né in negativo e, francamente, vedo che spesso ci sono esagerazione da ambo le parti. Soprattutto in negativo. Il mio giudizio è solo tecnico. Che Florenzi vada via non è assolutamente un problema. Lo diventa se su quella fascia ho 3 giocatori sotto contratto che a mio avviso non valgono Florenzi. Per dire se avessi avuto Davide Calabria avrei detto sticazzi.
Quindi il mio è un giudizio solo tecnico. Se portano uno forte o se Karsdorp comincia a crescere e non si fa asfaltare da chiunque dandomi poi zero davanti, saluti e baci a Florenzi e famiglia.
Mai avuto nulla contro Florenzi, e non conosco (se non per qualcosa letto qui sopra) le motivazioni di questa rottura insanabile.
Detto questo, per me Kardorp, seppur con i suoi difetti difensivi, vale 4 Florenzi.
Quando parli di terzino destro ed asfaltare, non posso fare a meno di ricordare il duello Florenzi-Mandzukic. Fu una delle cose più umilianti (insieme a Kluivert che andava a sbattere a Koulibaly in una delle sue ultima partite con la Roma) mai viste su un campo da calcio.
Resto convinto che avrebbe potuto far meglio in un altro ruolo.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 13:37
Per me invece è normale mettere la propria persona e la propria famiglia davanti alla Roma. Per me la Roma è una roba importantissima ma se per qualsiasi motivo dovesse andare in contrasto con la mia famiglia o la mia persona, beh... la priorità non la darei certo alla Roma. Per quanto riguarda la romanità, per me chiunque deve essere trattato come se fosse nato a Caracas o a Kuala Lumpur. L'essere nato a Roma non deve assolutamente influenzare i giudizi né in positivo né in negativo e, francamente, vedo che spesso ci sono esagerazione da ambo le parti. Soprattutto in negativo. Il mio giudizio è solo tecnico. Che Florenzi vada via non è assolutamente un problema. Lo diventa se su quella fascia ho 3 giocatori sotto contratto che a mio avviso non valgono Florenzi. Per dire se avessi avuto Davide Calabria avrei detto sticazzi.
Quindi il mio è un giudizio solo tecnico. Se portano uno forte o se Karsdorp comincia a crescere e non si fa asfaltare da chiunque dandomi poi zero davanti, saluti e baci a Florenzi e famiglia.
Magari Calabria, sono anni che io e antoniocs lo diciamo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 9:33
E i soldi che blocca perché è incedibile e ogni estate devi trovare l'amatore? E quelli non incassati dalle cessioni non avvenute? È per questo che gli ingaggi devono essere proporzionali al valore...
ma tu non sei lo stesso che due giorni fa mi ha scritto sui 6+5 a Bianda "si fanno delle valutazioni che poi si possono rivelare sbagliate"?


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18569
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:07
Località: Roma quartiere Torrino
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da aldodice26x1 »

MarcoDaLatina ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 16:41
Mai avuto nulla contro Florenzi, e non conosco (se non per qualcosa letto qui sopra) le motivazioni di questa rottura insanabile.
Detto questo, per me Kardorp, seppur con i suoi difetti difensivi, vale 4 Florenzi.
Quando parli di terzino destro ed asfaltare, non posso fare a meno di ricordare il duello Florenzi-Mandzukic. Fu una delle cose più umilianti (insieme a Kluivert che andava a sbattere a Koulibaly in una delle sue ultima partite con la Roma) mai viste su un campo da calcio.
Resto convinto che avrebbe potuto far meglio in un altro ruolo.
Appunto....Florenzi Mandzukic.....Non Karsdorp Nwankaeme...... Io sono convinto del contrario e cioè che Florenzi, con tutti i suoi limiti, valga più di Karsdorp in ogni situazione di campo. Detto ciò spero che Karsdorp possa migliorare, perchè vederlo in difficoltà con Nwankaeme, con Biraghi e con l'esterno del Raja Casablanca, mi ha un tantinello impaurito. Sicuramente Karsdorp ha margini di miglioramento che Florenzi non ha.



Avatar utente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 39379
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:46
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da MarcoDaLatina »

aldodice26x1 ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 16:48
Appunto....Florenzi Mandzukic.....Non Karsdorp Nwankaeme...... Io sono convinto del contrario e cioè che Florenzi, con tutti i suoi limiti, valga più di Karsdorp in ogni situazione di campo. Detto ciò spero che Karsdorp possa migliorare, perchè vederlo in difficoltà con Nwankaeme, con Biraghi e con l'esterno del Raja Casablanca, mi ha un tantinello impaurito. Sicuramente Karsdorp ha margini di miglioramento che Florenzi non ha.
Si, ho fatto un esempio estremo, ma purtroppo non è stata l'unica volta in cui abbiamo visto Florenzi in difficoltà... Ha (quasi) imparato a fare le diagonali dopo 2 anni in quel ruolo.
L'olandese per me invece è già migliorato molto. Ovvio, può e DEVE crescere ancora dal punto di vista difensivo, e credo Mourinho sia l'uomo perfetto per questo. Ma fisicamente è un altro pianeta.


ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49611
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Florenzi è un buon mestierante,a tratti in passato è stato anche un buon giocatore.Specie quando era seguito da un allenatore attento.Probabilmente in questi anni è lui che si è creduto qualcosa che non era.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Cane Maledetto »

e insomma la riserva di calabria è entrata all'81esimo


Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Avatar utente
Mardavikia
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 15162
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 19:57
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Mardavikia »

Cane Maledetto ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 22:44
e insomma la riserva di calabria è entrata all'81esimo
Paro paro come Abraham


This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end

Avatar utente
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 18584
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:12
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Freddo »

bibiroma ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 9:33
E i soldi che blocca perché è incedibile e ogni estate devi trovare l'amatore? E quelli non incassati dalle cessioni non avvenute? È per questo che gli ingaggi devono essere proporzionali al valore...
da sabatini in poi è stato un disastro. Spero che Tiago Pinto metta un freno a questo spreco di soldi


"Ho incontrato alcuni tifosi che si lamentavano della non comprensione della società, loro devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più" MB

"laziale con fede incrollabile" WS

"la svolta epocale" DLM

"mera utilizzatrice dell'impianto"

"questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo" AA

"A Mario' e chi t'accanna" RAG

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da bibiroma »


Jack l'Irlandese ha scritto: ma tu non sei lo stesso che due giorni fa mi ha scritto sui 6+5 a Bianda "si fanno delle valutazioni che poi si possono rivelare sbagliate"?
Bè attenzione su un 18enne ci sono possibilità di intravedere un potenziale importante poi magari la crescita non avviene e si commette l'errore...se su Florenzi pensavano , dopo l'ultimo contratto, ti trarne beneficio è un problema molto più grande..il calciatore è quello lì a 27 anni nn ci sono enormi margini di miglioramento e dopo due infortuni di seguito c'era da aspettarsi poco...resta un giocatore che se con la testa può essere molto utile ma non è assolutamente un titolare fisso...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
lunedì 23 agosto 2021, 23:55
Bè attenzione su un 18enne ci sono possibilità di intravedere un potenziale importante poi magari la crescita non avviene e si commette l'errore...se su Florenzi pensavano , dopo l'ultimo contratto, ti trarne beneficio è un problema molto più grande..il calciatore è quello lì a 27 anni nn ci sono enormi margini di miglioramento e dopo due infortuni di seguito c'era da aspettarsi poco...resta un giocatore che se con la testa può essere molto utile ma non è assolutamente un titolare fisso...
si ma ci sono anche valutazioni diverse visto un investimento diverso per un'eta` diversa... ha 27 anni gli alzo lo stipendio di un milione e qualcosa netto l'anno perche` penso possa diventare un punto di riferimento per la squadra con l'esperienza, senza investire nulla sul cartellino che e` gia` mio, quell'altro investo 11 milioni per acquistarlo senza contare l'ingaggio quinquennale sperando diventi un giocatore da categoria


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46329
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da bibiroma »

È l'aver pensato che Florenzi sarebbe potuto diventare un punto di riferimento il problema grosso , come chi ha creduto in Bianda promessa per il futuro...
Io preferisco sempre sbagliare con un giovane che farlo con uno già grande e con pochi margini di miglioramento...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72066
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto:
martedì 24 agosto 2021, 8:07
È l'aver pensato che Florenzi sarebbe potuto diventare un punto di riferimento il problema grosso , come chi ha creduto in Bianda promessa per il futuro...
Io preferisco sempre sbagliare con un giovane che farlo con uno già grande e con pochi margini di miglioramento...
Io preferisco sbagliare su un investimento di 3 mln lordi (perche` quello ti e` costato l'aumento per l'anno in cui lo stipendio lo hai pagato solo tu e qualche mesata di Luglio negli ultimi due anni) che un investimento di 10-13 (tra cartellino e ingaggio a seconda dei bonus). poi magari se Florenzi lo facevi giocare nel ruolo giusto, non era proprio sbagliato a prescindere l'investimento. lo hai dato via e sei passato alla difesa a 3 subito dopo, e` roba da malato mentale


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Cane Maledetto
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 5029
Iscritto il: venerdì 22 gennaio 2021, 11:02
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Alessandro Florenzi

Messaggio da Cane Maledetto »

Entusiasti i commenti dei tifosi del Milan...



Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: walteradrian e 64 ospiti