Mario Balotelli

Rispondi
Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da porcaccia »

Jack l'Irlandese ha scritto:su un forum di calcio con tifosi di altre squadre anni fa quando era al City e poi aveva fatto quell'Europeo scrissi che se gli andava bene era un Enrico Chiesa, che giocava in un calcio in cui le qualita` 'alla Enrico Chiesa' (corsa esplosiva, tiro da lontano) erano divenute piu` appariscenti e che se fosse nato nella generazione dei Totti, Vieri, Inzaghi, Del Piero, Montella in Nazionale manco l'avrebbero convocato proprio come Chiesa in quegli anni. era il periodo in cui la Gazzetta te lo descriveva come un calciatore da Pallone d'Oro. gli insulti che mi sono preso. ecco, non gli e` andata manco bene. manco a Enrico Chiesa si e` avvicinato.
Enrico Chiesa è stato un buonissimo attaccante in un campionato di altissimo livello.
Oggi avrebbe sparecchiato.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

LoryAsr98
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 32446
Iscritto il: mercoledì 3 agosto 2016, 14:27
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da LoryAsr98 »

Enrico Chiesa oggi sarebbe il titolare della Nazionale italiana easy



Avatar utente
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46540
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 4:00
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da Freedom »

porcaccia ha scritto:Enrico Chiesa è stato un buonissimo attaccante in un campionato di altissimo livello.
Oggi avrebbe sparecchiato.
Secondo me no. Il campionato di cui parli aveva un elevatissimo tasso tecnico. Il calcio di oggi è molto più fisico e di corsa. Lui non aveva una struttura da atleta puro, anzi.
Per me oggi avrebbe faticato di più.


ASR

Avatar utente
porcaccia
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 31724
Iscritto il: martedì 14 agosto 2012, 15:29
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da porcaccia »

Freedom ha scritto:Secondo me no. Il campionato di cui parli aveva un elevatissimo tasso tecnico. Il calcio di oggi è molto più fisico e di corsa. Lui non aveva una struttura da atleta puro, anzi.
Per me oggi avrebbe faticato di più.
In quel calcio gli attaccanti subivano molti più falli. Chiesa aveva una capacità di corsa e di scatto importantissimo.

In questo momento particolare si sta giocando da fermi.
Gli elefanti che stanno svernando in questa Serie A non avrebbero mai giocato in quel periodo.


Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da Jack l'Irlandese »

porcaccia ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 11:33
Enrico Chiesa è stato un buonissimo attaccante in un campionato di altissimo livello.
Oggi avrebbe sparecchiato.
Assolutamente


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da Jack l'Irlandese »

LoryAsr98 ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 12:05
Enrico Chiesa oggi sarebbe il titolare della Nazionale italiana easy
Direi di si


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da bibiroma »

La facilità di calcio che aveva Enrico Chiesa con entrambi i piedi non l'ho mai più trovata in un altro giocatore...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

barone75
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da barone75 »

bibiroma ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 23:49
La facilità di calcio che aveva Enrico Chiesa con entrambi i piedi non l'ho mai più trovata in un altro giocatore...
Guardati bene Pedro :lol:



Avatar utente
Wonderwall
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 13472
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 0:14
Località: Civitavecchia
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da Wonderwall »

Chiesa balisticamente aveva pochi eguali, da fuori area solo Totti e il miglior Del Piero in quell'epoca calciavano meglio (parlo di italiani).


Più le cose cambiano, più restano le stesse (AS Roma)

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46334
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da bibiroma »

barone75 ha scritto: Guardati bene Pedro Immagine
No no, Chiesa calciava meglio... come tecnica nella preparazione ed esecuzione del tiro è sempre stato un esempio... e la cosa stupefacente era la resa anche con il piede opposto...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da oswald »

porcaccia ha scritto:
martedì 8 dicembre 2020, 13:17
Chiesa aveva una capacità di corsa e di scatto importantissimo.
Pure io ricordo queste doti, oltre al tiro in porta. Non credo che avrebbe faticato nel calcio attuale.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72077
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Mario Balotelli Barwuah

Messaggio da Jack l'Irlandese »

oswald ha scritto:
mercoledì 9 dicembre 2020, 10:35
Pure io ricordo queste doti, oltre al tiro in porta. Non credo che avrebbe faticato nel calcio attuale.
Assolutamente no. Si sarebbe divertito non poco. Ma infatti mi piacerebbe confrontarmi adesso con quei tifosi di altre squadre che reagivano scandalizzati e mi dicevano che Balotelli sarebbe diventato molto piu` forte.

Cmq Crespo-Chiesa al Parma per me una delle coppie d'attacco meglio assortite di sempre.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti