Pablo Daniel Osvaldo

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da pierpeter86 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
sabato 4 gennaio 2020, 0:34
un altro pagliaccio osannato a Roma non se sa perché, poi il problema era Totti, questa città ha un talento particolare ad elevare a idoli le mezze seghe
in generale ti do ragione ma su Osvaldo in particolare non ricordo nessuno che lo abbia elevato a idolo. Nelle sue due stagioni da doppia cifra si è meritato più di qualche complimento visto che in due annate con squadre ridicole erano davvero pochi i giocatori che facevano bene, ma di certo non è diventato un idolo, anzi.
Mi ricordo che segnò tantissimi gol su assist del capitano, nell'anno in cui fece 16 gol ricordo il gol all'Inter su assist di Totti, un altro alla Fiorentina al 90' sempre su assist di Totti, uno di testa al Milan su cross di sinistro del capitano e mi ricordo anche che fece una tripletta con un gol su assist di Totti e uno su tiro di Totti respinto dal portiere, questi solo a memoria


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 46619
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:52
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da bibiroma »

Mezzi tecnici molto buoni al cospetto di comportamenti molto lontani dal professionismo... peccato avrebbe potuto fare una carriera sicuramente migliore...


GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49927
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

pierpeter86 ha scritto:
sabato 4 gennaio 2020, 1:18
in generale ti do ragione ma su Osvaldo in particolare non ricordo nessuno che lo abbia elevato a idolo. Nelle sue due stagioni da doppia cifra si è meritato più di qualche complimento visto che in due annate con squadre ridicole erano davvero pochi i giocatori che facevano bene, ma di certo non è diventato un idolo, anzi.
Mi ricordo che segnò tantissimi gol su assist del capitano, nell'anno in cui fece 16 gol ricordo il gol all'Inter su assist di Totti, un altro alla Fiorentina al 90' sempre su assist di Totti, uno di testa al Milan su cross di sinistro del capitano e mi ricordo anche che fece una tripletta con un gol su assist di Totti e uno su tiro di Totti respinto dal portiere, questi solo a memoria
Non parlavo in particolare del forum, molta gente tra la tifoseria però sì, stessa cosa per Destro, ricordo gente difenderlo fino alla morte, mo porta le borracce ai giocatori del Bologna, anzi ora a quelli del Genoa


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da pierpeter86 »

io anche parlavo in generale, anche allo stadio non era proprio amatissimo anche quando andava bene. Poi in quella squadra de pipponi era un sospiro di sollievo.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49927
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

io ricordo gente su facebook paragonarlo a Batistuta, si parla de lambiente... ecco pe me lambiente è sta gente qua


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da pierpeter86 »

In generale il discorso su cosa faccia ora secondo me è irrilevante, noi abbiamo vinto lo scudetto con gente che prima e dopo la Roma era nessuno, tipo Vincent Candela che qualche anno dopo lo scudetto portava le borracce a Siena e Messina ma anche Zago che ha vissuto l'unica parte rilevante della sua carriera in quei 3-4 anni a Roma. Sto estremizzando, ovvio che non sono giocatori paragonabili, serve a dirvi che bisogna valutare quello che hanno fatto qui e non dopo.

Contestualizziamo, nessuno li osannava secondo me, ma dopo anni di centravanti mediocri Osvaldo segnava più di Borriello e Toni e spesso regalava anche qualche perla, era un giocatore di qualità che si è perso. Anche per Destro vale una storia simile, se in rosa hai un centravanti di 22 anni che segna 13 gol in 20 partite hai tutto il diritto di pensare che possa diventare un bel giocatore, ha segnato gol importantissimi quell'anno. Nessuno li ha osannati ma c'erano buone ragioni per apprezzarli e il fatto che dopo siano calati molto non cancella quelle stagioni in cui sono stati i migliori marcatori della squadra, Osvaldo nel 2011-12 (11 gol) nel 12-13 (16 gol) e Destro nel 2013-14 (13 gol giocando metà campionato).


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da pierpeter86 »

MatteoAsroma90 ha scritto:
sabato 4 gennaio 2020, 12:48
io ricordo gente su facebook paragonarlo a Batistuta, si parla de lambiente... ecco pe me lambiente è sta gente qua
ma ci sarà sempre qualcuno che spara cavolate, l'ambiente è quantomeno la maggioranza, qui si parla di qualche tifoso sporadico. Poi qualche gol "alla Batistuta" l'ha fatto, ma pure Rosina faceva qualche gol alla Del Piero


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49927
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Dipende sempre da che punto di vista vedi la vicenda, mi ricordo gente rimpiangerli una volta ceduti e a ogni sconfitta o buona prestazione di Isvaldo e Destro con un'altra squadra dire: "Questi sì che erano giocatori, dovevamo tenerceli" e poi puntualmente sparire quando le cose andavano bene, a Roma c'è il brutto vizio del rifaccio. Comunque Destro è andato bene il primo periodo, poi è andato in picchiata, Osvaldo discorso differente, mezzi tecnici importanti ma un carattere da pizzoni in faccia, giocava quando aveva voglia e per molti è diventato un idolo perché aveva i tatuaggi fichi, assomigliava a Johnny Depp e nel tempo libero suonava con la band. Di giocatori a Roma ne sono passati tanti, molti sono stati sopravvalutati e altri sottovalutati per simpatia o antipatia di alcuni tifosi.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da pierpeter86 »

ma di certo non metto Osvaldo e Destro tra quelli trattati bene per simpatia, Osvaldo è stato spesso attaccato proprio per la sua spavalderia e Destro il primo anno fece benino e poi ebbe l'infortunio che lo tenne fuori mesi in cui giravano le foto di lui che era ciccione e venne trattato malissimo, rientrò nel 2013/14 alla 15a con la Roma che veniva da 4 pareggi consecutivi e segnò il gol del 2-1 alla Fiorentina e da lì in 20 partite fece 13 gol, uno ogni 94 minuti, diventando fondamentale alla lunga per rimanere sopra al Napoli (se finivi terzo facevi i preliminari di Champions). Tra quelli trattati bene senza motivo ci metto Cufré perché era uno di cuore, Okaka, Leandro Greco e Cerci perché erano romani, gente che veramente ha fatto poco. Destro e Osvaldo hanno fatto comunque cose importanti e quando spulcerai tra qualche anno i migliori marcatori giallorossi stagione per stagione, li troverai e sicuramente penserai: "Pensa quanto facevamo schifo" e in parte avrai anche ragione, dico in parte perché nel 2013-14 la squadra fece molto bene.


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49927
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Ecco, questo è un altro discorso e qui sono d'accordo, di solito i giocatori scarsi o perlomeno non dotati tecnicamente escono fuori nella mediocrità della squadra, e quello senz'altro è stato un periodo molto ma molto mediocre, nella Roma di oggi difficilmente avrebbero avuto spazio persino in panchina.


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12805
Iscritto il: lunedì 23 giugno 2014, 23:59
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da pierpeter86 »

quel Destro e quell'Osvaldo erano molto meglio di questo Kalinic


Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49927
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

Mah, diciamo che Kalinic anche a causa dell'infortunio non ha mai avuto occasione di poter fare minutaggio, diciamo che al 100% della forma siamo lì


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da oswald »

Kalinic ha segnato un solo gol nel 2019, il 16 gennaio in Coppa del Re contro il Girona. Praticamente non segna da un anno, ed è un attaccante.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 49927
Iscritto il: giovedì 21 giugno 2012, 20:47
Località: roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da MatteoAsroma90 »

non stiamo parlando di fenomeni ovviamente, nessuno dei tre, ma Kalinic ha davvero avuto le briciole in questi mesi, se Petrachi l'ha preso evidentemente qualcosa in lui avrà visto


Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Pablo Daniel Osvaldo

Messaggio da oswald »

Non è questione di valori assoluti, Kalinic è stato un buon giocatore, ma è finito da un paio d'anni.
Petrachi ha sbagliato, nessuno indovina tutte le operazioni.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti