Musica per le mie orecchie

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18854
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da supernova »

il_noumeno ha scritto:
giovedì 16 gennaio 2020, 17:36
Io solo per lui. Non si capisce davvero come abbiano fatto a tenere fuori i Soundgarden e chi aveva stravinto il voto.
ma perché si può vedere l'esito delle votazioni? E possono "indurre" trascurando i risultati del voto?


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63595
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da il_noumeno »

supernova ha scritto:
giovedì 16 gennaio 2020, 17:42
ma perché si può vedere l'esito delle votazioni? E possono "indurre" trascurando i risultati del voto?

sì c'erano i risultati online, non so se ci sono ancora. La giuria di 1000 super esperti ha ribaltato tutto. Me sa tipo per la prima volta, ma non sono un esperto della materia.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
supernova
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 18854
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 12:24
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da supernova »

bella merda


La bontà della ciliegia maggiolina

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto:
giovedì 16 gennaio 2020, 16:09
Anche se qui ho messo un live, mi riferisco al brano presente nell'album, soprattutto alla versione strumentale pubblicata nella ristampa in alta risoluzione (24 bit/96 Khz) edita nel 2012.
Ovviamente si tratta di una valutazione personale, ma abbastanza condivisa, se cerchi in rete troverai conferme. A me non interessano particolarmente la velocità, la pulizia o la precisione nell'esecuzione delle scale, è una questione emotiva, di armonia, di coinvolgimento, di sentimenti che suscita. Anche l'assolo in Stairway to Heaven, uno dei più celebri della storia, è abbastanza banale da un punto di vista tecnico e Page spesso lo eseguiva male dal vivo, ma resta lo stesso poesia, non lo puoi razionalizzare. Non è nemmeno una questione di genere, visto che apprezzo stili diversi. Se poi il tuo riferimento è rappresentato da Malmsteen e dal metal anni '80, capisco il mezzo milione di preferenze.
Assolutamente no, detesto i chitarristi tecnici anche se apprezzo alcune cose sia di Malmsteeen (il primo disco) che di Paul Gilbert, ma raramente gli strumentali.
Al contrario mi piacciono tutti chitarristi di tocco e inventiva, che fanno soli melodici, Slash, Page su tutti, o i fratelli Hawkins dei Darkness, come tanti altri meno conosciuti che suonano Southern Rock o Country come John Osborne o Charlie Starr.
E' che almeno in questo live, questo solo è abbastanza scarno anche di note, piuttosto ripetitivo, secondo me aiutato dalla progressione del pezzo. Cmq ascolterò quello in studio e ti farò sapere. ;)


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 62943
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 9:52
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da oswald »

Free Bird e Sweet Child o' Mine le metto nella top ten, anche se non sono un fan dei Guns N' Roses.


Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

a me come stile di chitarra piace molto Mike Bloomfield, soprattutto il periodo con Dylan nel '65



Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
darracq
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reazioni:
Messaggi: 4237
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:42
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da darracq »

Ce ne sono talmente tanti... proprio oggi ho letto un articolo secondo il quale per alcuni addetti ai lavori l’assolo di Comfortably Numb sarebbe il migliore



- A well tailored suit is to women what lingerie is to men -

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Un'altro che mi piace molto come stile, anche se non ascolto tutto è Brian Setzer: un tocco eccelso e uno stile da paura.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

In realtà prima cercavo questa

penso darei un testicolo per saper suonare così


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

darracq ha scritto:
venerdì 17 gennaio 2020, 11:50
Ce ne sono talmente tanti... proprio oggi ho letto un articolo secondo il quale per alcuni addetti ai lavori l’assolo di Comfortably Numb sarebbe il migliore
te prego... bello... pero` che palle...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »



I was sitting in the Hollywood Hawaiian Hotel
I was staring in my empty coffee cup
I was thinking that the gypsy wasn't lyin'
All the salty margaritas in Los Angeles
I'm gonna drink 'em up

And if California slides into the ocean
Like the mystics and statistics say it will
I predict this motel will be standing until I pay my bill

Don't the sun look angry through the trees
Don't the trees look like crucified thieves
Don't you feel like Desperados under the eaves
Heaven help the one who leaves

Still waking up in the mornings with shaking hands
And I'm trying to find a girl who understands me
But except in dreams you're never really free
Don't the sun look angry at me

I was sitting in the Hollywood Hawaiian Hotel
I was listening to the air conditioner hum
It went mmm...


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 73010
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Non so se avete visto The End of the F*cking World su Netflix ma la scelta delle canzoni e` veramente geniale, anche Sex Education molto buona, c'e` questa tendenza nelle serie UK sui teenager degli ultimi anni di usare molto Soul e Rockabilly meno conosciuto come soundtrack e funziona veramente bene


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9909
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »



Un po' di psichedelia!!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52490
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
venerdì 7 febbraio 2020, 15:41
Non so se avete visto The End of the F*cking World su Netflix ma la scelta delle canzoni e` veramente geniale, anche Sex Education molto buona, c'e` questa tendenza nelle serie UK sui teenager degli ultimi anni di usare molto Soul e Rockabilly meno conosciuto come soundtrack e funziona veramente bene
Ho adorato entrambe le serie, forse la seconda più della prima, ed ho trovato le due colonne sonore ottime.
Immagino anche l'opportunità che hanno le band che vengono inserite, non essendo famosissime.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 9909
Iscritto il: martedì 12 giugno 2012, 2:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Musica per le mie orecchie

Messaggio da deacon frost »



Un po' di progressive rock moderno! Ottima band!!!


LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Jack l'Irlandese e 64 ospiti