Strumenti musicali

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 18:50
bwahahahahha
io problema è che il mondo di merda in cui vivo io è il mondo, quello in cui vivi tu è abitato da te e qualche altro nerd come te asd

https://sirenpedals.com/blogs/guitars/t ... f-all-time

https://spinditty.com/industry/Famous-G ... ul-Players

https://www.moshcam.com/articles/lists/ ... guitarists

https://www.iheart.com/content/2017-06- ... -les-paul/

Ho preso i primi articoli digitando "iconic les paul guitarist", così a cazzo...
ovunque riportano ovviamente Neil Young e non Jimmy Page e Slash...

P.s.: io spero che tu scherzi, io in un certo senso scherzo in questa disputa... ma se sei serio me preoccupo :mrgreen:
ma chi ti ha detto che ci doveva stare Neil Young nella lista? io non l'ho mai fatto. Neil Young tra l'altro nella lista non ci entra perche` e` piu` di un chitarrista.

cmq ti ho citato 40 anni pre-Slash perche` appunto il primo - non era complicato arrivarci - e` proprio Les Paul.

Pete Townshend pure... 100,000 volte piu` iconico e importante (oltre che piu` bravo)

ma poi 'iconico' in queste liste che vuol dire? che e` passato in piu` video di MTV suonando la Les Paul? GAC - e` emerso nel mondo di MTV. per me rimane molto piu` iconico Pete Townshend che (oltre a suonarlo molto meglio) e` il primo a trasformare lo strumento in un "personaggio" sul palco


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 19:01
ma chi ti ha detto che ci doveva stare Neil Young nella lista? io non l'ho mai fatto. Neil Young tra l'altro nella lista non ci entra perche` e` piu` di un chitarrista.

cmq ti ho citato 40 anni pre-Slash perche` appunto il primo - non era complicato arrivarci - e` proprio Les Paul.

Pete Townshend pure... 100,000 volte piu` iconico e importante (oltre che piu` bravo)

ma poi 'iconico' in queste liste che vuol dire? che e` passato in piu` video di MTV suonando la Les Paul? GAC - e` emerso nel mondo di MTV. per me rimane molto piu` iconico Pete Townshend che (oltre a suonarlo molto meglio) e` il primo a trasformare lo strumento in un "personaggio" sul palco
Appunto per te. M
Iconico vuol dire che lo conosce il mondo intero e che i tanti associano la les paul a slash e viceversa. Che c’entrano i 50 anni precedenti?

Ma ti ripeto, io ho iniziato con una battuta ma ci rinuncio, perché tu non riesci a portare avanti un discorso senza farne una crociata sulla base dei tuoi gusti e presunta conoscenza, quando semplicemente basterebbe riconoscere dati oggettivi, che non hanno nulla a che fare con la bravura o la ricercatezza del musicista.

Tra l’altro lo stesso jimmy page è sempre stato un chitarrista impreciso, ma non riconoscerne la figura iconica ... boh.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Tra l’altro mi dimentico sempre Gibbons... a proposito di icone e di Les Paul, la sua Pearly Gates è un mito, anche se ha suonato tante altre chitarre


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 19:12
Appunto per te. M
Iconico vuol dire che lo conosce il mondo intero e che i tanti associano la les paul a slash e viceversa. Che c’entrano i 50 anni precedenti?

Ma ti ripeto, io ho iniziato con una battuta ma ci rinuncio, perché tu non riesci a portare avanti un discorso senza farne una crociata sulla base dei tuoi gusti e presunta conoscenza, quando semplicemente basterebbe riconoscere dati oggettivi, che non hanno nulla a che fare con la bravura o la ricercatezza del musicista.

Tra l’altro lo stesso jimmy page è sempre stato un chitarrista impreciso, ma non riconoscerne la figura iconica ... boh.
si ma che mi frega a chi vengono associate? continua a non essere uno dei chitarristi migliori o piu` importanti per la storia dello strumento

pure Rocco Siffredi e` piu` conosciuto di Ugo Tognazzi a livello globale, come attore preferisco il secondo


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 19:55
si ma che mi frega a chi vengono associate? continua a non essere uno dei chitarristi migliori o piu` importanti per la storia dello strumento
Iconico non vuol dire migliore. Poi non capisco tutto sto astio boh... per me la musica non è una gara, una classifica, un tutto contro tutti. Poi magari scopri che il chitarrista che per te è una pippa sopravvalutata è stimato da quello che stimi tu.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

si ma non capisco perche` il criterio debba essere "iconico". lo hai deciso tu a prescindere. anche 'sti caxxi.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72069
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

faro ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 18:16
io premetto che non ci capisco molto, ma mi permetterei di aggiungere Robert Fripp

diamo per scontato il post "ecco, bravo faro, e' vero non ci capisci un cazzo"
assolutamente, i KC facevano musica 20 anni avanti rispetto a molti dei loro contemporanei.


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto:
venerdì 4 settembre 2020, 19:42
cmq il tipo con la SG che hai postato suona un marshall. E' senza logo ma sarà tipo un JCM 800, un classicone che per quello che vuoi fare tu va benissimo (non ha il canale del pulito ma non credo ti serva). Poi l'accoppiata è vincente :)

in realtà il canale pulito mi serve...
Il JVM410H lo conosci? Sto vedendo che usato si può fare, ma vorrei capire il canale clean come suona.


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da il_noumeno »

sulla chitarra, boh. Ogni giorno cambio idea. Oggi ho provato questa ed è una ficata:

https://www.ginomusica.it/it/gibson-sg- ... -6947.html


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 18:41
in realtà il canale pulito mi serve...
Il JVM410H lo conosci? Sto vedendo che usato si può fare, ma vorrei capire il canale clean come suona.
Mai suonato, ma credo che come il mio sia una evoluzione moderna dei vecchi marshall che avevano 1 solo canale. i JVM leggo che ha 4 canali (2 overdrive).
Online trovi pareri discordanti, molti dicono sia migliore del TSL (quello che ho io).
io il canale pulito non lo uso mai, ma insomma... non è quello di un fender, ma manco uno schifo.

Alla fine Ciro, è come sempre tutto opinabile e mi fido anche poco dei commenti online, a meno che non siano ovviamente quasi plebiscitari e quindi un fondo di verità ci deve essere.

Se lo trovi usato, semplicemente provalo.
Io il mio lo comprai da un batterista che ha una sala prove, sono andato la, ho attaccato la mia chitarra, ho suonato due/tre pezzi con lui e ho testato sul campo. Unica base buona.
sennò faccio come le cazzate fatte in passato coi pedali comprati sulla fiducia e puntualmente rivenduti asd

La SG standard è sicuramente ottima, le standard alla fine sono delle sicurezze. Certo nuova spara... quasi 1300...


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da il_noumeno »

Trovata ad un buon prezzo (nuova)

Immagine


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da paz »

che bella...


complimenti


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto:
venerdì 11 settembre 2020, 19:25
Trovata ad un buon prezzo (nuova)

Immagine
Non si legge, 1100?


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Comunque mi piace più nera, ha anche il pickguard più fico


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da il_noumeno »

Se la prendo, la prendo nera.
1190€


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti