Strumenti musicali

Album, concerti, monografie
Rispondi
Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da paz »

la gretsch è grossa, poi quel bianco sparato.

ma io mio amore per le semiacustiche è la loro versatilità, la possibilità di giostrare su tanti generi


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

paz ha scritto:
venerdì 4 settembre 2020, 20:25
la gretsch è grossa, poi quel bianco sparato.

ma io mio amore per le semiacustiche è la loro versatilità, la possibilità di giostrare su tanti generi
Ci sono di tutti i colori, ma la più famosa è la Falcon Bianca, alla Brian Setzer, vero. Comunque sono bellissime e con quel corpo cicciotto suonano pure senza ampli, da paura.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

blade
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 12356
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 23:20
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da blade »

paz ha scritto:
venerdì 4 settembre 2020, 19:31
e infatti quello è il punto più debole
quei modelli fender diventano celebri per l'uso che ne fanno nell'ambito del post-punk: a partire da blixa bargeld, roland howard, robert smith... e nella no - wave, esperienza più tipicamente rumoristica, con i sonic youth, che, ben prima dei pavement, usare la chitarra in modo sbilenco.
ma il top è con j mascis dei dinosaur - che infatti ha il suo modello customizzato ed è forse oggi il massimo referente per la jazzmaster e la jaguar - e kevin shield, dei my bloody valentine.

poi certo che c'è bisogno di effetti e altro...
sul conformismo, è sempre il solito tipo di ragionamento
Ma infatti se ricordo bene j. Mascis era considerato uno dei più virtuosi degli "alternativi"(scusate la bestemmia) dell'epoca, per intenderci lui alla chitarra e les Claypool al basso. Poi sono arrivati i tool e hanno riscritto un bel pó di regole.


Bob Gray ha scritto:sto a legge che il Cap ha chiesto garanzie tecniche eh asd daje, mo se passa alle clausole! asd
paolo67 ha scritto:Tipo "voglio che Ferretti e Trani restino al Messaggero"

Avatar utente
paz
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23604
Iscritto il: martedì 26 giugno 2012, 20:26
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da paz »

blade ha scritto:
sabato 5 settembre 2020, 13:35
Ma infatti se ricordo bene j. Mascis era considerato uno dei più virtuosi degli "alternativi"(scusate la bestemmia) dell'epoca, per intenderci lui alla chitarra e les Claypool al basso. Poi sono arrivati i tool e hanno riscritto un bel pó di regole.
per altro adam jones usa da sempre una sola chitarra: la gibson les paul silverburst, variamente accordata, un modello vintage che lui ha contribuito a rendere famoso. da gennaio 2020 ha il suo modello signature.


E ringraziate che ci sono io, che sono una moltitudine

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Per me la chitarra elettrica perfetta è la Les Paul


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 4:06
Per me la chitarra elettrica perfetta è la Les Paul
Quella di Slash :mmmmm: :mmmmm:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Visto che se ne parla, questa è la mia ragazza asd Immagine


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 10:21
Quella di Slash :mmmmm: :mmmmm:
No di Neil Young


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 15:22
No di Neil Young
Ahahahaha, su questo abbozza dai, se chiedi nel mondo chi ha reso iconica la Les Paul, ti risponderanno Jimmy Page per primo (almeno chi capisce un po più di musica), e la maggior parte dirà Slash.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72071
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 16:55
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da Jack l'Irlandese »

qixand ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 15:24
Ahahahaha, su questo abbozza dai, se chiedi nel mondo chi ha reso iconica la Les Paul, ti risponderanno Jimmy Page per primo (almeno chi capisce un po più di musica), e la maggior parte dirà Slash.
ma nel mondo di merLa in cui vivi tu semmai, ci sono 40 anni di storia della chitarra elettrica da prima che inizi a suonare Page


Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da faro »

io premetto che non ci capisco molto, ma mi permetterei di aggiungere Robert Fripp

diamo per scontato il post "ecco, bravo faro, e' vero non ci capisci un cazzo"



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63581
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da il_noumeno »

faro ha scritto:io premetto che non ci capisco molto, ma mi permetterei di aggiungere Robert Fripp

diamo per scontato il post "ecco, bravo faro, e' vero non ci capisci un cazzo"
Che grandi i King Crimson


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72831
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da faro »

il_noumeno ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 18:28
Che grandi i King Crimson
ancora uno dei miei preferiti



Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

Jack l'Irlandese ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 18:14
ma nel mondo di merLa in cui vivi tu semmai, ci sono 40 anni di storia della chitarra elettrica da prima che inizi a suonare Page
bwahahahahha
io problema è che il mondo di merda in cui vivo io è il mondo, quello in cui vivi tu è abitato da te e qualche altro nerd come te asd

https://sirenpedals.com/blogs/guitars/t ... f-all-time

https://spinditty.com/industry/Famous-G ... ul-Players

https://www.moshcam.com/articles/lists/ ... guitarists

https://www.iheart.com/content/2017-06- ... -les-paul/

Ho preso i primi articoli digitando "iconic les paul guitarist", così a cazzo...
ovunque riportano ovviamente Neil Young e non Jimmy Page e Slash...

P.s.: io spero che tu scherzi, io in un certo senso scherzo in questa disputa... ma se sei serio me preoccupo :mrgreen:


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52352
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Strumenti musicali

Messaggio da qixand »

faro ha scritto:
domenica 6 settembre 2020, 18:16
io premetto che non ci capisco molto, ma mi permetterei di aggiungere Robert Fripp

diamo per scontato il post "ecco, bravo faro, e' vero non ci capisci un cazzo"
Sicuramente, anche lui conosciuto per la LP, ma se parliamo di icone, ovviamente parliamo di chitarristi identificati dalla massa con lo strumento, e penso che i primi a venire in mente alla maggior parte sono Page e Slash.
Anche perchè hanno suonato prevalentemente quella (più Slash che Page). Che poi fa ridere che la famosa LP con cui ha registrato Appetite for Destruction, non era una Gibson ma una replica di un liutaio di LA.
Quindi Slash ha fatto vendere alla Gibson una marea di chitarre soprattutto grazie a una copia asd


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti