Live!

Album, concerti, monografie
Rispondi
Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23665
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Lando »

ma onorato non ha senso


Fortune, that arrant whore

Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Loddr16 »

Ma perché non ha senso? Vale lo stesso discorso che si fa per i calciatori. Il talento, senza chi lo celebri e lo sappia riconoscere, per me vale poco. Una squadra senza la curva perde tanto, come un cantautore privo dei suoi sostenitori. E se uno ti si avvicina per farti i complimenti oppure per chiedere una foto, il minimo che tu possa fare è accontentarlo. Perché l'affetto della gente è la più grande gratificazione che ci possa essere. Almeno per quanto riguarda la professione di Mannarino.



Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23665
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Lando »

guarda così tutto è astratto, ma in generale il rapporto è inverso, sei tu che ringrazi un artista per quello che ti trasmette, non il contrario. Se come artista hai qualcosa da dire, la dici indipendentemente dal pubblico

Poi si può essere naturalmente gentili o meno, aperti o scontrosi, oppure a seconda dei casi: se ti si avvicina uno che ti sta sul cazzo per qualsiasi motivo, o che in quel momento ti disturba, o pretende che gli sia dovuto nessuno tu obbliga alla gentilezza.
Ma ancora prima di ciò, non è una questione personale, quindi questo è totalmente ininfluente nel giudizio sull'artista. E' decisivo nel provare simpatia o meno per la persona, e vabbè al limite con mannarino non sarete amici


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 52348
Iscritto il: martedì 2 luglio 2013, 12:32
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da qixand »

ChiamatoreMascherato ha scritto: anche, è una persona intelligente e con molta cultura questo lo so per certo (giocava anche molto bene a calcio)
ma quello che porta sul palco non è tutta farina del suo sacco

la cosa mi dà fastidio è che cerca di far credere che venga dalla strada o cose simili, quando non è così, anzi tutto il contrario

essere nato con i soldi non è una vergogna, ma far credere il contrario è totalmente ridicolo
Non conoscendo la sua storia, ma avendolo solo visto dal vivo una volta (portato da un amico) e sentito parlare in un paio di interviste, ho avuto proprio questa impressione: il pariolino che si finge stranone, tipo che viene dalla strada e campa in osteria.
In un modo un po' ostentato. Se effettivamente è così c'ho preso, ma ripeto, parlo di una mia impressione, quindi può anche essere totalmente sbagliata.

Che poi parliamoci chiaro, nella musica ognuno indossa un costume, recita una parte, perchè, anche se sei romano, a meno che tu sia figlio di un oste e abbia suonato con la chitarra gli stornelli sin da bambino, probabilmente suoni qualcosa che "culturalmente" non dovrebbe appartenerti (faccio solo un esempio).
E dico "dovrebbe" perchè poi per esempio io ho sempre ascoltato musica americana ed inglese, sin da bambino, e quindi come si può dire che "culturalmente" mi appartenga più il cantautorato degli anni '70, che non i Rythm & Blues, o il country, o l'hard rock degli anni '70 inglese?

Solo che a volte quel tono leggermente ostentato dell'artista da fastidio.


Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"

Avatar utente
postromantico
Leggero
Reazioni:
Messaggi: 55475
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 22:49
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da postromantico »

Lando ha scritto:
ha pennellate di genio, dal concerto sto a ròta con La frontiera, ma risentendo le vecchie come l'ultimo giorno dell'umanità, o le cose perdute, mamma mia grandissimo

poi magna rutta e scorreggia come noi, ma il genio è evidente, e magari tratta male dei rompicojoni che gli chiedono il selfie, ma chittisincula, se ti va ascolta quel che scrivo, se no sticazzi, anzi "meglio" (qui sono passato da me al mio mannarino immaginario)
ti faccio vedere un po' di foto che gli feci qualche anno fa all'auditorium (uno dei suoi concerti migliori, fuor di dubbio), credo 2013.

[spoiler]Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine[/spoiler]


Non so se hai presente una puttana ottimista e di sinistra.
In Monti we Trust
Paz: uno dei miei idoli
Niente offre certezze incrollabili e coerenze granitiche come l’ignoranza.
(Vittorio Zucconi)

Baldissoni romano e romanista

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23665
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Lando »

bellissime, danno proprio l'idea di come si vive il palco


Fortune, that arrant whore

Lando
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 23665
Iscritto il: giovedì 15 maggio 2014, 11:43
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Lando »

mannarino che un po' canta, un po' recita, scherza, fa poesia.. (ma ti tratta male se gli chiedi una foto)

una band con fiati, batterie, percussioni, archi e coriste..


#annateloasentì


Fortune, that arrant whore

Avatar utente
pisodinosauro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 86196
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 14:16
Località: Roma
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da pisodinosauro »

domenica pomeriggio stavo a via del corso di fronte all'Hotel de Russie.

cerano 500 persone che invocavano Bono ad uscire.

chissa se era in hotel...

mi sono preso due ghiaccioli offerti dall'hotel asd



Avatar utente
il_noumeno
Moderatore
Reazioni:
Messaggi: 63580
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 13:14
Località: Off Topic
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da il_noumeno »

Ma gli U2, esattamente, a cosa servono?


Santiago CFO

I hate Illinois Nazis

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reazioni:
Messaggi: 35626
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 15:59
Contatta:
Stato: Connesso

Re: Live!

Messaggio da Jean Louis Scipione »

noooooo perchè cì?


voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da frankolauro »

Bellissimo live i Phoenix, grande energia e brani suonati molto bene. Purtroppo pochi brani da Bankrupt.



Avatar utente
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reazioni:
Messaggi: 72829
Iscritto il: lunedì 11 giugno 2012, 12:38
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da faro »

Jean Louis Scipione ha scritto:noooooo perchè cì?
dovevi dirgli: ma come, Ciro, ANCHE TU ? asd



Avatar utente
joe
Leggenda
Leggenda
Reazioni:
Messaggi: 16264
Iscritto il: sabato 19 ottobre 2013, 12:54
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da joe »

Loddr16 ha scritto:Sì, tutto giusto. Ciò non toglie che una foto con i fan te la puoi pure fare senza particolari problemi. Dovresti sentirti onorato delle attenzioni che ricevi in quanto cantautore di talento.
Vorrei che fosse vivo De Andre' per farvi vedere come reagirebbe ai selfie...


il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini

frankolauro
Fenomeno
Fenomeno
Reazioni:
Messaggi: 11485
Iscritto il: sabato 9 giugno 2012, 16:08
Contatta:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da frankolauro »

joe ha scritto:
Vorrei che fosse vivo De Andre' per farvi vedere come reagirebbe ai selfie...
Ricordati sempre di chi era figlio De Andre'...



Loddr16
Reazioni:
Stato: Non connesso

Re: Live!

Messaggio da Loddr16 »

joe ha scritto:
Vorrei che fosse vivo De Andre' per farvi vedere come reagirebbe ai selfie...
Mah, sicuramente reagirebbe a modo suo. Non è manco detto che tutti i cantautori debbano essere come De Andre'.

I tempi sono questi. Adesso il ragazzetto chiede il selfie, una volta smaniava per un autografo. Non sapersi adattare significa rimanere incastrato in una determinata nicchia. E non è necessariamente un male, anzi. Però è così.

Penso che un Gaber, salito alla ribalta oggi e non nel secolo scorso, farebbe molta fatica senza i video su You Tube in stile DPG, Instagram ed altri canali di diffusione del proprio prodotto. Credo arriverebbe a toccare, al massimo, le 100.000 views. È deprimente? In un certo senso sì. Però mi pare anche uno scenario verosimile.



Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti